Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 3 Viaggi
 Mathausen, agosto 1995. (Flash-back)
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
E.
Villeggiante


Italy
31 Inseriti
100 Gold
36 Punti Rep.
Inserito - 29/07/2003 :  11:56:03  Mostra Profilo  Visita la Homepage di E.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a E.
Il cielo sembrava essere stato colorato appositamente per creare l'atmosfera più giusta che potesse trasmetterci quel luogo vuoto e solenzioso dove in passato camminavano allineati uomini magri con divise a strisce bianche e grigie e una cifra impressa sul braccio.
Un bravo regista avrebbe potuto aspettare anni per trovare un grigio così perfetto.
Un passo dopo il cancello ci sembrò naturale tacere mentre attraversavamo quelle strade spoglie.
Come atto di rispetto nei confronti delle anime di coloro che hanno cercato di sopravvivere in quel recinto di filo spinato. Le loro presenze si potevano ancora annusare nell'aria.
Come atto di disprezzo e vergogna nei confronti degli esseri umani che hanno costruito e gestito quell'inferno di cemento.
Era come se gli altri fossero spariti intorno a me. Ad un tratto mi sono sentita sola, inghiottita dal silenzio e dalla rabbia , smarrita in un incubo reale troppo preciso per non generare un sentimento di inquietudine misto a pietà e voglia di gridare fortissimo e rompere quel nodo alla gola che da solo, senza averlo pensato, era lì dal primo momento...
E.

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato 17.04.1998 (00:43)
Tema Incorniciato 24.08.1996 (04:25), Londra
Tema Incorniciato Ai miei pensieri, 25.02.1999
Tema Incorniciato 09.08.1996 (02.10), (una notte d'estate, una curva
Tema Incorniciato sonnambula in pareo
Tema E.
Tema Incorniciato diciassetteezerouno
Tema "Doppio sogno", A. Schnitzler. (Eyes wide shut)
Tema Mathausen, agosto 1995. (Flash-back)
Tema Incorniciato a noi tre
Tema Incorniciato I Bagni Nettuno-rievocazione di un luogo livorn-
Tema Incorniciato affidiamoci al silenzio
Tema Incorniciato senza voce
Tema Incorniciato Emiliano -omaggio a-
Tema neruda
Tema il tempo delle scelte
Tema Il cacciucco
Tema Incorniciato "Ritornando a casa" -dalla mia autobiografia-
Tema Incorniciato saluto l'estate
Tema Incorniciato "mio fratello in breve" - da "E."-
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,84
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page