Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 ad un'attrice e a chi le vive accanto
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
emofione
Emerito


Italy
143 Inseriti
100 Gold
148 Punti Rep.
Inserito - 22/09/2003 :  10:13:50  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a emofione
Ho scritto, tempo fa, di una Lolita ricca di sensibilità e di un'intelligenza fervida, oltre che di un senso del reale, della schiettezza della vita, non comune per una puella da poco maggiorenne.
Devo ammettere che ogni giorno che passa, ogni momento in cui ho il piacere di vivere attimi intorno a lei ed alle giovani anime che le ruotano attorno, mi rendo conto di quanto bella, da certi punti di vista e complessa da altri sia la testa delle "piccole donne" del 2003, che cercano di succhiare, dalla vita medesima, quegli elementi che, proprio per la generazione della quale fanno parte e per il momento storico che in cui si trovano catapultate, troppo spesso sembrano sfuggire lontani, e che sono fatti di qualcosa di profondamente diverso dalle serate che passavano fino a qualche tempo fa, quando un certamente simpatico locale "del panino" e l'atmosfera ivi presente appariva come il non plus ultra.
Adesso, e sicuraente già da un pò di tempo a questa parte, ben prima di vivere serate di natura diversa da quelle sopracitate, è cresciuta, in queste ragazze, la consapevolezza della complessità di un'esistenza in cui far realizzare i sogni ed evitare gli insuccessi, di qualsiasi natura, è molto più difficile di quanto non si pensasse prima, ma anche molto più concreto, vicino, nel senso che il cervello ha ragionato, ha immagazzinato, ha lavorato, e ha partorito rendendola completa una personalità peculiare che, sola fra i soli, è l'unica a potersi autospronare, è l'unica a potersi affermare, è l'unica a potersi voler bene a tal punto da sapere di non dover troppo contare sul pur magnifico appoggio di altri soggetti, per quanto vicini essi possano risultare.
Ho fatto forse un pasticcio con questo discorso, rileggendolo non so neanche io cosa volessi significare:
un bagliore di lucidità, però, mi dice che volevo velatamente sottolineare quanto stupende e "ricche" e possano essere le giovani donne livornesi (ma anche le non labroniche) e quanto si meritino di vivere ognuno dei sogni che inseguono da tempo.
Capiterà, è sicuro, ora, fra poco, fra un pò.
Ma io ne sono certo. Io vi apprezzo.

Emo

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Piacere, Emiliano...
Tema Incorniciato A Lolita
Tema Incorniciato i giorni palindromi
Tema L'ONDA PERFETTA
Tema Incorniciato quando finisce un amore...
Tema "perduto amor" di F.Battiato
Tema Incorniciato C'era una volta un tipo strano ma non troppo
Tema Pubblicità su misura...
Tema Sapersi perdonare
Tema ancora ponce
Tema Incorniciato caro amico mare, inflazionato...
Tema riflessioni - la paura
Tema E.
Tema Incorniciato Io sole, te luna
Tema Incorniciato Un baco speciale, il tenia-moci stretti
Tema auguri a tutti i leoncini del 29 luglio
Tema vacanze o fine di un percorso?
Tema un mondo senza tempo
Tema ^^^Sfogo^^^
Tema Incorniciato Superficialità alla moda
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,48
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page