Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Piacere, Emiliano...
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
emofione
Emerito


Italy
143 Inseriti
100 Gold
148 Punti Rep.
Inserito - 08/07/2003 :  14:45:21  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a emofione
TextText

Text

Salve a tutti i concertisti,

mi si chiede, secondo la tradizione vigente in "Concerto", di fare una sintetica presentazione di me.

Quel che posso dire, in breve, è di essere un quasi 29enne con l'autentica passione per tutto ciò che concerne la scrittura, il quale, però, ha visto bene, negli anni passati, di respingere questo iistinto o di sedarlo, di racchiuderlo cioè in schemi in cui francamente la fantasia, la poesia, l'immaginazione, non possono essere costretti.
Così mi trovo ad interpretare il ruolo dell'economista, anzi dell' analista di marketing(ancora più noioso, credetemi), anche se da giovane coltivai studi di tipo classico-umanistico e nonostante il fatto che la mia famiglia sia ricca di giornalisti e professori di lettere.
Ecco che entra il gioco il mio carattere, che definirei passionale ma fin troppo aggressivo, impulsivo, irrazionale. Poteva forse una persona come me accettare di seguire le orme dei familiari?Assolutamente no...anche se, vi confesso, posso dire a posteriori che avrei fatto molto meglio. Evidentemente ce l'abbiamo nei geni quest'indole di tradurre i pensieri, tutto quello che ci passa per la nostra contortissima(dunque spesso irrequieta e smaniosa) mente, in parole da trascrivere su un qualsiasi pezzo di carta, qualsivoglia supporto cartaceo ci passi tra le mani.

Per il resto ho una vita normale che spero non interessi a nessuno(in realtà sono egocentrico come tutti i sedicenti artisti, ma per adesso voglio rimanere nell'ombra...:). Quello che ho fatto di interessante è scrivere qualche articolo quando mi trovavo all'estero(dublino), un paio di poesie riuscite direi benino, ma soprattutto due libri, uno dei quali spererei di veder pubblicato quanto prima(è un thriller ganzo, a mio parere...). Il secondo è ancora in fieri, anzi piano piano si avvicina al parto, ma non voglio affrettare i tempi, ha bisogno di serenità la mia creatura...

Ah, dimenticavo, curo anche la comunicazione interna della mia azienda, attraverso un periodico che sto cercando di migliorare nel tempo.

E' tutto cari,

un abbraccio(non vi conosco, ma in quanto "idealisti" come me vi apprezzo e vi sento vicini) e a presto

Emiliano

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema InVento veritas
Tema Incorniciato Profumo
Tema Incorniciato Auguri ai sognatori
Tema Incorniciato Le origini
Tema APNEA, "Romanzo di immersione" di Emiliano Zannoni
Tema A me gli occhi (Edizioni Erasmo), Emiliano Zannoni
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :6,96
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page