Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Messaggio dal passato
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



851 Inseriti
114 Gold
456 Punti Rep.
Inserito - giu 21 2002 :  17:52:44  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Oggi all'improvviso il mio computer si e' spento, l'ho fatto ripartire e mi e' comparso un avviso di malfunzionamento, mi pareva di essere riuscito a ripristinare tutto quanto, quando ho notato sullo schermo l'apparire dell'orologio con la richiesta di conferma della data...indicava il primo gennaio 1900...mi e' venuto da ridere e mi sono alzato per andare a mangiare un boccone e sbirciando fuori dalla finestra i miei occhi sono rimasti paralizzati dalla sorpresa...

...e' incredibile, qui si e' davvero trasformato tutto di conseguenza, carrozze trainate da cavalli, i titoloni dei giornali : "Re Umberto Primo assassinato a Monza". Le ragazze sono tutte vestite con strani cosi rotondi e gli uomini sono tutti impettiti e avvolti da scomodissime livree, niente e' ancora successo, ne' la prima ne' la seconda guerra mondiale e neppure il Titanic e' ancora affondato, per favore potete avvisare Leonardo di Caprio che gli sta bene visto come recita?

Ci pensate? Possiamo cambiare tutto, certo non raccontando alle persone di qui il futuro, non ci crederebbero mai, ma agendo per modificarlo. Per esempio ho ordinato a Wall Street alcune azioni della General Motors, per pochi centesimi di dollaro ne ho comprate un miliardo, le ho intestate ai nomi dei concertisti con una clausola naturalmente, che me le restituirete appena la situazione sara' tornata alla normalita'. Firmate qui e qui per favore. Grazie. Avrete il dieci percento dell'incremento di valore dal 1900 al 2002.

Poco lontano da qui le cronache di un ospedale dicono che sia nato da qualche anno un tipo con i baffetti gia' da piccolo, domani mattina vado a parlare con la madre e cerchero' di convincerla a dargli una educazione diversa, il Kaiser e' in visita a Milano e tra poco lo faccio rapire. Chiedero' un appuntamento a Freud, ho bisogno di appoggi per sviluppare il piano, lui mi credera'. Dopo avere creato una rete di agenti fidati, la prossima settimana mi spostero' in Oriente, usero' una parte dei guadagni sicuri degli investimenti per corrompere dove serve e portare aiuto dove occorre. Confido che in un mese sara' tutto a posto e che il futuro accadra' in modo diverso.

Tra un mese vi mandero' una mail e vi chiedero' di procedere all'aggiornamento del software del mio computer, qui dal passato e' problematico, temo che la nuova versione non sia ancora disponibile.

Non ci sono piste da sci purtroppo e certo gli abitanti dei luoghi si chiederanno meravigliati il perche' io abbia comprato tutti quei terreni, mi ricordo perfettamente la localizzazione degli skilift, non sbagliero', fidatevi di me.
Ci sono i primi cinema dove proiettano delle cose in bianco e nero e senza parole, ma come fanno a vivere senza Julia Roberts e James Bond?

Mi mancate amici.
Arrivederci al futuro dal vostro
Robertson Crusoe

Franco
Viaggiatore


Italy
12 Inseriti
100 Gold
14 Punti Rep.
Inserito - giu 22 2002 :  00:53:38  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Franco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Franco
Ehi, ti sei dimenticato di me... possibile? Il vostro Sherlock Holmes alla ricerca del pluridelinquente Dr. Moriarty...

Vivi e lascia vivere! Franco MatteoVai a Inizio Pagina

Simo
Curatore



296 Inseriti
108 Gold
123 Punti Rep.
Inserito - giu 22 2002 :  11:57:12  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Simo
Che bello Rob...
senti potresti portarmi uno di quei strani cosi rotondi come li chiami tu? Si, hai capito..un vestito da donna, possibilmente molto elegante. Per il colore mi affido al tuo buon gusto. Mi sarebbe tanto piaciuto indossarli...ma solo d'inverno però!!!
Ciaooo

