Autore |
Tema |
|
Beppe Andrianò
Amministratore
Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep. |
Inserito - 22/01/2003 : 23:44:59
Semplicemente è lo slogan, la frase che identifica in modo preciso il prodotto o il servizio o la brand (la marca).. E' la forma più immediata di comunicazione. Volevo dedicare al payoff una piccola lista di famose frasi che in qualche modo hanno creato la storia della televisione e della stampa. Dove c'e' Barilla c'e' casa, Barilla Chiamami Peroni sarò la tua birra, Peroni (con bionda allegata) A scatola chiusa compro solo Arrigoni, Arrigoni Birra Moretti sincera per tradizione, moretti Come natura crea, Cirio For a succesful Living, Diesel Non c'e' due senza Dreher, Dreher Sounds Good, Heineken Cose buone dal mondo, Kraft Scrivi per un futuro migliore, Concerto di Sogni Connecting People, Nokia Think Different, Apple E a voi ne vengono in mente altri? oppure volete parlare del particolare effetto che qualcuno di questi vi crea? ciao beppe Beppe Andrianò
|
colibrì
Curatore
663 Inseriti
118 Gold
639 Punti Rep. |
Inserito - 28/01/2003 : 20:02:53
...stavo pensando alla Payova, la moglie russa di Payoff... ogni sera lui tornava a casa lamentandosi in russo (mica facile, eh!) per le scarpe troppo strette. Un bel giorno lei esclamò: “oh! ma basta! è sempre la solita solfa! Ormai la conosco a memoria!”. Fu così che lui decise di impiegarsi presso un’agenzia pubblicitaria, dove la sua memoria divenne leggendaria Insomma il ritornello più rompe e più è efficace, più martella e più ha successo, più si incolla ai neuroni e più vende. O almeno così pensano i pubblicitari, perché io qualche dubbio ce l’avrei riguardo agli effetti collaterali, leggi nausea da esagerazione per cui il prodotto tanto decantato diventa d’un tratto oggetto di profonda avversione. Ma lo slogan appiccicoso sublima in perfezione adesiva quando sposa una melodia musicale... non ci credete? scommettiamo che queste arie non se le è scordate nessuno? Baleno e lavoro meno. La Coop sei tu, chi può darti, chi può darti di più? Falqui. Basta la parola. Fiesta ti tenta tre volte tanto. Malizia profumo d'intesa. Con la dolcezza si ottiene tutto. Le stelle sono tante milioni di milioni, la stella di Negroni vuol dire qualità. Valfrutta. La natura di prima mano. Chicco, dove c'è un bambino. Chi non mangia la Golia o è un ladro o è una spia. La lavatrice vive di più con Calfort. Cinque minuti, solo cinque vedrai. Con le Panatine ti innamorerai. I piatti-ti, i piatti-ti con Nelsen piatti li vuol lavare lui. ...e tanto poté l'ultima canzonetta che lui ne restò ipnotizzato e pretese che la moglie gli cedesse ogni diritto sull'ultimo risciacquo!!! colibrì
Edited by - colibrì on Jan 28 2003 20:24:33 |
Beppe Andrianò
Amministratore
Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep. |
Inserito - 29/01/2003 : 00:04:55
Hai assolutamente ragione Colibrì.. assolutamente ragione.. il pay off musicato resta molto ma molto di più nella testa.. Adesso mi fai venire voglia di fare un'analisi musicale sui vari ritornelli.. magari elenafior riesce a scoprire qualche regola musical/matematica che li identifica tutti.. La legge dell'orecchiabilità pubblicitarià di Colibrì, Andriano', Fiorentini. Beppe Andrianò
|
colibrì
Curatore
663 Inseriti
118 Gold
639 Punti Rep. |
Inserito - 29/01/2003 : 21:52:52
Si, sono proprio delle caramelle. Fra l’altro ricordo che da piccola quello spot mi piaceva particolarmente proprio per la musichetta. Pensa invece che oggi la pubblicità delle Dufour ha toccato i più alti indici di “sgradimento” fra gli spot: la ragazza che rimprovera il cavallo goloooooso che fruga col muso nel sacchetto dei dolciumi. So di miei amici che non le hanno più comprate per solidarietà col pazientissimo quadrupede! colibrì Edited by - colibrì on Jan 31 2003 20:37:42
|
colibrì
Curatore
663 Inseriti
118 Gold
639 Punti Rep. |
Inserito - 31/01/2003 : 20:43:58
Eccone un'altra:me lo merito merito io Buondì Motta Buondì mioooo era più bella di quella di oggi, il tipo appena sveglio che scherza con le brioches, no? colibrì |
|