Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version

Aiutateci a rendere visibile concertodisogni premendo "Mi piace"
'

'
' '
 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 L'amore non basta
Condividi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
WhiteWolf
Emerito


Italy
97 Inseriti
112 Gold
98 Punti Rep.
Inserito - 23/02/2008 :  10:31:12  Mostra Profilo  Visita la Homepage di WhiteWolf  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a WhiteWolf
Singolare il titolo di questo messaggio, non trovate? Eh si, questa è una mia riflessione data dalle mie ultime esperienze.
Mio malgrado ho dovuto constatare proprio questo: in una relazione, l'amore non basta. Non basta perchè questa relazione sia stabile e duratura.
Credetemi, non c'è amarezza nel dirlo, solo una dolce malinconia... Le persone a volte non sono fatte per stare insieme, e per quanto si amino,per quanto ci sia la voglia di stare uniti, il carattere, le circostanze, le esigenze ed a volte il reciproco passato fanno in modo che sia necessario prendere sentieri diversi.
Altrimenti ci si fa male, reciprocamente, pur non volendo farlo. E spesso il dolore che provochiamo nell'altro è per noi incomprensibile:
- Ma come a fatto a ferirti una cavolata simile??? - e viceversa. Ed allora, dopo l'ennesimo episodio, dopo che entrambi hanno cercato di costruire qualcosa, ci si saluta. Un saluto sereno ma triste, necessario proprio perchè c'è amore per l'altro. Che senso ha stare insieme se ci si continua a ferire?
Ed allora, se l'amore non basta, cosa serve? Credetemi, quello che sto per dire non è una logica constatazione: in amore la razionalità non serve. Per me l'amore è una forza che ti attira verso una persona prima ancora di stringerle la mano, qualcosa che non capiamo ma sentiamo, ed a volte cerchiamo di dargli una spiegazione, storpiando la sua reale natura selvaggia e libera.Andrebbe accettato così com'è.
Alchimia: qualcosa che c'è o non c'è; un principio spietato e che ora so di non poter ingannare o far finta che non esista. Magari qualcuno può dire che tutto questo si può semplicemente spiegare con il classico:- Non mi piace - Se a lui basta, se sa cosa comporta quell'affermazione, se c'è cuore e mente nel dirlo, va bene così. Altrimenti attenzione...
Allora cos'altro serve dicevo. Serve volontà, e voglia di mettersi in discussione. La volontà di curare questo amore, di proteggerlo e di farsi proteggere;e la voglia di mettersi in discussione, quella voglia che ti fa ammettere che hai sbagliato ad un certo punto, quella voglia che ti fa chiedere scusa pur non capendo profondamente i motivi della
ferita dell'altro. Quella voglia che ti fa sforzare di vedere anche l'altro punto di vista, e badate, dico sforzare, perchè capire non è sempre possibile. Almeno per me. Ma se una di queste due cose mancano da una parte o dall'altra...Boom... Prima o poi si scoppia. Bisogna anche pretenderle, perchè non basta la passione, l'amore, a risaldare una crepa, che può essere si curata con amore, ma la cicatrice resta.
Ora posso dire con più serenità queste cose: sono più cosciente dei miei difetti e limiti, pur sapendo che non ci sono solo quelli. Ho qualche cicatrice in più, ne ho procurate, ma una parte di
me, sfociando nella retorica, sente ed ha visto che quando si chiude una porta vi si apre un portone! La vita da mille opportunità, ogni giorno, ed anche se ora non c'è nessuno nel mio cuore, la mia anima non è sola!
Questo mi trasmette la vita, questo sento ogni giorno quando guardo fuori ed esco anche solo per andare in ufficio o dove il lavoro mi porterà!
Questo è quello che voglio trasmettere a tutti quelli che leggono e che ora magari si sentono soli o cercano un compagno o una compagna: amate la vita, in ogni sua manifestazione, non date nulla per scontato!Delle persone ed in voi stessi: ecco perchè ho messo il post "piccolo gioco"!
E vedrete che non sentirete più solitudine, che vi accorgerete di quanto il tempo che avete possa essere bello, e che c'è un anima che vi cerca! Ma se non amate la vita e voi stessi, non vi troverà!
Non cercate: amate e vivete!

Alessio
Cittadino


Italy
65 Inseriti
100 Gold
70 Punti Rep.
Inserito - 28/02/2008 :  10:47:51  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Alessio
Ho letto e riletto con passione quello che hai scritto perchè condivido pienamente le tue riflessioni sull'amore.
Dopo due anni mi trovo di fronte a quella porta e non so cosa fare...
Vado o mi fermo ?...
Aspetto o lotto ?...
L'amore ha bisogno di quella cura di cui tu parli così bene...
Ma io ho ferito ed ho paura che queste cicatrici siano diventate troppo evidenti, troppo profonde...
E non riesco ancora a capire perchè l'ho fatto...perchè ho ferito...
Non posso tornare senza avere trovato le mie risposte.
Potrei farlo ancora...
Grazie mi hai aiutato tanto...
Volevo dirtelo...
Alessio.

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema ma l'amicizia vera....
Tema Percorso e delirio
Tema Auguri a tutti
Tema Incorniciato Cataclisma
Tema Animali-Totem
Tema perchè?
Tema Anno nuovo vita nuova.....
Tema Come si fa a non emozionarsi..
Tema Ironizziamo un po'?
Tema Accesso ad un forum
Tema Se non sbaglio...oggi si festeggia STEFH
Tema Cittadino!
Tema streghe
Tema esiste l'Amicizia?
Tema Le ragioni della ragione
Tema IL GIGANTE ITINERANTE - Concerto d'Organo.
Tema LA RINASCITA DEL GIGANTE - Il concerto d'Organo.
Tema Ciao Ciao
Tema Tanti auguroni BEPPE !!!
Tema Cellulare come il fumo?
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :16,54
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2011 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page