Simo

Edited by - simo on Jun 22 2002 11:58:13Vai a Inizio Pagina

clab101.
Senatore



438 Inseriti
100 Gold
317 Punti Rep.
Inserito - giu 22 2002 :  12:56:55  Mostra Profilo  Visita la Homepage di clab101.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a clab101.
Ciao Roberto,
ma hai visto RITORNO AL FUTURO ultimamente?
Comunque secondo me sei stato fortunato a tornare indietro nel tempo solo di un secolo. Infondo nel tuo nuovo tempo non si vive molto diversamente da adesso. Intendo dire che magari avresti potuto capitare nel medioevo dove probabilmente ti avrebbero messo al rogo come eretico.
Oppure magari avresti costruito un treno con Leonardo Da Vinci .
Fossi in te farei un giro per il mondo così da poter conoscere qualche personaggio famoso visto che mi pare tu abbia trovato il modo di diventare ricco lì nel passato, così non dovresti trovar difficoltà ad entrare nella vita mondana.
Fai un salto a Parigi. Pare che lì viva un certo Henry Bergson. Dicono sia affascinante restare ad ascoltare le sue lezioni di filosofia: sai stenografare? Già che ci sei poi cerca di intercettare un certo Marcel Proust: fagli venire in mente di scrivere qualcosa sul tempo, sul ricordo (vedrai che resterà di stucco quando gli parlerai della bontà delle “Maddalenine” inzuppate nel thé), digli di dedicarti il primo volume, digli che comunque potrebbe essere un attimino meno riflessivo, anzi no, questo non farlo perché poi magari l’opera ne risentirebbe e non diverrebbe ciò che è e che rappresenta e la tua dedica non varrebbe poi molto, e pazienza se io oggi riesco ad arrivare alla fine di nessuno dei suoi libri.
Tornato in Italia non sarebbe male passare per Bologna. Non è da tutti, infatti, poter seguire le lezioni di letteratura italiana tenute dal prof. Carducci all’università di Bologna: ma sai stenografare o no?
Sarebbe bello anche andare a Genova a scoprire la vita di un pargoletto di circa quattro anni di nome Eugenio, figlio del famoso commerciante Domerico, oppure potresti fare un salto a Roma per scambiare quattro chiacchiere con l’attivissimo Gabriele d’Annunzio. Come ti ho detto non dovrebbe risultarti difficile entrare nella vita mondana del tempo. Cerca di capire cosa si nascondeva dietro la sua innata voglia di essere, secondo me capirai che anche lui aveva delle paure e che magari è impossibile cercare di nascondere la grandezza della vita dietro a delle maschere che dovrebbero rappresentarla, così come è impossibile oggi per noi catalogare uno spirito tanto volubile. Magari questa volta, mentre parli con lui, cerca di stenografare di nascosto: ma sai stenografare o no?
Ok, senti facciamo una cosa: come ultima tappa vai a Messina. All’università di Messina vai a seguire una lezione di letteratura latina. Il docente dovrebbe essere un certo Giovanni Pascoli in procinto di scrivere i suoi “Canti di Castelvecchio”. Beh, apri una casa editrice e convincilo a firmare un accordo con te. Digli che secondo te sarà un successone. Non farai fatica poi con la tua casa editrice a scoprire i futuri assi della penna. Diventerai il più grande talent-scout che la storia abbia mai conosciuto: mantieni stretti rapporti con la famiglia Ungaretti di Alessandria d’Egitto (purtroppo il sign. Ungaretti sarà morto da circa 10 anni ma scoverai la mamma del dodicenne Giuseppe che gestisce un forno, non avrai difficoltà nel trovarli quindi).
Nella tua attività di talent-scout sarai sempre sommerso di impegni ma la tua casa editrice viaggerà che è una bellezza: farai la spola tra Milano (non perder d’occhio un bimbo di sette anni di nome Carlo Emilio che fa dannare con le sue marachelle suo padre, il sign. Gadda, titolare di un’impresa tessile), Roma dove tra sette o otto anni nascerà in figlio di un architetto che darà ulteriore lustro e fortuna alla tua attività: un certo Alberto Pincherle Moravia e Siracusa dove, nello stesso anno, nascerà il figlio di un ferroviere di nome Vittorini.
Per tua fortuna e, credo, enorme felicità non avrai più bisogno di saper stenografare.
Mi raccomando però caro Roberto: segui sempre molto da vicino e quasi maniacalmente la vita del piccolo Eugenio di Genova.

Tienimi informato sugli sviluppi.
A presto, Paolo.

"...e che questa vecchia ribelle speranza non sia più l'assurda distanza tra gli occhi e le stelle..."Vai a Inizio Pagina

clab101.
Senatore



438 Inseriti
100 Gold
317 Punti Rep.
Inserito - giu 22 2002 :  21:10:41  Mostra Profilo  Visita la Homepage di clab101.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a clab101.
Roberto: tu sei il massimo???!!!
Sono scoppiato dalle risate dopo la tua mail!!!!!!!
Io voglio dire che Orson lo puoi trovare, ma Montale lo devi scoprire. Non c'entra niente forse ma mi è venuto di dire così. Comunque io non trovo più risposte per i tuoi messaggi, davvero.
Voglio incontrarvi di persona, tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:
Fate in modo che ciò accada, vi pregggggoooooooooo!!!!!!

"...e che questa vecchia ribelle speranza non sia più l'assurda distanza tra gli occhi e le stelle..."Vai a Inizio Pagina

Simo
Curatore



296 Inseriti
108 Gold
123 Punti Rep.
Inserito - giu 22 2002 :  22:01:46  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Simo
E IO CHE AVEVO CHIESTO SOLO UN VESTITO!!!! CLAB, ACCIDENTI, IL CALDO MI HA DATO ALLA TESTA, IL VESTITO LO VORREI MA SE PROPRIO PRORPIO DOVESSI SCEGLIERE PREFERIREI RAGGIUNEGRE ROBERTO E FARE LA CONOSCENZA DI TUTTE LE PERSONALITA' ILLUSTRI CHA HAI CITATO...MAMMA MIA CHE MERAVIGLIA SAREBBE!!!

