Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 8 Concerto News System
 I have a dream
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Angelica Calo Livne
Villeggiante


Israel
27 Inseriti
100 Gold
32 Punti Rep.
Inserito - 27/07/2006 :  21:44:51  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Angelica Calo Livne Invia un Messaggio Privato a Angelica Calo Livne
La Fondazione Beresheet LaShalom ti invita al seminario "I have a dream - Una settimana di tutti colori" per ragazzi dai 14 ai 20 anni.
Un festival di arti e spirito per creare operatori di pace in seno a tutte le culture e le etnie: ebrei arabi, cristiani, ebrei e mussulmani, religiosi e laici.
Per scoprire la forza che c'e' in ognuno di noi di trasformare un sogno in realta' e contribuire alla creazione di un mondo di pace attraverso la responsabilita' e la partecipazione viva.
Dopo questo percorso ogni partecipante imparera' ad essere parte integrante della societa' in cui vive, a sognare "a voce alta" e a capire che la realizzazione del suo piccolo sogno potra' contribuire alla realizzazione di sogni piu' grandi per il mondo tutto.
Ogni giorno i giovani partecipanti affronteranno temi che avvicineranno i loro animi alla volonta' di dare un volto positivo alla societa' in cui vivono e in cui vivranno:
Io, io e la mia famiglia, io e il mio paese, io e il mondo.
Il seminario si svolgera' al kibbuz Sasa dal 23 al 28 luglio 2006 e vi parteciperanno oltre ai ragazzi del Teatro Arcobaleno, ebrei e arabi della Galilea, ospitidi altri paesi.
Durante il seminario si fara' teatro, si leggeranno brani di Martin Luther King, Giussani, Gandi, Rabin e di operatori di pace che hanno donato alla storia la speranza, ci sara' musica, meditazione, capuera, incontro con discipline orientali, immaginazione guidata, si cucineranno cibi di ogni paese e tradizione dei partecipanti e si costruiranno maschere personali attraverso le quali si mostrera' il proprio volto interiore. Iscrizioni fino al 1 luglio. "Sono parte vivente del mondo in cui vivo e ho la facolta'di dare un contributo positivo!"

Era tutto pronto per il seminario. Si erano iscritti molti ragazzi. Non vedevano l'ora di riincontrarsi dopo un mese lontani gli uni dagli altri dall'inizio delle vacanze estive. Ora tutti i ragazzi dell'Arcobaleno sono sparsi per Israele, quelli che sarebbero dovuti venire dall'estero non sono arrivati. Il boschetto davanti al confine del Libano dove avremmo dovuto piantare le tende da campo e' rimasto vuoto, scosso dai boati che turbano quel silenzio che speravamo di infondere nei cuori..per riuscire a migliorare seppure di un po' il nostro futuro. E non ne sapevamo nulla mentre preparavamo il programma di queste giornate che sarebbero dovute essere magiche, che tutto questo sarebbe successo...e' che il desiderio di pace ce l'abbiamo fisso nel cervello, e l'educazione al dialogo e' ormai parte di noi e della vita quotidiana e chi ha visto gli spettacoli che scaturiscono dal cuore di questi ragazzi l'ha potuto toccare con mano. Allora cara Lina, non possiamo arrenderci. Ho sentito tra le righe che sei una persona coraggiosa.....magari nel Luglio del 2007 faremo insieme questo seminario!!!!! Con l'aiuto degli uomini e di D-o, Beezrat HaShem, Inshallah!

Angelica E. Calo Livne


Angelica Calò Livnè
http://www.concertodisogni.com/angelica/index.htm

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Di nuovo la guerra
Tema Il fischio delle katiusha
Tema Cronache dal rifugio 
Tema Il cuore del kibbuz
Tema I have a dream
Tema La paura del cuore
Tema Tremila missili
Tema Appello agli amici del Teatro dell'Arcobaleno
Tema Una cosa bella
Tema Diario dalla Galilea
Tema Manifesto per Samar Sahhar 
Tema Salviamo Beresheet LaShalom
Tema Una Cultura in tante Culture 2010
Tema Epistolario
Tema Israele a Milano 
Tema Thoughts make reality
Tema Una lettera da Israele da un'educatrice al dialogo
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,38
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page