Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 22 Cani, Gatti &Co.ncertodisogni
 La randagia
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 08/06/2003 :  13:20:40  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco

Quel giorno, mentre correggevo un pacco di compiti, la vicina suonò alla porta:
- venga Luisa, venga a vedere cosa è successo. - dal tono di voce mi sembrò un faccenda seria. Scendemmo nelle cantine e mi mostrò che fra l'inercapedine della cantina e del giardino c'erano quattro micetti di pochi giorni ancora con gli occhi chiusi.
Trassi un sospiro:
- dica ai condomini che me ne occupo io, ma che nessuno si azzardi a sopprimerli. Poi cercai di ammorbidire il tono perentorio, in fondo ero la consigliera e godevo di un certo rispetto.
Da quel giorno attesi pazientemente il ritorno della randagia. Volevo che si abituasse alla mia presenza senza spaventarla. Infatti, quando arrivò si tenne a debita distanza, ma l'amore per i cuccioli prese il sopravvento.
I giorni passavano e i micetti crescevano, due neri due grigi tutti bellissimi. Così scoprii che anche i vicini di casa controllavano la loro crescita, qualcuno aveva messo uno sgabello vicino alla grata per poterli vedere meglio:
- Luisa , pensi, mio figlio passa delle ore a guardarli e mio marito pure.- Venivano anche quelli dei condomini vicini, tutti si prodigavano nel darmi consigli e io pensavo a come risolvere un giorno il problema .
Nel frattempo, la gatta mi aveva accettato anche quando aprivo la grata per accarezzarli, si allontanava solo di poco ma faceva le fusa.
Decisi di aiutarla nello svezzamento, quindi mi procurari un pò di scatolette. L'inizio fù disastroso non ne volevano sapere, la gatta mi osservava e quando me ne andavo pensava lei a finire il cibo leccandosi i baffi.
Finalmente anche i micetti incominciarono ad apprezzare il cambio di menù e crescevano belli e forti, in particolare i due neri erano praticamente il doppio dei grigi. Ogni volta che aprivo la grata il più piccino si arrampicava lungo il braccio, mi finiva sul collo e giocava con i miei capelli.
Poi un giorno successe una cosa strana, i due neri riuscirono ad uscire dalla tana e a scorazzare per il giardino. La madre li vide e ad uno ad uno li prese in bocca e se li portò via, poi tornò , guardò per un attimo i due più piccoli e se ne andò. Aveva fatto la sua selezione adesso erano una mia responsabilità.
Per un paio di giorni i due piccini miagolarono, poi divenni definitivamente la loro mamma.
Mi diedi subito da fare per farli adottare e nell'attesa me li portai a casa per abituarli alla lettiera.
Erano uno spasso, giocavano tutti il giorno saltavano su tutto e dormivano sul divano.
Finalmente una collega venne a prenderne uno per la figlia e un'allieva mi fermò nel corridoio:
- profe c'è l'ha ancora un gattino? la mia mamma mi ha detto che posso tenerlo
- si- risposi, ma mi si strinse la gola- come lo chiamerai?
- lo chiamerò Taccola, se non ha nulla in contrario verrò domani a prenderlo.
Così avvenne, lo misi in un cestino e lo vidi andar via, mi guardava spaurito e a me scese una lacrima.

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Lentamente
Tema Marta 2°a "A Marco"
Tema Hallo!
Tema Incorniciato Extra Sensorial Perceptions 
Tema Ricordo della prima elementare
Tema Leda,Luisa e Grazia
Tema Incorniciato Essere donna
Tema Chi sono gli insegnanti?
Tema Irina, ragazza moldava
Tema Messaggio - Lezioni di Italiano
Tema I MIEI PRIMI CINQUANTANNI
Tema Le poesie di Claudia - 2° a
Tema Incorniciato Ultimo continente 
Tema Hallo tutti!
Tema Incorniciato Un giorno... su Marte 
Tema 11 marzo - Pensieri
Tema Stelle - by Cesarina 2 A
Tema Le poesie di Miky - 2 a°
Tema Eccoci, siamo noi
Tema Breve commento
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,83
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page