Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 un mondo senza tempo
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
emofione
Emerito


Italy
143 Inseriti
100 Gold
148 Punti Rep.
Inserito - 29/07/2003 :  12:17:47  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a emofione

Come sarebbe bello un mondo senza tempo, senza numeri, senza l'alternarsi delle ore, dei giorni, delle stagioni, dove tutto fosse in tempo reale, come la pay per view, e si potesse scegliere, di volta in volta, lo scenario che più ci appartiene.
Oggi, per esempio, sarebbe il mio XX compleanno, proprio il XX in cui, ahimè, nacque gente di predappiana memoria (infatti dovevo chiamarmi Lorenzo ma mia mamma, XXina doc, decise di cambiare, vista la "funesta" coincidenza, e di appellarmi Emiliano, come un certo rivoluzionario messicano...).
Qualche XX fa riflettevo sul fatto che, di tutti coloro che mi avessero chiamato all'XX per farmi gli auguri, avrei voluto sentire soprattutto la mia nipotina Emma, che ha solo XX mesi, e che è forse l’unica donna (se si escludono mia matre, mia sister e la mia cagna), che quando mi sorride lo fa per istinto, senza assolutamente pensare che questo possa far nascere una contromossa da parte mia o che mi induca a riflettere su qualcosa…and so on.
XX volte ho pensato che non valesse la pena di vivere seguendo ritmi e schemi mentali che altri hanno deciso per noi! La mia nipotina, nel mondo senza tempo, avrebbe saputo parlare, perché avrebbe imparato a farlo dopo XX mesi, stabiliti da lei e lei solamente.
Oltretutto, v’è da dire, la mia vita cambierebbe di brutto in un paradiso del genere:
mi sveglierei, per cominciare, alle XX , lavorerei XX ore, mi prenderei una pausa di XX minuti, farei l’amore per XX secondi(ahahaha), non sarei, come mi capita di continuo, da che sono in vita, in costante perenne perpetuo ritardo! E deciderei io, sempre io, solo io, il ritmo della mia vita!
E vivrei senza schemi (ma non senza qualche duttile regola, mica sono anarchico), e frequenterei XX persone, (pur sapendo che solo XX è quella giusta), e berrei XX birre con XX amici in XX locali diversi!
E nascerei, vivrei e morirei nello stesso istante volendo, perché, come detto, il mondo sarebbe costituito da una XX di scenari differenti da mescolare ed unire, pezzo per pezzo, alla stregua di un puzzle.
La prossima estate avrò XX anni, e sarà giunta la fatidica data del “ora sono un uomo, che vogliamo fà???”.
Ma gli scritti vivono in eterno ed i pensieri, i sogni, lo stesso, dunque forse esiste davvero il pianeta dei balocchi, una sorta di “Concerto per sempre”…
Grazie a tutti i concertisti allora, perché contribuiscono a rendere il mio microcosmo un po’ più ricco di parole e un po’ meno pieno di tediosissime insignificanti cifre.
“Finché avremo voglia di partorire cose nuove, di creare, di fantasticare, nessuno di noi sarà mai una semplice statistica”.
E tanto meno un numero (quello che il predappiano di cui all’incipit aveva deciso “simpaticamente” di attribuire ad altri esseri umani).

Allora “auguri Emiliano, XX di questi giorni!!!”


Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 29/07/2003 :  21:31:38  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
XX Auguriii aaaa teeee XX AAuuuguuuriii aaa teee..


Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

emofione
Emerito


Italy
143 Inseriti
100 Gold
148 Punti Rep.
Inserito - 30/07/2003 :  09:15:56  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a emofione
Grazie Beppe, e grazie anche ad Ophelja che, come te, mi ha fatto gli auguri.
E' bello rendersi conto che qualcuno, comunque, ci legge e si fa un'idea di quello che ognuno di noi scrive. Perché alla fine, essendo le repliche molto poco utilizzate, a volte ti viene l'idea che, magari, qualcuno abbia cliccato il tuo pezzo quasi per sbaglio o comunque non addentrandosi nella lettura (io poi ho il vizio di essere parecchio prolisso, mia mamma quando vuol farmi arrabbiare mi definisce carducciano per via dei periodi che non finiscono mai, dunque posso immaginare la faccia di coloro che si imbattono in qualcosa di mia produzione...:)). Il botta e risposta, invece, è una forma di comunicazione che mi piace davvero, perché, per rimanere in tema rispetto alla "Riflessione", "è un qualcosa di quasi immediato, come se fosse in tempo reale, come se ci parlassimo per telefono o addirittura ad una bella cena fra amici concertisti".
Evviva le repliche allora, ed anche i msg personali.
Ed evviva Concerto (Vi avverto, qui dentro troppo mi diverto, è come una droga ed io l'ho scoperto, ci vuole un esperto se no io mi allerto, devo fuggire all'aperto ne sono ormai certo!)

Emilianorapper(to)

Edited by - emofione on Jul 30 2003 09:19:45Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 30/07/2003 :  09:46:35  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
I miei auguri li ho postati ieri in Due chiacchere: auguri ai leoni, ma se li preferisci personali : eccoli

ri-buon compleanno

E.F.

Elena Fiorentini

Edited by - elenafior on Jul 30 2003 09:47:14Vai a Inizio Pagina

Shirin
Senatore


Italy
241 Inseriti
100 Gold
246 Punti Rep.
Inserito - 31/07/2003 :  01:43:08  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Shirin
Sono in ritardo eh???
Auguroni

Vai a Inizio Pagina

rosa blu
Curatore


Italy
266 Inseriti
107 Gold
281 Punti Rep.
Inserito - 31/07/2003 :  18:41:53  Mostra Profilo  Visita la Homepage di rosa blu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a rosa blu
Scusa, anch'io mi sono accorta solo ora......
Augurissimi!!!!


rosa blu

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Piacere, Emiliano...
Tema Incorniciato A Lolita
Tema Incorniciato i giorni palindromi
Tema L'ONDA PERFETTA
Tema Incorniciato quando finisce un amore...
Tema "perduto amor" di F.Battiato
Tema Incorniciato C'era una volta un tipo strano ma non troppo
Tema Pubblicità su misura...
Tema Sapersi perdonare
Tema ancora ponce
Tema Incorniciato caro amico mare, inflazionato...
Tema riflessioni - la paura
Tema E.
Tema Incorniciato Io sole, te luna
Tema Incorniciato Un baco speciale, il tenia-moci stretti
Tema auguri a tutti i leoncini del 29 luglio
Tema vacanze o fine di un percorso?
Tema un mondo senza tempo
Tema ^^^Sfogo^^^
Tema Incorniciato Superficialità alla moda
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,31
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page