Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 22 Cani, Gatti &Co.ncertodisogni
 I gatti parlano?
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
ophelja
Curatore


Italy
2095 Inseriti
153 Gold
2110 Punti Rep.
Inserito - 30/09/2003 :  14:29:29  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a ophelja

forse si; in ogni caso, si fanno capire bene

* * *

Cosa "realmente" dicono i gatti

Miaow – Ho fame

meeow - Coccolami

mrooww – Sei il migliore

miioo-oo-oo – Sono innamorato. Devo incontrarmi con la mia bella fuori. Non aspettatemi.

mrow – Voglio fare rumore

rrrow-mawww – Prego; è ora di far provvista delle mie scatolette preferite.

miaowmiaow – Gioca con me

miaowmioaw – (variazione ) Vorrei far notare la penuria di giocattoli in questa stanza

mioawmioaw - Poiché non trovo niente di meglio con cui giocare , voglio vedere cosa accade quando affilo i miei artigli su questo mobile

raowwwww - Penso che sia tempo per far toeletta

mrowwwww - (sentito soltanto in maschi) ora ricordo, con dispiacere,
che alcune delle mie parti intime non sono ritornate con me dall’ultima visita al veterinario

roww-maww-roww - Sono così felice di vedere che siete tornati a casa con le borse piene di roba del droghiere;
ora mi strofinerò contro i vostri piedini e tenterò di farvi cadere per vedere cosa avete comprato

mmeww - Credo d’aver sentito uno scassinatore. Se volete andare a vedere ed eventualmente metterlo in fuga, sarò lieto di tenervi il posto al caldo.

mraakk! - Oh, piccolo uccellino! Da questa parte, prego!

mmmmmmm –Si, sto al sole per un'altra settimana; penso che mi piacerà.


Ophelja

rosa blu
Curatore


Italy
266 Inseriti
107 Gold
281 Punti Rep.
Inserito - 01/10/2003 :  01:07:53  Mostra Profilo  Visita la Homepage di rosa blu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a rosa blu
Cara Ophelja,
molto carino questo linguaggio gattesco.
Io so solamente dirti che il mio gattone Crisby
emette dei miagolii che esprimono per me che lo conosco delle necessità, delle emozioni, delle paure, etc.
Quando si accosta alle mie gambe, perchè vuole il cibo, ha un miagolio sicuro, forte e incisivo.
Quando mi coccola fa dei versi morbidi,miagolia sottovoce, direi che è come una cantilena. E' veramente dolcissimo.
Quando ha paura, niente, si ammutolisce, (come l'anno scorso che sono entrati i ladri in casa), non ha miagolato per due giorni.
Spaventatisso lo trovammo al nostro rientro sotto il letto, rannicchiato, piccolo, muto ai nostri richiami; non miagolò per due giorni.
Quando non sta bene, si rifugia da qualche parte, anche sopra qualche armadio e torna giù quando la crisi è passata...
Quando vuole i croccantini è proprio uno spettacolo!
Perchè il micio ha i suoi croccantini,"light",
per la dieta e l'età, ma quelli che mio marito da ai gattini della zona a lui piacciono molto di più. Allora fa le "scene": alza la coda e miagola, miagola così forte e in modo perentorio, che magari qualcuno entra nella sua boccuccia.
Mio marito è debole ai vizi di Crisby, cede sempre....
Quando degli uccellini si fermano sotto il prato di casa, Crisby, si affaccia alla finestra e parla, dico parla, perchè i suoi miagolii sembrano parole.
Il nostro risveglio il mattino è annunciato dal micio, che inizia a miagolare, prima piano piano, poi sempre più forte fino a svegliarci...
Quando lui si sveglia, anche noi dobbiamo farlo!!!!

E'il padrone delle nostre vite!!!!
Salutoni!!!!


rosa blu


Vai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 01/10/2003 :  11:24:02  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia

Care amiche,
penso proprio che i gatti "parlino", con i loro miagolii e fusa riescono a comunicare, a farsi capire.

Ogni miagolio cambia tono ed ha un significato diverso a seconda della situazione.

Ophelja ha azzeccato ogni frase (bella quella del veterinario!), tutte carine e spiritose ma vere.

