Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Leda,Luisa e Grazia
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Lezioni di Italiano
Viaggiatore


United Kingdom
11 Inseriti
100 Gold
16 Punti Rep.
Inserito - 03/03/2004 :  16:06:38  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Lezioni di Italiano
Cara Leda ,Luisa e Grazia,
La ringrazio del sue messagi.
Abita in Newcastle in una villette a schiera.La mia casa e composto tre camere di letto e una cucina, una sala da pranzo e un soggiono.E piccola giardino.
Oggi fa una nuotata.Il acquerello e freddo.
Ciao
Christine

luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 03/03/2004 :  16:59:58  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco

Ciao Christine, io abito in condominio, ho quattro stanze e tante finestre. Dalle finestre vedo due viali con tanti alberi. La mia città si chiama Brescia. Vicino a Brescia ci sono tre laghi molto belli.
La prossima volta ti parlo dei miei laghi.
ciao
Luisa

Vai a Inizio Pagina

leda cossu
Senatore


Italy
424 Inseriti
115 Gold
439 Punti Rep.
Inserito - 04/03/2004 :  05:14:58  Mostra Profilo  Visita la Homepage di leda cossu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a leda cossu
Cara Christine e cari amici di "Lezioni di Italiano", sono stata a Newcastle tanti anni fa. Con un gruppo di amici, uno dei quali aveva un'ex fidanzata da quelle parti. Siamo andati tutti a trovarla, era sposata, con un bambino piccolo ed amava molto la poesia. C'erano libri di poesia quà e là sui tavoli.
Abitava vicino ad un maneggio, in una zona bellissima, molto verde, con siepi ed arbusti.
Sono arrivata fino al mare in quella zona.
Ricordo i pescatori che giocavano con le freccette nei bar (pub?), tanti uccelli che si appoggiavano dappertutto, una brughiera fiorita di erica... mi sono addormentata sulla spiaggia, al mio risveglio l'acqua non c'era più. La bassa marea si era portato via un pezzo di mare. Al suo posto molte persone passeggiavano cercando qualcosa... molluschi, piccole conchiglie... non so.
Per un momento ho provato un brivido: e se mi fossi addormentata 200 metri più in là, dove le persone passeggiavano e fosse sopraggiunta l'alta marea?
Dove fai la nuotata di questa stagione? Nel mare d'inverno? (il mare d'inverno è anche il titolo di una bella canzone di Enrico Ruggeri, un cantantautore italiano)

Cara Christine anch'io abito in una villetta a schiera a Mestre, nella terraferma veneziana, il primo centro abitato che trovi venendo da Venezia, dopo il ponte della Libertà che congiunge Venezia alla terraferma.
Vivere "in orizzontale", in case a schiera, è un modo di vivere che trovo molto bello e umano.
Quando esco di casa, girando gli occhi vedo chi ha i balconi chiusi, chi li ha aperti. Guardando il giardino capisco se godono buona salute, o se vivono troppo in fretta e non hanno il tempo curarlo.
Vedo i miei vicini di casa muoversi in pantofole in giardino e mi piace, mi scalda il cuore. E' un modo di vivere che avvicina di più le persone fra loro. Nei condomini si sentono solo i loro rumori, l'acqua dei fiori che ti scende in testa quando annaffiano troppo i fiori, o la polvere dei tappeti sbattutti nelle ore che hai la finestra aperta. Non mi piace. Se ci abitassi, amerei vivere negli ultimi piani per vedere il mondo e il cielo.
Un caro saluto, Leda

Edited by - leda cossu on 04/03/2004 05:16:18Vai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 04/03/2004 :  20:39:46  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Ciao Christine, anch'io come Luisa, abito in un condominio, ma ho solo tre stanze, è piccolo, ho un balcone con tanti vasi al posto del giardino, beata te, mi piacerebbe un bel giardino con tanti fiori e alberi, sai io amo molto la natura e gli animali.

La mia città è Torino, in Piemonte, ed è tanto caotica ma è molto bella, ha tanti palazzi antichi, residenze reali.

Ciao, a presto

GrazyVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema la settimana scorsa
Tema Hallo Steph.
Tema Hallo!
Tema aspettando
Tema Leda,Luisa e Grazia
Tema Messaggio - Lezioni di Italiano
Tema Hallo tutti!
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,54
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page