Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 parole per l’amore perduto o ritrovato...
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 13/12/2002 :  22:56:42  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
una mattina come le altre. un velo ghiacciato sui vetri dell’auto. gli alberi con i loro rami rinsecchiti cercano rifugio in se stessi. i rami si spezzano al primo soffio di vento. l’erba trema ad ogni spruzzo di brina mattutina. un freddo glaciale circonda anche il mio corpo. non vuole alzarsi dal caldo tepore del piumino invernale. guardo fuori dalla finestra ed il primo pettirosso compare sul basso davanzale del mio piccolo nido. anche i passerotti cercano cibo in mezzo alla brina gelata. e le grigie cornacchie con i loro striduli versi spaventano il piccolo scoiattolo che tenta di nascondere il cibo per i momenti freddi prima di andare nel suo lungo letargo.
una mattina come le altre. pensieri tristi come nelle altre mattine. come in tutte le mattine dell’ultimo anno... ero infelice un anno fa. e lo sono ancora. anzi da un lato ora lo sono di più. perchè intravedo la speranza. allungo la mia fragile mano per coglierla e lei fugge... portata via lontano da me dal vento dell’indecisione. la speranza di un vecchio amore che ridiventi nuovo. o la speranza di un nuovo amore? perchè no? forse perchè il mio cuore è chiuso. protetto. ghiacciato come l’inverno che mi circonda. ma in fondo il mio cuore è così chiuso all’amore... e la mia anima invece? dov’è? dove si nasconde? dove si è rifugiata per leccarsi le ferite del passato? di un passato vicino. di un passato che dovrebbe dimenticare... ma che non vuole dimenticare. che ha paura di dimenticare. perchè la mia anima ha paura di essere dimenticata da tutti e di essere abbandonata a se stessa. l’angoscia provata per anni dentro al mio io più nascosto ora piano piano riaffiora. l’angoscia dell’essere lasciati da soli a lottare contro la vita.
ma ora questo è accaduto. sono da sola a lottare giorno per giorno. ora per ora. attimo per attimo per riconquistare quella libertà e quell’indipendenza che non ho mai voluto. quella autonomia per per gli altri è giusto che io abbia. forse hanno ragione tutti. forse quando mi dicono: dimentica il passato ... dimentica l’amore della tua vita e l’uomo dei tuoi sogni... forse hanno ragione. dovrei farlo se mi volessi bene. ma io mi sopporto appena. sono disordinata. sono pigra. sono costante solo nell’amore... nella altre cose sono solo me stessa: una donna emotiva. sensibile. che soffre per un piccolo sguardo sbagliato. che si addolora quando la gente la ignora. che soffre per l’amore perduto. per l’amore rubatole da una amica sleale.
mi abituerò alla solitudine? dovrei... ma non ci riuscirò mai. dimenticherò l’uomo che amo? dovrei... ma non lo potrò mai dimenticare...
mi chiedo se il mio amore è vero. me lo domando spesso sotto le calde lenzuola nel mio piccolo e gelido nido. non ho una risposta. ho tante domande. ma non ho risposte. non ho più risposte.
ho solo la voglia di riaverlo fra le mie braccia per fargli capire che lo amo al di sopra di tutto... ‘al di là del bene e del male’...


elisabetta

Mina
Emerito


Italy
127 Inseriti
106 Gold
132 Punti Rep.
Inserito - 14/12/2002 :  15:39:59  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Mina
.......A volte quando le persone ci lasciano,le situazioni si modificano o le cose cambiano,ce ne addoloriamo e temiamo di non poterci rassegnare....
in realtà questo accade solo perchè non siamo in grado di scorgere il bene maggiore che ci attende.....
.....devi solo avere la volontà di vederlo.....

Mina

Vai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 14/12/2002 :  17:53:15  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
credo che in fondo tu abbia ragione. è una questione di volontà in contrasto con i desideri... ma è più forte la volontà di 'vivere serena ma sola' o 'sopravvivere aspettando lui'? il problema è che non vedo ancora il bene maggiore di cui parlo. adesso so che può esistere (prima non ci credevo proprio) ma ancora è avvolto dalla nebbia...

elisabettaVai a Inizio Pagina

Mina
Emerito


Italy
127 Inseriti
106 Gold
132 Punti Rep.
Inserito - 17/12/2002 :  13:50:57  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Mina
....lo vedi ancora avvolto dalla nebbia perchè continui a cercare fuori quello che dovresti cercare e trovare in te stessa.anche se in questo momento può sembrarti crudele...e insopportabile,il bene maggiore stà proprio nel "vivere serena ma sola"...devi imparare ad amarti prima di poter vivere un'altro amore...ma soprattutto per riuscire a "scegliere" la persona giusta....solo se ti ami infatti potrai andare incontro ad un uomo che sappia darti l'amore vero.... che non significa chiedere continue conferme della sua esistenza!!!credimi se lui ti ha abbandonato lo ha fatto perchè non provava sentimenti sinceri....come invece erano i tuoi per lui.....
e tu devi riprendere a vivere te stessa e non più lui e la sua vita.....
....sei più forte di quanto credi,perchè se riesci a parlarne hai già fatto un passo in più...devi solo vedere e credere nella tua forza....
un abbraccio....so bene quanto sia dura questa battaglia....ma posso anche dirti che...la vittoria si può raggiungere!
Mina

Vai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 17/12/2002 :  14:01:56  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
grazie del tuo incoraggiamento. so che devo imparare a volermi bene. ed è un traguardo che voglio raggiungere anche se dopo 43 anni di mal sopportazione di me stessa lo vedo molto difficile come traguardo... credo che non mi abbia lasciato perchè non mi amava più ma per una serie di circostanze (prima la mia forte depressione e la mia ansia trascurate e non accettate da me) che ci hanno portato a non comunicare più... tanto è che adesso siamo più amici che mai...

elisabettaVai a Inizio Pagina

Mina
Emerito


Italy
127 Inseriti
106 Gold
132 Punti Rep.
Inserito - 17/12/2002 :  17:14:03  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Mina
....non credo che possa essere difficile imparare ad amarsi...a qualsiasi età!
basta solo impegnarsi a volerlo!
fai però molto attenzione alla situazione attuale,perchè anche se ti sembra che ora ci sia un dialogo che ti sembrava perduto e quimdi amicizia apparentemente....per te è ancora amore e ogni giorno cammini lungo il ciglio di un baratro nel quale devi fare molta attenzione a non cadere......
la depressione è imprevedibile nemica....
Mina

Vai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 19/12/2002 :  21:44:06  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
lo so cara Mina. la depressione è dentro di me. nascosta e imprevedibile. e quando vuole salta fuori... sto attenta. non ti proeccupare. ci provo almeno... negli ultimi due giorni ho iniziato a mettere un po' di oridine nel caos del mio nido... ma sarà dura arrivare in fondo all'ordine... non fa per me... grazie

elisabettaVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema ROBERT CAPA IN MOSTRA A GORIZIA
Tema Incorniciato Vendetta per Sara
Tema Incorniciato é tutto buio... non c'è corrente elettrica e....
Tema Incorniciato MIKI !!!
Tema Incorniciato a mia madre 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,28
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page