Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Un baco speciale, il tenia-moci stretti
Condividi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
emofione
Emerito


Italy
143 Inseriti
100 Gold
148 Punti Rep.
Inserito - 28/07/2003 :  17:10:43  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a emofione
C'era una volta un baco, con un nome lungo come lui, il TENIA-MOCI STRETTI.
Da buon appartenente alla sua categoria, risiedeva nell’intestino e mangiava come un pazzo.
Ma la sua peculiarità era che non si nutriva, come i cugini, del semplice cibo, bensì dell’anima delle persone che lo ospitavano (il più delle volte mal volentieri).
Il risultato, però, era pressoché equivalente: il deperimento psico-fisico dell’organismo era lo stesso assicurato.
Solo che lui, al posto di succhiare proteine, carboidrati e zuccheri vari, era avido di amore, di pace interiore, di benessere endogeno.
Un bel giorno, però, un dottore speciale, si accorse del baco mentre, per un attimo, se ne stava sonnecchiando, dopo essersi gonfiato la pancia fin quasi a scoppiare.
Non indugiò neanche un istante e prescrisse al ragazzo che ospitava il Tenia-moci stretti delle medicine ad hoc. “Prendile almeno tre volte al dì, dopo i pastiE disse “e vedrai che il bacherozzo sarà sconfitto”. Dubbioso, il ragazzo, si decise comunque, vista la mala parata, a dedicarsi alla cura che il Dottor Tempo che passa (lo so, lo, era un indiano…) gli aveva consigliato.
Si nutrì, per diverse lune consecutive, dell’amore dei cari, si ingozzò dell’affetto fraterno degli amici più veri, bevve alla fonte della passione di coloro che, seppur conosciuti da poco, credevano in lui e si ponevano in modo sincero, vero, autentico nei suoi confronti.
Una mattina poi, trascorso del tempo che il ragazzo non sapeva quantificare ma che gli era parso una vita, questi si svegliò con una nuova linfa vitale, e trovò il bachetto, proveniente direttamente dal cuore,steso a terra agonizzante. Lo osservò a lungo dimenarsi e si fece al fine impietosire,dunque lo curò, ma stando attento a tenerlo ben fuori da sé, finché Tenia-moci stretti fu libero di volarsene via (era, nel frattempo, divenuto una splendida farfalla).
Non si sa se vissero felici e contenti, ma il bachetto deve avere trovato l’amore, visto che riuscì in poco tempo a proliferare. In tutto il mondo.


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema APNEA, "Romanzo di immersione" di Emiliano Zannoni
Tema A me gli occhi (Edizioni Erasmo), Emiliano Zannoni
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :1,97
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page