Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 La panchina
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
WhiteWolf
Emerito


Italy
97 Inseriti
114 Gold
98 Punti Rep.
Inserito - 02/03/2008 :  16:51:22  Mostra Profilo  Visita la Homepage di WhiteWolf Invia un Messaggio Privato a WhiteWolf

Si è seduta accanto a me...
L'ho vista arrivare tra gli alberi, snella e leggera, con una tuta grigia a strisce bianche sui lati, quelle tute aderenti senza essere provocanti, che danno un che di dolce morbidezza. Capelli lunghi e neri, mossi dal vento di questo inaspettato pomeriggio caldo e luminoso di tardo inverno. Un libro sotto braccio, e l'aria di chi non ha e non vuole pensieri.
Mi ha sorriso, e gentilmente mi ha chiesto:- Posso sedermi qui? - Le ho sorriso e mi sono spostato un po' nella panchina, ed ho iniziato a scrivere di lei. Si è tolta le scarpe da tennis ed ha iniziato a leggere.
Poi, ad un tratto, con la stessa leggerezza che la caratterizza mi ha chiesto:- Posso sdraiarmi? Appoggio la testa sulle tue gambe... -
Le ho sorriso ancora, ho scostato il mio borsello e le ho fatto un cenno con la testa. Si è sdraiata, ed io le ho appoggiato una mano sulla pancia. Ha chiuso gli occhi; sentivo il suo lento e ritmico respiro.
Siamo rimasti lì per un'ora, senza dirci nulla, mentre il Sole ci scaldava, mentre il reciproco tepore delle anime offriva nella semplicità e poesia di quel momento qualcosa all'altra.
Due aquiloni veleggiavano in cielo, dando un senso giocoso e leggero al vento. Null'altro serviva o importava. Spesso c'è solo bisogno di questo: un dolce contatto, la vicinanza non ambigua di due persone.
- Spesso la vicinanza dolce di una donna scalda l'anima ed il cuore più di quanto un inaspettato Sole possa fare - le ho detto.
Ha fatto un grande sorriso senza aprire gli occhi.
Siamo rimasti lì un altro po', poi ad occhi chiusi ha detto:- Mi chiamo Sara -


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Percorso e delirio
Tema Auguri a tutti
Tema Incorniciato Cataclisma
Tema Animali-Totem
Tema perchè?
Tema Anno nuovo vita nuova.....
Tema Come si fa a non emozionarsi..
Tema Ironizziamo un po'?
Tema Accesso ad un forum
Tema Se non sbaglio...oggi si festeggia STEFH
Tema Cittadino!
Tema esiste l'Amicizia?
Tema Le ragioni della ragione
Tema IL GIGANTE ITINERANTE - Concerto d'Organo.
Tema LA RINASCITA DEL GIGANTE - Il concerto d'Organo.
Tema Ciao Ciao
Tema Tanti auguroni BEPPE !!!
Tema Incorniciato Passeggiata Notturna... 
Tema scommessa
Tema Povero ragazzo.. 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,27
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page