Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Nascita
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Piero Sampiero
Esploratore


Italy
8 Inseriti
100 Gold
13 Punti Rep.
Inserito - 08/05/2006 :  22:03:52  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Piero Sampiero Invia un Messaggio Privato a Piero Sampiero
Nacqui in una bella giornata di sole, davanti ad un campo fiorito, tra il tripudio generale, con una speciale benedizione delle divinità.

Almeno così narrano le cronache familiari.

Erano le 8,50 di un lunedì di maggio e Venere mi guardava amorosamente, accordandomi immediatamente una protezione che non sarebbe mai venuta meno.

La costellazione del Toro disegnava strani e complicati segni nel cielo, dotandomi della capacità di apprezzare, fin dai primi passi, la vita, gli amici, le donne.

Quel giorno mio padre esultò, ritraendo da quell'esserino, che si affacciava al mondo, nuova energia e determinazione, mia madre non mi toglieva gli occhi di dosso e mia zia restava per lo più in adorazione (sentimento che l'avrebbe accompagnata sempre e che mi rendeva orgoglioso e sicuro).

Quando mi portarono alla fonte battesimale, guardavo tutto e tutti con vivace curiosità, apprezzando il bello intorno a me.

Ebbene quella nascita continua ancora...

Mi rigenero, con la primavera ogni anno. La stagione arriva e rendo grazie alla natura per esserci e vivere ad occhi aperti, ascoltando i palpiti del cuore, i dubbi della mente, cercando di decifrare il complesso mistero dell'esistenza insieme con l'amore dei miei cari - proprio come accadde in quel giorno di luce, allorché per inesplicabile gioco del destino mi affacciai su questa terra, colmo di stupore e desiderio di conoscenza.


Alce Nero

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema La droga è normale?
Tema Incorniciato Un vecchio compagno
Tema Giacomino studia poco
Tema Incorniciato Un tecnico imprudente
Tema Incorniciato Nascita
Tema I ragazzi della via Pal
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,16
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page