Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 mi domando......
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
rosa blu
Curatore


Italy
266 Inseriti
107 Gold
281 Punti Rep.
Inserito - 02/10/2003 :  19:13:18  Mostra Profilo  Visita la Homepage di rosa blu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a rosa blu
Tante volte mi sono chiesta se avrei sofferto di meno
se solo fossi stata più superficiale...
E' strano, ma più che la vita mi ha bastonato, più
la mia sensibilità si è fatta più esigente.
Tutto ciò si è trasformato in un paradosso difficile da vivere.
Da un lato tendo a non difendermi, a non ripararmi più:
tutto il male, anche quello degli altri me lo sento dentro,
mi sembra che ormai faccia parte di me, come mi fosse stato segnato dal destino. E l'accoglimento del male continua a acuire la mia disponibiltà a sentire e capire. Inglobo tutto senza apparente
paura.
D'altro lato, è proprio questa capacità che mi ha fatto crescere fino a far capire agli altri che pretendo di più.
Invece vorrei trovare una complicità meno superficiale: ma se cerco il lato oscuro degli altri i rapporti affettivi s'interrompono.
Chi mi conosce o mi ha conosciuto mi dice che sono forte, coraggiosa.
No, non è vero, sono esattamente come le altre donne, le altre mogli, le altre mamme.
Ho diritto alla mia fragilità! Non voglio essere condannata a questo ruolo di donna forte e coraggiosa.
Vorrei cercare e provare emozioni serene senza sensi di colpa.

Scusate lo sfogo.


rosa blu


luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 02/10/2003 :  20:02:29  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco
Cara Rosa condivido il tuo sfogo , mi sono posta le tue stesse domande, ma non ho trovato tutte le risposte. La vita mi ha costretto a delle scelte difficili e ho trovato una forza che non sospettavo di avere . Un giorno non riuscivo a trattenere le lacrime e un caro amico mi ha stretto le mani dicendo "non aver paura di piangere , vuol dire che stai crescendo" . Certo che anche crescere fa male, ma questo ha contribuito a rendermi più sensibile verso gli altri , a comprendere anche il dolore di chi mi circonda. Apro a chi bussa alla mia porta e mi racconta le sue pene , ma vorrei tanto un giorno appoggiare la mia testa sulla spalla di qualcuno e sentirmi confortata.

un caro saluto
Luisa

Vai a Inizio Pagina

Pamela Morrison
Villeggiante


Italy
20 Inseriti
100 Gold
25 Punti Rep.
Inserito - 03/10/2003 :  11:13:39  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Pamela Morrison  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Pamela Morrison
Nelle vostre parole ho ritrovato anche io un lato di me stessa...
Crescere non credo sia facile, e parlo dal "basso" dei miei 25 anni...nel senso che non mi sento donna di mondo e so di non sapere...ma credo di aver capito che crescere sia un pò soffrire...e che comunque la sofferenza porti ad una crescita...
In fin dei conti si passa sempre meno tempo a giocare e sempre più tempo a porsi domande alle quali, purtroppo, non sempre si trova risposta...e anche questo, almeno a me, crea sofferenza.Si passa sempre più tempo a cercare soluzioni a problemi di varia grandezza che la vita di mette davanti...e questo ci fa perdere la spensieratezza...ci fa soffrire...in qualche modo ci porta a crescere...credo.
Comunque la sensibilità è una virtù...è un pregio...anche se è doloroso...anche se a volte ti fa venire voglia di chiudere il cuore alle emozioni e ai sentimenti...Quindi è vero che fa soffrire...e a volte sarebbe meglio essere più superficiali (nn sono sicura ma mi sembra che il Foscolo dicesse che le galline non conoscono tristezza)però...se fossimo superficiali...non faremmo parte di concerto di sogni...
Ovviamente questo è un mio pensiero...contestabile in ogni sua parte...
Saluti Pam

Vai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 03/10/2003 :  12:14:34  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia


Mi associo ai vostri pensieri, anche per me non è stato facile fare delle scelte, non sempre giuste e che mi hanno fatto soffrire, scelte sbagliate di cui sopporto ancora le conseguenze.

Nella vita sorgono difficoltà e problemi che ti fanno crescere e maturare ma chiudere il proprio cuore o essere superficiali non fa cambiare gli eventi, si può soffrire di meno...ma si diventa aridi...insensibili, la sofferenza fa parte della vita e induce a metterci una corazza che ci fa sembrare più forti e coraggiose...ma dentro di noi siamo sempre le stesse...fragili e sensibili..così deve essere..dobbiamo essere sempre noi stesse...anche a costo di soffrire.

Un abbraccio.


GrazyVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Avrei voluto
Tema Incorniciato Per te
Tema Incorniciato Febbre di vivere
Tema Incorniciato Scrivo a te
Tema Incorniciato Io donna
Tema Mi ripresento
Tema Incorniciato Immagine d'eternità
Tema Incorniciato E sei poesia
Tema Grazie Roberto!
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,18
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page