Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Meglio un messaggio
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
ophelja
Curatore


Italy
2095 Inseriti
153 Gold
2110 Punti Rep.
Inserito - 26/09/2008 :  22:43:06  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a ophelja

Meglio un messaggio


A vederla nessuno le avrebbe dato i tredici anni attestati dalla sua carta d’identità.
Alta, con i capelli biondi ad incorniciare un viso perfetto, con occhi azzurri il cui trucco esagerato non velava la curiosità ingenua dei cuccioli.
E sola.
Dallo zaino carico di pupazzetti ciondolanti tirò fuori il cellulare e cominciò a parlare.
“Ciao, Lori. Mi se-e-nti? Finalmente i vecchi mi hanno detto ok. Sto a-r-r-i-v-a-n-do...” e grandi risate con l’interlocutrice la cui voce, in un ronzio intermittente, interrompeva l’arrogante monologo della ragazza.
“Piccolo contrattempo” continuò, passandosi il rossetto sulle labbra, “devo aspettare un’ora prima di prendere la coincidenza. Arriverò alle 23; chi mi viene a prendere?”
“chi? “ chiese spalancando gli occhi.
“Il fidanzato di tua madre?” ripetè, “ e come faccio a riconoscerlo?”
“Ok, non mi preoccupo, ma digli di portare un cartello col mio nome. Mi raccomando, bello grosso e senza errori: Marita , t-a-” sottolineò, scandendo l’ultima sillaba.

Il dialogo – o meglio la sceneggiata – andava avanti già da qualche tempo e nella carrozza 3 del treno regionale tutti seguivano la vicenda facendo finta di dedicarsi ad altro; qualcuno leggeva, qualcuno sonnecchiava, qualcuno scriveva al pc.
Seduto vicino al finestrino, alle spalle della ragazzina, un uomo inviava freneticamente messaggi dal cellulare.

La stazione, anche a quell’ora, era un brulicare di vita. Col suo zaino su una spalla, dandosi un contegno per non farsi prendere dal panico, la ragazza cercò tra la folla il cartello.

Il cartoncino giallo, con la scritta più volte ripassata a pennarello nero, recitava;
“Marita (con la T) sono qui per te” ed era tenuto fra le mani da un uomo, molto distinto, che parlava con un giovane in jeans,
Marita si fermò davanti a lui e gli sorrise.

“Ben arrivata, Marita” disse l’uomo. “Lori mi ha chiesto di venirti a prendere e sono qui con mio figlio” e indicò il giovane. “Venti minuti e sarai a cena”.
Marita era sollevata e insieme intimorita: “Che bastarda, la Lori! non mi aveva detto che era proprio figo il suo quasi patrigno! e che fratellastro....anche gentile...si è perfino offerto di portarmi lo zaino!”

Uscendo dalla stazione, schivarono un’ auto della polizia che sfrecciava a tutta velocità....
”Chissà chi sta inseguendo...”, commentò l’uomo, rivolgendosi a Marita e azionò il telecomando di un’auto.
I platani del viale attutivano la luce dei lampioni ma nell’ intermittenza dell’automatismo a distanza, a Marita parve di scorgere all’interno dell’auto accostata al marciapiede, la sagoma di un uomo.

L’epilogo della storia era su tutti i giornali.
Una giovane ragazza, caduta ingenuamente in un tranello, viene rapita da una banda di balordi, e pur con il pagamento di un riscatto milionario, viene barbaramente uccisa ; i suoi resti, sommariamente sepolti in un bosco, saranno ritrovati dopo molti mesi.

* * *

Il ritorno a casa del venerdì era il momento più bello della settimana; seppur stanca, seppur con l’inconveniente di due ore di treno, Rosanna era felice.
Tanti i progetti da realizzare con i suoi amici, tante le attività a cui dedicarsi nei due giorni in cui tornava a casa lasciandosi alle spalle i solleciti dei fornitori.
Quel venerdì sera lo scompartimento era eccezionalmente affollato e l’ uomo che leggeva il quotidiano faticava non poco nel voltare le pagine.
Rosanna, coprendosi con la mano un orecchio, guardava fuori dal finestrino, cercando di memorizzare, ripetendolo ad alta voce, il programma della serata che qualcuno dall’altro capo le comunicava.
“Si, ci vediamo alle 21.” diceva, “No, non lo conosco. E’ amico di Luisa quello che mi darà il passaggio?...”
In quel momento il treno entrò in una galleria e quell’ umanità in viaggio venne riflessa sul vetro del finestrino.
Rosanna vide i titoli cubitali della notizia della sventurata coetanea e....
”Scusa, scusa....... è meglio se ti mando un messaggio!”

Ophelja

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Slogan e considerazioni
Tema Che si mangia oggi?
Tema "L'altra donna del re" di J.Chadwik
Tema Incorniciato Il trattato dell'AIA
Tema Grandi aspirazioni
Tema Sono stato via..
Tema Evoluzioni
Tema Tempi duri per pescatori & co.
Tema Le poofelie - celie in versi per i piccini
Tema Toh!
Tema "Un cappello pieno di ciliege" di O.Fallaci
Tema Mister eco
Tema Incorniciato Meglio un messaggio 
Tema Remake al cinema
Tema Incorniciato Di nuovo l'autunno
Tema Invenzioni superate
Tema "Brida" di P.Coehlo
Tema "The changeling" di C.Eastwood
Tema Tempo di regali
Tema "Firmino" di T.Savage
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,14
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page