Ho notato che anche gli occhi sono espressivi e s'intonano al miagolio del momento: quando vuol giocare è dispettoso e combina guai ha gli occhi vivaci e dilatati....è uno spasso!!

Quando fa le fusa è un ruffiano e riesce ad ottenere tutto ciò che desidera.

Ha veramente ragione Rosa blu quando dice che è "il padrone delle nostre vite!".

Anche il mio "Gigio" è diventato il padrone e signore della casa, pian piano, sornione e dolce si è impadronito di noi.

Tornando a parlare di miagolii, avete mai sentito i gatti "in amore"? Specialmente di notte, sembrano umani....quasi voci bambini che si lamentano! E' impressionante!

Ciao.


GrazyVai a Inizio Pagina

luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 01/10/2003 :  16:19:38  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco
Io avevo una gatta di nome Bianchina , e mi faceva dei lunghi discorsi.
Quando qualcuno entrava in casa e chiedeva :
-c'è nessuno??
Bianchina rispondeva - naooooo
Quando io la cercavo
- Bianchina dove sei?
Lei rispondeva - quaoooo
Ho una vera passione per i gatti.

ciao (Bianchina avrebbe detto Miaoooo)

Luisa

Vai a Inizio Pagina

elle.emme
Senatore


Italy
192 Inseriti
104 Gold
162 Punti Rep.
Inserito - 03/10/2003 :  18:23:02  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elle.emme  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elle.emme
Certamente che parlano e si fanno capire. Ieri sera al rientro da teatro mia sorella,che era ospite a casa mia, mi dice "ma perchè miagola in questo modo?" Meow Meow lo faceva da dietro il divano della sala ed era un preciso invito a giocare. Quando ha paura scandisce bene M-I-A-O M-I-A-O; spesso mi è capitato sentirlo emettere un miagolio strano Maaaama Maaama sembrava dicesse mamma. Zorro detto Musi è troppo simpatico e molto intelligente, tenerissimo ha un ottimo carattere ma guai se non lo guardo apriti cielo...la pipì è assicurata e non basta lo abbia sgridato e messo in castigo. Buffissimo con i cani delle amiche che vengono in visita si dà una gran aria da padrone di casa ma guai se si azzardano ad avvicinarsi troppo alza subito uno zampina come per esortarli a stare lontano da lui

Vai a Inizio Pagina

paolo francia
Cittadino


Italy
49 Inseriti
100 Gold
54 Punti Rep.
Inserito - 03/10/2003 :  20:51:09  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a paolo francia

Cauto gatto che passi
tra case della collina
venditore ambulante
di indifferenti frignii:

"Quanti anni hai? Dimmi!"
"Non ho età" mi hai detto
"Noi non siamo uomini
che di un’ unica vita
vogliono viverne cento;
noi si,ci accontentiam0
(ne abbiamo solo sette)
così non contiamo gli anni"


Vai a Inizio Pagina

nuvola^
Esploratore



7 Inseriti
100 Gold
12 Punti Rep.
Inserito - 04/10/2003 :  00:35:03  Mostra Profilo  Visita la Homepage di nuvola^  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a nuvola^
i gatti possiedono una quiete interiore che mi sorprende, ed incanta.
trasmettono un silenzio mentale -d'abbandono- infinito...

"e non consideratemi un dio..sono solo un gabbiano, e mi piace volare..."Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Era il tempo
Tema "Il giornale dei gatti " di G. Rodari
Tema Viva la pappa con il pomodoro
Tema Incorniciato Donne di fiori ovvero "cambio di vocale"
Tema Auguri di compleanno (con riflessione)
Tema Il dono
Tema vacanze intelligenti?
Tema Ma Hulk era un Ogm?
Tema Il primo canto
Tema Manx, Munchkin, Selkirk , Nebelung, Thai, Burmilla
Tema Nefertiti
Tema Avant de coucher
Tema Incorniciato "X Agosto" di Giovanni Pascoli
Tema Gigio
Tema foto da Montevecchia
Tema Claudio Merli, cantautore
Tema Incorniciato Quando la Storia si ripete
Tema Per quelli che spikkano englisc
Tema foto di Crisby
Tema Incorniciato Da Anna ad Anna 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,52
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page