Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 8 Concerto News System
 Il mistero del bancomat
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



851 Inseriti
114 Gold
456 Punti Rep.
Inserito - mar 31 2002 :  22:11:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
L'altra sera nel corso di un incontro della redazione della Cns, mi e' stato affidato un incarico del tipo di quelli che si affiderebbero di solito a Indiana Jones disperso nelle giungle telematiche. E pensate che queste idee vengono ai miei amici mentre mangiano, loro dicono che e' il fio da pagare perche' cerco sempre di offrire io dopo aver sotratto con l'inganno la loro carta di credito.
E che dovrei fare allora? Non solo mi trattano come l'ultima delle cavie da laboratorio nella follia dei loro esperimenti giornalistici, e questo posso anche capirlo, ma pretendono che paghi le cene, e questo e' contro i miei sani principi.

Com'e', come non e', ho dovuto mettermi al lavoro per rispondere al seguente quesito : che cosa succede se non ci si piega alle prepotente intimazione del bancomat di ritirare le banconote entro trenta secondi?

Sono di colpo impallidito...e se allo scadere del confine temporale dei trenta secondi fossi sprofondato in una botola che mi avrebbe fatto precipitare per l'eternita' nello spazio piu' infinito?

Cosi' ho pensato di non correre troppi rischi e mi sono recato da un mio buon amico dell'agenzia del Monte dei Paschi di Siena che mi ha dato una esauriente spiegazione alla questione.
Dopo avergli posto la domanda, per timore che credesse che fossi impazzito, gli ho spiegato naturalmente che sono solo la cavia telematica di un oscuro gruppo segreto che utilizza uno schermo per
parlare alle persone e lui mi ha posato una mano sulla spalla e mi ha guardato scuotendo la testa, come se ormai fosse troppo tardi. Mi ha fatto gentilmente accomodare e mi ha raccontato con tono soave e con accenti che potevano anche apparire sarcastici, che all'interno della macchina erogatrice c'e' un mostro elettronico affamato con uno stomaco enorme e con una bocca strettissima.
E' molto goloso e si diverte a fare i dispetti, soprattutto a chi lo sfida e non accetta la sua imposizione di ritirare i soldi entro trenta secondi. In tal caso, i cervelloni della banca hanno programmato il mostro ad ingoiare le banconote risucchiandole dentro il suo enorme stomaco con un sonoro "slurp".

Ho provato, tremando, ho atteso i trenta secondi e, appena le banconote sono sparite alla vista, la mia mano e' corsa come mossa da moto proprio verso quella vorace bocca, ma non e' riuscita ad entrare. Il mio amico mi ha pazientemente svelato con tono tranquillizzante e espressione serissima che esiste solo un metodo per inseguire e riprendersi le banconote, un "baco" nella programmazione a cui gli scienziati non sono ancora riusciti a rimediare: e' sufficiente inseguire le banconote con la lingua. La mia lingua si e' mossa ovviamente quasi spinta da moto proprio a quelle parole, ma era una trappola, ne e' uscita lunga due metri e inutilizzabile. Di fronte al mio sguardo ferito, sorpreso, tradito, interrogativo, il mio amico ha alzato un dito e mi ha rimproverato con voce severa: "Cosi' impari a raccontarmi la storia di quel gruppo misterioso che, invece di parlarsi, si scrive, e che ti manda in giro per il mondo per soddisfare le piu' insaziabili curiosita': per punizione d'ora in poi anche tu non potrai mai piu' parlare. Le banche sono inesorabili con i clienti con la lingua lunga, e' in gioco la stabilita' del sistema. E ti sequestro anche la carta di credito e non fare quella faccia come se non ti importasse perche' tanto non e' tua".

E cosi' me ne sono tornato mesto e incompreso nella mia gabbia nella redazione telematica dove i miei crudeli aguzzini mi tengono prigioniero e mi danno da mangiare solo una briciola di pane raffermo (io comunque ammiro la gente che risparmia) e unicamente per concedermi quel minimo di enegia che serve a sostenermi durante i loro sempre piu' inumani esperimenti.

A nessuno degli abinontanti lettori della Concerto News System passa neppure per la testa di recarsi dal funzionario di banca che cosi' gentilmente ha risolto il dilemma per spiegargli che la mia domanda e' davvero nata per rispondere alla vostra curiosita', vero?

Non importa, la coscienza vi obblighera' a pensare a me, ogni volta che quel messaggio, che invita a ritirare le banconote entro trenta secondi, apparira' sul display del Bancomat.
________
:-|_________)

Dal vostro inviato Bob Porter - Cns - Concerto News System - @2002



consuelo
Curatore


Italy
589 Inseriti
106 Gold
289 Punti Rep.
Inserito - apr 03 2002 :  14:09:20  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a consuelo
Ho sempre pensato che dietro quelle macchinette ci fosse un mostro, non c'era mica bisogno di andare in banca a perdere tempo ah ah ah ah!!!

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Dico il mio cuore
Tema Ester
Tema Cronaca di un week end
Tema EDITTO
Tema Il mistero del bancomat
Tema Allergie
Tema Ombrello o non ombrello
Tema Fuga dal mondo?
Tema La ballata dei fantasmi
Tema Momenti di gloria
Tema Help on line/11 - A che servono le donne?
Tema Monster's Ball
Tema Natale con i tuoi...
Tema Esperienze
Tema Suoni e luci
Tema Help on line/12 - La teoria del dono
Tema Come il burro...
Tema La mia sveglia
Tema Help on line/13 - La redazione
Tema Sottofondo
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page