Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 99 La lampada di AlaBeppino
 Sottofondo musicale
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 19/07/2005 :  13:07:27  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
Una volta tanto sono io che faccio una domanda qui... e questa volta mi sa che Elena è più preparata di me, visto che lei ci riesce e io no! Sigh!

Ecco il problema. Come si fa a mettere un sottofondo musicale? Sempre nel pieno rispetto dei diritti d'autore.

Ragioniamo.
È possibile inserire un immagine con i tag: [ img] [ /img]
È possibile inserire un link con i tag: [ url] [ /url] (senza spazi... li metto in modo che non venga visto come codice, ma come testo!!!)
... e comunque si può intuitivamente fare cliccando sui corrispondenti pulsanti di formattazione (nella finestra nel quale scriviamo il nostro testo).

E per il suono?
In HTML conosco il tag bgsound ed in effetti, andando a sbirciare nel codice di una pagina di concerto, appare la scrittura (per come la conosco io): < bgsound src="http://www.concertodisogni.it/public/upload/file/zorba1.mid">
Una scrittura del genere è accettata nell'anteprima, ma una volta inserito il tema, il codice non viene visto come tale ma come un normale testo, un po' strambo ma nulla di più.

Come si fa???
Elena, come hai fatto nel tuo tema sul "Con Corso d'Agosto" (dal quale ho tratto il codice HTML che ho riportato)???
Grazie a tutti coloro che volessero aiutare una Alatittina in difficoltà!!!


Un sorriso e grazie... Alatittina!

Edited by - detective Hayes on 19/07/2005 13:09:33

marcello ravasio
Senatore


Italy
515 Inseriti
110 Gold
520 Punti Rep.
Inserito - 19/07/2005 :  13:48:16  Mostra Profilo  Visita la Homepage di marcello ravasio  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a marcello ravasio


"[img- colonna ]http://www.concertodisogni.it/public/upload/file/quartostato1.jpg[/img- colonna]"


sostituisci al posto di img la parola colonna.
attenzione che ad ogni modifica devi riscrivere il percorso viceversa ti esce bgsound.........
ciao


mrcll

Edited by - marcello ravasio on 19/07/2005 13:58:59Vai a Inizio Pagina

detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 19/07/2005 :  14:16:08  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
Grande Marcello!!!
Ho seguito le tue istruzioni... ho messo "inserisci immagine" e poi, furbescamente, ho sostituito img con colonna... e funzionaaaaaaaaaaaa!!!!
Mitico!!!
Grazie...

Alatittinafuoriuso!Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 19/07/2005 :  14:52:20  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Per inserire la colonna sonora è importante anche non apppesantire. E' preferibile usare dei midi.
Non sono meravigliosi...
Attendo anche di imparare a usare o il registratore nuovo,dove si registrano i cd oppure a mettere i lavori fatti con il piccolo Sony per lavori in corso mai terminato...pardon non è stato un anno proprio facile....
Anzi vi prometto che registrò i commenti di luisa quando vedrà ivostri auguri, poi dovrò decidermi ad impare a trasferire il nastro....
buon divertimento
Elena

Edited by - Elena Fiorentini on 19/07/2005 15:09:48Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Una mia poesia
Tema Una mano x i giovani scrittori
Tema Il concerto del Colosseo
Tema Libri tecnici... comprarli o in biblioteca?
Tema Domande sparse
Tema in ricordo di Gregory peck
Tema eccomi!
Tema Il sesso degli scrittori
Tema Informazioni su NY x il mio ... libro
Tema Improvvisamente.. lei
Tema Michael Connelly a Milano
Tema Mi presento...
Tema James Taylor
Tema Tanti auguri a... me!!!
Tema se non C6 
Tema Non so come aiutare una mia amica
Tema dovrei essere felice... ma
Tema Accendiamo una sigaretta!!!
Tema È NATO FRANCESCO
Tema Mi sento triste quando parte
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,28
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page