Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Una musica diversa
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
frenkbull
Cittadino


Italy
50 Inseriti
100 Gold
55 Punti Rep.
Inserito - 09/04/2005 :  12:51:10  Mostra Profilo  Visita la Homepage di frenkbull Invia un Messaggio Privato a frenkbull
Faccio fatica nelle mattine d'inverno ad allontanare col solito tocco sull'anca il mio cane dal letto. Non è solo il gelo invadente di questa camera a farmi ritardare il risveglio, ormai ho imparato a dare un nome agli eventi, a renderli viventi nelle mie giornate per saperli poi affrontare, mentre mi costringo a subirli. Da quando ho cominciato a lavorare in fabbrica, dentro di me c'è paradossalmente una musica diversa, più lieta di quel silenzio patito per soggezione della verità: "Per la selva me ne vado/spargendo ai lati le promesse/come un frivolo incline al fallo". Eppure, faccio fatica a reggere lo sguardo dei miei colleghi forti e rudi, a dare seguito al mio nome così come dovrebbe pronunciarsi, a chiedere rispetto della fonia. Mi hanno riso addosso il primo giorno, quand'ero facile bersaglio perché ancora interdetto di fronte agli ingranaggi di un macchinario; mi hanno riso addosso il giorno successivo, quando ho abbozzato una difesa ridicola gesticolando come un salice nella tempesta. Conta forse cattivarsi la presenza mite di uno stuolo di irragionevoli prevenuti, più di promettersi un posto e un ruolo affini al proprio colore, alla propria carnagione, alla propria propensione? Il mio capo è un burbero fascista ed io lo rimbecco di continuo. Tempo fa mi ha chiesto però, se fossi disposto, dati i miei cordiali movimenti, a riverirlo di nascosto in cambio di un lauto compenso; ho letto nei suoi occhi il dramma della bugia, inerpicata come l'edera a ridosso di un muro che non concede respiro: "Di notte scalpiti al labbro/proteso di boccioli d'uomini,/ tutti i tuoi vergini anni passati/a vergognarti delle bramosie:/da allora nulla è cambiato qui,/per ogni voglia occorsa al buio/t'intrappola una cintura di colpe./Che uomo scegliesti per te, quale pena?". Adesso, se mi faccio cogliere da solo per i corridoi dell'azienda, lui mi supplica silenziosamente il perdono; al cospetto di tutti gli altri, mi spintona a volte con le parole e a volte con le mani. Ma io resisto, canto la mia libertà. Anche stamani sono in ritardo, devo scivolare via dal calore del mio cane, devo uscire allo scoperto.


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Passione e cruccio
Tema Incorniciato Cosa voglio
Tema Incorniciato Il Passo [testo musicale]
Tema Incorniciato Mi sembrava una buona giornata
Tema Incorniciato Con questo anello
Tema Incorniciato Buona sorte
Tema Incorniciato Amore che mi amavi
Tema Incorniciato Ho la vita
Tema Incorniciato [Testo] Lungo i viali
Tema Incorniciato Ti sposerò
Tema Incorniciato Poco prima di Natale
Tema Incorniciato foglie d'acre autunno
Tema Incorniciato Un giovane a modo
Tema Incorniciato Amore che mi amavi
Tema Incorniciato Periodo di canotte
Tema Incorniciato Nassiriya
Tema Incorniciato La bellezza
Tema Incorniciato Lacrime
Tema Incorniciato Pendevano ai polsi flessuose le mani
Tema Incorniciato Piombo
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,23
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page