Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 lettera a mio padre
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
fox20002
Esploratore


Italy
8 Inseriti
100 Gold
13 Punti Rep.
Inserito - 29/01/2004 :  14:19:33  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a fox20002
Nella notte, mentre alla mente affiorano, ricordi, voci, profumi…
cerco parole, per stringere nel cuore quelle sensazioni….
Come un ladro nella notte rubo, al passato, lacrime, gioie,
una mano piccola stretta nella tua….
Cerco il tuo sorriso… parole che sentivo rubate tra i giochi,
attraverso il mio crescere, fatto di pochi anni, pochi pensando ad ora.
Ricordo le notti, i giorni trascorsi lontano da te, non per nostra volontà
ma per le circostanze volute dalla vita……

Quante volte mi addormentavo dicendo buona notte papà,
stringendo il cuscino, assetata di coccole, nel silenzio tetro della camerata,
ed entravo cosi nei sogni senza accorgermi, nei passi tuoi,
nella tua breve vita accanto a me donandomi tutto ciò che potevi….
Ma quanto avrei voluto ancora imparare da te se l’angelo nero non fosse arrivato tra noi.

Anche dopo, ti ho portato con me nei sogni. Non passa una sera che non dica "ciao papà",
a volte nel dormiveglia ti vedo ai piedi del letto mentre mi guardi dormire,
eppure sento tanto la tua mancanza, i tuoi giochi con me, le tue coccole…… quante volte le cerco.
Come all’ora vivi accanto a me, nel cuore, da dove nessuno ti può portare via.
Allora avrei avuto bisogno dei tuoi incoraggiamenti, come ne ho bisogno ora,
che mi facilitassero il cammino, ma la tua sofferenza, la stanchezza di una vita fatta di sacrifici,
non mi permettevano di chiederti di più di quello che il tuo cuore amoroso di padre mi dava.

Ti sento accanto come un angelo che ancora tiene la mia mano e ti prendi cura di me.
Mi confido con te, sia che nel mio cuore alberghino gioie, sia che lo affannino i dolori.
Oggi ho cercato di regalarti qualcosa, ma non so se sono riuscita. Io vi ho messo l’anima
per farti sapere quanto ti voglio bene, anche se è passato un quarto si secolo da quel giorno
che un angelo nero ti portò via.
Ciao papà, un bacio dalla tua piccola.


bugatti giuliana

Renato Attolini
Senatore



397 Inseriti
110 Gold
402 Punti Rep.
Inserito - 30/01/2004 :  23:02:58  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Renato Attolini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Renato Attolini
Purtroppo l'arrivo dell'angelo nero é inevitabile, cara Giuliana. Quello che fa male di più, parlo per me ovviamente, é quel rimpianto fatto di "le parole che non ti ho detto" "l'attenzione che non ti ho prestato" "le carezze che non ti ho fatto". Spero che per te non sia così. Un caro saluto.

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,10
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page