Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 25 Concerto di Bimbi
 I tre re d'oriente e il quarto re - racconto
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 06/01/2005 :  18:49:27  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
I tre Re d'Oriente e il quarto Re
***


Natale nel Mondo
***

C'era una volta...e sì cari bambini...è proprio una fiaba antica.
Dovete sapere che questa fiaba veniva raccontata dalle mamme che l'avevano sentita dalle loro mamme. Era un racconto che veniva trasmesso ai bambini che abitavano nei piccoli paesi e nelle grandi città della Grande Madre Russia.
Anch'io ho sentito questa storia dalla viva voce di un importante scrittore che, a sua volta, l'aveva sentita raccontare da sua mamma, che era una principessa Russa...più di così...dico io, non potevo proprio sperare.

E' la storia dei Re Magi, Melchiorre, Gasparre, Baldassarre che seguirono la grande stella con i doni da portare Nuovo Nato.
I tre Re arrivarono al termine del viaggio insieme alla Stella e offrirono i loro doni.
La storia raccontata dalla nobile Principessea Russa narra di un Quarto Re.
Il Quarto Re si era messo in cammino con i suoi doni preziosi e seguiva nche lui la Stella , ma durante il viaggio ebbe molte peripezie e si trovò ad aiutare tante persone in difficoltà. Quando giunse al termine del viaggio spese l'ultima monetina per aiutare un bimbo che doveva essere venduto o ucciso. Era completamente a mani vuote , ma si fece coraggio e arrivò un po' in ritardo, per dire il vero...infatti quasi nessuno se ne ricorda ...ma allora chi avrebbe potuto dire qualche cosa contro di Lui? Il Quarto Re aveva agito per aiutare il prossimo ed era venuto a portare la sua gentilezza d'animo e la carità che sarebbe stata oggetto delle future predicazioni.

Questo racconto fu da me ascoltato il dì 6 gennaio 2005.
Il narratore era Igor Man che, come potete vedere, ha un nome decisamente RUSSO,e per finire al modo delle antiche storie russe
vi dirò che

Questa storia ho raccontato
di latte e miele mi sono cibato
i baffi mi sono leccato
e a voi nulla ho dato

Elena Fiorentini

Il bellissimo disegno è da corriere.it "Natale nel mondo", in attesa che qualcuno faccia disegni per concerto di sogni!!! visto che la mia disegnatrice è in altre faccende affacendata.

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema La fame degli altri
Tema dal nostro inviato: Chopin e Leonardo a Pal.Reale
Tema Musica Downstairs- pianoforte il 18 maggio Milano
Tema Concerti in Downstairs- gli strumenti musicali
Tema "Spoon River"
Tema Bagna Caoda
Tema Benvenuta a Lori
Tema Arami-voce; Urata Keishi-sintetizzatore
Tema Milano, Palazzo Reale-Cultura Giapponese
Tema Vita nell'universo?
Tema 27/05/03 Palazzo Reale: soprano di coloritura
Tema Musica il 27/5 a Pal.Reale
Tema evento: canti popolari- prima parte-
Tema eventi musicali: seconda parte
Tema eventi musicali:terza parte,Soreghina
Tema agli abitanti di concerto vorrei ...
Tema Nuovo sangue per le nostre assetate menti!
Tema SARS : Mascherina Killer?
Tema Musica
Tema nuovo iscritto :elios912
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,03
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page