Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Strampalata ansia di vivere
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 25/05/2006 :  08:32:55  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Alcuni giorni or sono un amico di vecchissima data che non vedevo dai tempi della mia adolescenza e dei miei primi momenti di lavoro (sull'intorno dei 20anni) mi ha scritto..

Mi ha parlato di una mia "strampalata ansia di vivere".. io ci ho riflettuto sopra alcuni giorni ma poi non sono mica riuscito a venire a capo di cosa intendesse.. siccome lo ritengo persona attenta e sensibile e non voglio chiedere a lui di spiegarmi questa precisa scelta di termini mi rivolgo a voi..

STRAMPALATA ANSIA DI VIVERE

Cosa vi dice? cosa vi fa pensare? frenesia di vita? eccessi? boh..

Mi rimetto alle vostre interpretazioni e poi proverò ad effettuarne una sintesi ed una elaborazione ed alla fine ricco di tutto il vostro supporto gli scriverò chiedendo conferma..

Leggendo tutto questo messaggio mi sembra piu' "ASSENNATA ANSIA DI CONSENSO" hehehe :)

E' solo per riflettere (su riflessioni) appunto.

Beppe


Beppe Andrianò
Pensi di sapere tutto quello che ho raccontato? Scoprilo qui!

ophelja
Curatore


Italy
2095 Inseriti
153 Gold
2110 Punti Rep.
Inserito - 25/05/2006 :  10:07:03  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a ophelja



Proviamo a tradurre le parole in altre lingue :

Inglese - eccentric anxiety of living

Spagnolo - ansiedad excéntrica de vivir

Fancese - inquiétude excentrique de la vie

Viene posto l'accento sull'eccentricità accompagnata da inquietudine.

E, per dirla tutta : Matto da calmare

OpheljaVai a Inizio Pagina

Nancy Drew
Villeggiante


Italy
36 Inseriti
100 Gold
41 Punti Rep.
Inserito - 31/05/2006 :  15:30:58  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Nancy Drew

"Strampalato", oltre che strambo, è aggettivo che mi fa pensare a qualcosa di poco stabile, senza senso, senza una precisa direzione...
"Ansia di vivere" mi fa pensare al desiderio di fare tante cose, tutto e subito, con bramosìa e senza un vero progetto... e trovo che ben si sposi con "strampalato", poichè spesso quando si fanno troppe cose tutte insieme si salta dall'una all'altra, finendo col non farne bene nemmeno una, agendo senza seguire un preciso progetto o direzione...
Detto questo, mi sembra che una "strampalata ansia di vivere" possa ben descrivere l'atteggiamento tipico di moltissimi adolescenti (se non tutti), che hanno tanta voglia di crescere e fare esperienze, e molta energia che spesso faticano ad incanalare con raziocinio verso una precisa direzione...
Insomma, tenendo conto che il tuo amico non ti vede dai tempi dell'adolescenza, non trovo poi così strano quanto ha detto, che sicuramente è basato sul ricordo che ha di te adolescente... a meno che non pretenda di dare un giudizio valido oggi: in questo caso, l'unica cosa strampalata sarebbe la sua pretesa di descrivere il Beppe di oggi basandosi sul suo ricordo, probabilmente offuscato dal tempo, del Beppe di ieri...

un caro saluto al Beppe di oggi ...ed anche al Beppe di ieri, con sincera simpatia

nancy drew

Vai a Inizio Pagina

Luigi Mannori
Senatore


Italy
169 Inseriti
105 Gold
184 Punti Rep.
Inserito - 05/08/2006 :  18:28:57  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Luigi Mannori  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Luigi Mannori
Sarebbe interessante poter leggere il consuntivo delle sue realizzazioni: potrebbe essere una definizione ripescata senza riflettere, dall' oscuro pozzo dell'invidia.
Ciao. Gigio,

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Ci sei 2006?
Tema Scoperto l'arcano.....
Tema King Kong
Tema La Befana ci porterà il VI° libro di Harry Potter
Tema Colori
Tema Dan Brown
Tema Incorniciato L'acquario di mammà...
Tema il colore dei racconti..
Tema Siccome che....
Tema La fabbrica delle favole..
Tema Emergenza..............virus
Tema A volte ritornano!
Tema mi devo presentare?
Tema Barilla e TIM....
Tema Pagina web dedicata al S.Ten.Enzo Fregosi
Tema Solo 190
Tema Incorniciato Il racconto di fronte
Tema Incorniciato Sulle orme di Gardner..
Tema Google crea un gioco per Film "Codice Da Vinci"
Tema Le fonti alternative dell'Unione
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,70
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page