Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 11 Spot & Media
 Barilla e TIM....
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 25/02/2006 :  13:14:34  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Ho avuto modo di scoprire una delle più curiose e al tempo stesso interessanti iniziative promozionali di Barilla.. praticamente ha acquistato un boundle (pacchetto) di 50 sms e 50 mms da TIM e li offre a tutti i clienti che effettueranno un'acquisto (e quindi una prova) di uno dei loro recenti prodotti..

Una volta acquistato il prodotto i clienti dovranno andare su di uno specifico sito creato apposta..

http://www.100messaggi.it/

E in questo inserendo il codice della confezione Barilla riceveranno un codice con il quale potranno andare sulle pagine di TIM per attivare i 100 messaggi.. o forse farlo direttamente sulle pagine di questo sito..

Trovo sia interessante iniziare a sperimentare nuovi modi per "premiare" chi sceglie un prodotto rispetto all'altro.. il semplice sconto di prezzo e la pressione promozionale stanno rendendo assolutamente non gestibile la creatività sul punto vendita..

Spero che questa iniziativa abbia veramente il successo che merita..

Nello stesso momento Barilla si crea un database di consumatori che hanno provato il loro prodotto e a cui potranno probabilmente inviare successivi inviti a partecipare ad altre prove di assaggio e quindi ottenere automaticamente un buon riscontro di vendite sui prodotti "novità" che vengono introdotti ogni mese nei supermercati..

Pochi sanno infatti che OGNI MESE in una media superfice commerciale arrivano dai 180 ai 230 prodotti NUOVI (non confezioni, proprio tipologie o marche o prodotti diversi) e ognuno di questi finisce affollato sullo scaffare quasi senza differenziazioni..

La soluzione di Barilla permette di creare una sorta di effetto caccia al tesoro sullo scaffale per poter ottenere il premio e quindi offrire al consumatore uno scambio più emozionale che economico e quindi ancora più affine alle logiche del brand barilla.

Complimenti ancora!!!

Speriamo che queste iniziative si moltiplichino!
Beppe

Beppe Andrianò
Pensi di sapere tutto quello che ho raccontato? Scoprilo qui!

Nancy Drew
Villeggiante


Italy
36 Inseriti
100 Gold
41 Punti Rep.
Inserito - 04/03/2006 :  11:43:04  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Nancy Drew
Veramente interessante! Peccato che l'iniziativa sia riservata ai clienti TIM... avrei aderito volentieri

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Le parole cibo
Tema Incorniciato Castelli di sabbia e sorrisi
Tema Provo, provo, ma niente
Tema Salve, io sono...
Tema Bravi
Tema Il mistero della banda blu
Tema Mi presento...
Tema Incorniciato L'ascensore
Tema AUGURI AD ELENA
Tema allo specchio
Tema Incorniciato bre-ve-feb-bre-ve-feb-bre
Tema Tanti Auguri Miss Ohara!
Tema La festa di Famofesta.com
Tema Incorniciato Vorrei invitarti
Tema BuonGiorno a tutti!
Tema $editto$
Tema presentazione
Tema Riflessioni?
Tema Kill Bill - Volume 1
Tema Incorniciato Il presidente Pera su Harp of David 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,63
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page