Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Kinderheim anni sessanta - Zambla Alta anni 60
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
marcello ravasio
Senatore


Italy
515 Inseriti
110 Gold
520 Punti Rep.
Inserito - 10/09/2004 :  18:45:12  Mostra Profilo  Visita la Homepage di marcello ravasio Invia un Messaggio Privato a marcello ravasio
reazioni al racconto di Ophelja:
http://www.concertodisogni.com/mp/topic.asp?TOPIC_ID=9116&FORUM_ID=5&CaT_ID=4&Topic_Title=Kinderheim+anni+sessanta&Forum_Title=4+Favole+e+Racconti+%2F+Tales+%2D+Galleria+artistica


tutti i Forum
4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
Kinderheim anni sessanta

cara Ophelja,
il tuo racconto e' carico della mia stessa malinconia, per un mondo che non c'e'+.
Da piccolo, insieme ai mie fratelli e la sorellina, partivamo con una vecchia corriera, per un posto sperduto nelle Valli Bergamasche: Zambla Alta.
Eravamo quasi dei pionieri.
Pensa che i residenti che ci affittavano le camere, andavano a dormire in soffitta.
Aria frizzante, termporali terribili, nuovo sole luminoso alla loro fine, prati sconfinati con mucche e pecore scampanellanti in lontananza, il suono del campanile del paese vicino che ci invitava alla messa domenicale ed, infine la sirena della miniera della vallata che , con precisione cronometrica scandiva il mezzogiorno.
C'era anche una teleferica che trasportava del minerale da una valle all'altra e, a Zambla su un colle, c'era l'ultimo ponte di legno da dove i carrelli, scivolavano silenziosi nella vallata sottostante illuminata dal sole.
Il cuore mi batte ancora nel ricordare quei silenzi, il fruscio del vento..
Mi manca tanto!
Sono tornato qualche altra volta a Zambla ma, ovviamente la realta' odierna e' ben diversa.
Rimane solamente la mia mente che ricorda e,
la nostalgia a volte, riesce a farmi sentire ancora gli odori dei boschi e dei prati bagnati dopo il temporale.
ciao
mrcll


Edited by - marcello ravasio on 10/09/2004 18:49:39

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Concerto del 14 ott - F.lli Ravasio
Tema il concerto
Tema COMPLEANNO INDIMENTICABILE
Tema C'è una Elena Fiorentini in questo sito?
Tema note di solidarieta' 2007/2008
Tema natale in musica coro san nereo achilleo milano
Tema la scultopittura di eduardo giordano
Tema eco eco eco ecopassssssss
Tema elevator
Tema serena fazio effetto mater 21.1.08 h21
Tema il varco
Tema il giorno della memoria
Tema un brivido da Bach
Tema 8 marzo le donne
Tema Serena Fazio a Novara 5.4.2008
Tema don vincenzo arnone romanzo toscano
Tema uto ughi emoziona Marcello e non solo
Tema il funerale di Grace
Tema mostra giacomo ghezzi 10.5.2008
Tema cinque maggio 2008
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,19
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page