Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 L'uomo che annuiva
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 10/05/2020 :  23:53:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
"Sarà il quindicesimo evento a cui ti vedo oggi interessato. Sei sicuro di trovare il tempo per andare a tutti?", gli aveva scritto dopo aver notato che Roberto metteva il "going" a tutte le proposte esistenti su facebook.

E Roberto ci andava, a tutti gli eventi. Da :"Pesca delle aringhe nel Mar dei Sargassi" a "Klimt e la pittura del novecento". Da "Come stirare una camicia in quattro mosse" a "La sonda Cassini su Saturno". Da "La cucina del Nuovo Galles del Sud" a "Riparare una tapparella". Da "Shakespeare e il teatro elisabettiano" a "Annaffiare le piante a seconda della stagione". Da "Storia del thé di Ceylon" a "La teoria dei quanti". Da "Anticorpi monoclonali" a "Walt Disney e la Sirenetta". Da "Nuovi metodi per l'agricoltura intensiva" a "I viaggi di Gulliver oggi". Da "Stampanti 3D e produzione" a "Chi vincerà il campionato quest'anno?". Da "Ciclicità delle crisi finanziarie" a "Conseguenze dell'abuso di cioccolata".

E la costante era che Roberto non capiva una sola singola parola di quello che dicevano i relatori. D'altronde non aveva i mezzi culturali per capire, le sue letture erano unicamente gli albi di Asterix e la sua cultura si limitava al culturismo in palestra. Però Roberto annuiva, sempre, a tutte le conferenze, per tutto il tempo, qualsiasi concetto esprimessero i relatori. Come accadeva a scuola, non capiva mai una sola parola di quello che spiegavano i professori alle lezioni, ma annuiva ed essi erano convinti che avesse capito tutto e lo portavano ad esempio per gli altri studenti e lo promuovevano con il massimo dei voti senza mai interrogarlo.

Roberto così continuò ad annuire e lo faceva perché il suo animo desiderava essere considerato parte di qualsiasi cosa, sentiva il calore di essere insieme al resto del mondo. Non altro. Essere lì con gli altri.

Presto i relatori delle conferenze non poterono più fare a meno della figura di Roberto in sala ed egli divenne indispensabile per qualsiasi tipo di evento culturale, sociale, economico e scientifico. I maggiori scienziati e i maggiori esponenti della politica e della finanza si rivolgevano verso Roberto ogni volta che terminavano una frase o una proposta e Roberto annuiva.

E il pianeta conobbe un nuovo Rinascimento, fu un fiorire di scoperte e di sviluppi che condussero al mondo avanzato del venticinquesimo secolo in cui viviamo. E nessuno ebbe mai ad osservare che la vita di Roberto al di fuori degli eventi in cui annuiva si svolgeva seduto sulla panca di una palestra a leggere un volume di Asterix.

(Tratto dall'enciclopedia galattica, edizione secolo XXV, "Miti e leggende del ventunesimo secolo : l'uomo che annuiva").

Roberto Mahlab


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Fede e ragione/Invito al Papa 
Tema Siamo tutti americani
Tema Incorniciato I brividi di concerto/"Un affetto esagerato" 
Tema Trailer/Un affetto esagerato
Tema Intercettazione birichina
Tema Internet .., sotto il mare il cavo crepa..
Tema Appello contro il boicottaggio fiera libro Torino 
Tema I nostri valori
Tema Borsa di studio "Concerto di Sogni" - 2008 
Tema "La banda" 
Tema differenza
Tema Incorniciato Luce e nebbia
Tema Incorniciato Prima delle dieci 
Tema Help on line/36 - Il rottamore 
Tema "La pazienza della pietra" di Sara Shilo
Tema "Perchè non sei venuta prima della guerra?"
Tema Incorniciato Vento di snickers 
Tema Incorniciato Indiana Rob e il treno per Omegna 
Tema Going romantic
Tema Napoli e Gomorra 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,05
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page