Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 ^^^Donnie Darko^^^
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Shirin
Senatore


Italy
241 Inseriti
100 Gold
246 Punti Rep.
Inserito - 29/08/2005 :  02:09:39  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Shirin
Chi è Donnie Darko?
Donnie Darko è un ragazzo affetto da schizofrenia paranoide. Ha un amico immaginario ed un'intelligenza al di sopra della media.
E' il mondo contro di lui o è lui contro il mondo?
Ognuno di noi può trovare un motivo in sé stesso per non definirsi "normale" eppure ci stiamo in questo mondo pazzo, in società talvolta malate: ci stiamo perchè la nostra maschera ci impone di vivere a contatto con gli altri.
E una persona diversa che manifesta la sua diversità cos'è?
E' così lontano da noi?
O forse, più semplicemente, lui è superiore alla nostra comprensione per cui lo riteniamo affetto da schizofrenia paranoide.
E' più facile così, mentre dentro ci teniamo i nostri scheletri come fossero amici troppo orribili per essere presentati agli altri.

L'amico immaginario di Donnie è una maschera da coniglio. Una notte la sua voce gli ha salvato la vita e gli ha comunicato che tra 28 giorni il mondo finirà.
E' solo il caso di un povero ragazzo pazzo o si nasconde qualcosa di più dietro questo avvertimento?
Io vi consiglio di scoprirlo guardando il film.
Forse giungerete alla conclusione che il caso e la scelta sono due fattori che non esistono e per cui noi ci illudiamo di possederne il controllo.

Shirin

Questo film è stato ritenuto dalla critica uno dei 100 film migliori mai stati prodotti, io sono pienamente d'accordo

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato ^^^La bambola umana^^^
Tema Incorniciato ^^^La lepre e il cemento^^^
Tema la vita è assurda
Tema Incorniciato ^^^Il coraggio dei sogni^^^
Tema ^^^Mauthausen^^^
Tema Riflessioni sul film "La rosa bianca"
Tema ^^^ La strada tra spirito e ragione^^^
Tema ^^^Falcone e Borsellino^^^
Tema ^^^Situazione dei Baha'ì in Iran^^^
Tema 2 Giugno: festa della Repubblica
Tema ^^^Curiosità sulla liberazione^^^
Tema difficile adolescenza
Tema esami 2006
Tema ^Lettera a mia figlia che vuole portare il velo^
Tema ^^^Due belle notizie^^^
Tema Incorniciato ^^^Al Consumatore^^^
Tema IL MIO NATALE
Tema ^^^Cleo Cleonte è arrivata^^^
Tema ^^^Chi è troppo legato al denaro^^^
Tema Luca è arrivato su concertodisogni!
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,63
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page