Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 3 Viaggi
 La volpe dell'Etna
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 28/03/2005 :  19:59:12  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
Non so se questa storia sia nel forum corretto... ma si parla di un viaggio... anche se breve.

Pasquetta 2005
I protagonisti:
io & GG
la volpe

Ore 9:00 del mattino. Si parte per la scampagnata di Pasquetta. Siamo solo noi due, ma non c'importa. Ci divertiremo.
Facciamo colazione a Sant'Agata li Battiati, un paesino molto carino non distante da Catania... cornetto e cappuccino da leccarsi i baffi. E li ci viene l'idea: salendo verso l'Etna passeremo da un ipermercato che viene quasi di passaggio e che dovrebbe essere aperto, nonostante la giornata di festa (deduzione del detective Hayes ancora sonnacchioso che vede un signore con quattro buste dell'ipermercato piene di vivande fresche... okay che bisogna riciclare i sacchetti di plastica per non inquinare, ma trovarne quattro uguali contemporaneamente è matematicamente improbabile... ... sono matta, lo so... e anche il detective Hayes!!!)
Come previsto l'ipermercato è aperto. Compriamo i panini e le bevande e partiamo verso l'Etna, direzione Zafferana (la città del miele). Saliamo verso la vetta (anche se non la raggiungiamo!) e a metà strada ecco la neve. Poi troviamo uno spiazzo comodo per lasciare la macchina. Ci fermiamo ma non abbiamo il tempo di scendere... vediamo uno strano animale a non più di dieci metri dalla nostra auto. Cos'è? L'animale ci guarda e si avvicina. Non sembra per niente spaventato.
"Una volpe!" esclamo. Non ne avevo mai vista una dal vivo e così vicina. La volpe, con un collare di pelo grigiastro intorno al collo si accuccia davanti all'auto e ci guarda. Sembra aspettare qualcosa perchè continua a guardarci e leccarsi i baffi... forse aspetta che gli diamo qualcosa da mangiare. Ma non abbiamo nulla in auto, è tutto nel portabagagli (siamo furbi, noi!) e sinceramente non me la sento di scendere... non so che effetto le possa fare... magari ha dei cuccioli in giro e in quel momento sta tenendo sotto controllo la "minaccia", cioè noi! Aspettiamo. Ma lei non sembra aver fretta. Anzi, continua a fissarci. È bellissima.
Poi il conducente di un auto che sta scendendo la vede e si ferma. Una ragazza scende con del pane e gliene lancia un pezzetto. La volpe si avvicina per mangiarla. Sembra timorosa, ha le orecchie abbassate... è guardinga. Ma ha fame e questo la spinge a fidarsi degli uomini. Anche altri automobilisti si fermano per farle delle foto. Lei indietreggia un po', ma non scappa. Ne approfittiamo per prendere il pranzo dal portabagagli. Ho intenzione di darle qualcosa... ma poi sparisce nel nulla, com'era apparita meno di mezz'ora prima!!

Una bella giornata
una bella esperienza
una bellissima volpe!!

...proprio come questa!!!

Un sorriso, Titty

Edited by - detective Hayes on 28/03/2005 22:57:59

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Una mia poesia
Tema Una mano x i giovani scrittori
Tema Il concerto del Colosseo
Tema Libri tecnici... comprarli o in biblioteca?
Tema Domande sparse
Tema in ricordo di Gregory peck
Tema eccomi!
Tema Il sesso degli scrittori
Tema Informazioni su NY x il mio ... libro
Tema Improvvisamente.. lei
Tema Michael Connelly a Milano
Tema Mi presento...
Tema James Taylor
Tema Tanti auguri a... me!!!
Tema se non C6 
Tema Non so come aiutare una mia amica
Tema dovrei essere felice... ma
Tema Accendiamo una sigaretta!!!
Tema È NATO FRANCESCO
Tema Mi sento triste quando parte
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,63
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page