SimoVai a Inizio Pagina

Simo
Curatore



296 Inseriti
108 Gold
123 Punti Rep.
Inserito - giu 22 2002 :  22:04:08  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Simo
AH SI....SAREBBE BELLO INCONTRARSI DI PERSONA...MA ROB... NEL 1900 FACEVA COSI' CALDO COME ADESSO??? SI VERO? E PENSARE CHE HO UN CONDIZIONATORE ALLE SPALLE CHE ALMENO MI CONSENTE DI TENERE ACCESO UN PC SENZA SCIOGLIERMI...

SimoVai a Inizio Pagina

Antony
Cittadino


Italy
43 Inseriti
108 Gold
36 Punti Rep.
Inserito - giu 23 2002 :  16:09:31  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Antony  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Antony
Caro Roberto, posso permettermi di chiamarti caro? E' la prima volta che mi rivolgo a Te direttamente, ma devo dirti che sai scrivere, fantasticare, inventare, scherzare, ecc.. ecc. al meglio.
Che bello il tuo approdo nel passato e poi, così, scherzando un po', hai proprio centrato il problema e cioè che il cambiamento di pochi, ma importanti, eventi storici, può rappresentare un cambiamento TOTALE per i posteri.
Infatti, lo so sto dicendo una banalità, ma anche nel mondo attuale basterebbe eliminare o meglio, cambiare, non sono violenta, qualche testa calda che detiene il potere e milioni e miliardi di persone che vivono su questo nostro mondo cane potrebbero vivere come si diceva al tempo dei figli dei fiori (c'ero anch'io, tra di loro) in
PEACE and LOVE

Complimenti anche a Clab che ti ha suggerito un sacco di personaggi illustri a cui rendere visita (che bello sarebbe !!!), sono stupefatta dalla tua cultura, ma dimmi, dimmi, clab, sai che sono una curiosona, sei fresco di studi? vista la tua giovine età e poi beh sì, è certo che la tua memoria è certamente più fresca della mia, pensa che io non ricordavo neppure alcuni degli illustri che hai citato.

Grazie, Amici, è stata una bella lettura.

Un afoso saluto da
Antony

Io sono già nonna!!!!!!!Vai a Inizio Pagina

Beppe
Amministratore


Italy
1748 Inseriti
212 Gold
1248 Punti Rep.
Inserito - giu 23 2002 :  16:17:39  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe
Ciao Antony
Che bello leggere questo tuo messaggio adesso e qui... sei una ventata di freschezza in questa giornata di caldo opprimente..
E' verissimo.. Roberto ha il dono di saper rendere un normale fatto di tutti i giorni un racconto ed uno spunto per riflessioni più profonde.. e clab? mi ero abituato a lui come interprete e alchimista musicale.. trovarlo anche cosi' ferrato nella vita privata di tanti illustri personaggi mi ha stupito veramente..

Se ognuno di noi imparasse o provasse a raccontare la vita di tutti i giorni soltanto abbellendola di un pochino di fantasia e colore ci renderemmo conto di quante cose piene e belle accadono..

Concerto di Sogni è solo un contenitore virtuale.. il resto è assolutamente reale!

Ciao a tutti


Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

elle.emme
Emerito


Italy
107 Inseriti
100 Gold
77 Punti Rep.
Inserito - giu 23 2002 :  16:28:39  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elle.emme
CHE NE DITE AMICI RAGGIUNGIAMO ROBERTO

LURA

Vai a Inizio Pagina

clab101.
Senatore



438 Inseriti
100 Gold
317 Punti Rep.
Inserito - giu 23 2002 :  19:43:51  Mostra Profilo  Visita la Homepage di clab101.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a clab101.
Magari si potessimo raggiungerlo!!
Grazie per i complimenti amici!
Sì Antony, sono freschissimo di studi. Non farti ingannare, è che a febbraio ho dato l'esame di letteratura italiana moderna e contemporanea , comunque mi piace da morire in particolare quel periodo storico, ecco perché sono così ferrato.
Questo periodo è incasinatissimo per l'università con la sessione degli esami di giugno e luglio e sto notando che la sezione di musica e canzoni va a rilento ed un pò a periodi, dovrò mettermi davvero sotto.
A presto.


"...e che questa vecchia ribelle speranza non sia più l'assurda distanza tra gli occhi e le stelle..."Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Dico il mio cuore
Tema Ester
Tema Cronaca di un week end
Tema EDITTO
Tema Il mistero del bancomat
Tema Allergie
Tema Ombrello o non ombrello
Tema Fuga dal mondo?
Tema La ballata dei fantasmi
Tema Momenti di gloria
Tema Help on line/11 - A che servono le donne?
Tema Monster's Ball
Tema Natale con i tuoi...
Tema Esperienze
Tema Suoni e luci
Tema Help on line/12 - La teoria del dono
Tema Come il burro...
Tema La mia sveglia
Tema Help on line/13 - La redazione
Tema Sottofondo
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page