Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 3 Viaggi
 Ferrara e Ravenna
 Versione per la stampa  
Autore Previous Topic Tema Tema Successivo  
Ohara
Curatore



423 Inseriti
102 Gold
363 Punti Rep.
Inserito - mag 26 2002 :  22:28:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Ohara  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Ohara

...perché non visitare qualcuna delle ns. belle città....mi sono detta tempo fa ed allora con due amiche abbiamo deciso su due luoghi non troppo lontani dalla ns. .... quindi la sottoscritta ha pensato a Ferrara e Ravenna....la prima mai vista e la seconda un paio di volte

Mi sono informata cliccando molte volte su Internet scaricando e stampando un sacco di fogli con tutte le informazioni possibili e poi con il grande aiuto di ICQ ho contattato alcune persone abitanti nelle due città per consiglio sugli alberghi, parcheggi e quindi un sabato mattina io con le due amiche e con la mia macchinetta siamo partite per la grande avventura

Prima tappa Ferrara che abbiamo visitato a fondo....con la visita del Castello dei Gonzaga..con tutte le sue belle sale e le segrete dove venivano imprigionati i detenuti...Palazzo Diamante con la sua acrhitettura particolare e le sue belle mostre....e le sue viuzze strette e affascinanti

Seconda tappa Ravenna che io ricordavo con amore....i mosaici che sono stati affissi su molte chiese sono di un incredibile bellezza e siamo rimaste estasiate ed ammirate nel contemplare il lavoro immano fatto in questi luoghi.......

Non mi dilungo troppo perche' sarei troppo noiosa..ma sono due' citta' che vale davvero la pena visitare...

...prossima tappa Bergamo...mi sentirete parlare anche di questa città che a detta di molti e' bellissima...e solo il fatto che una parte e' medioevale (il periodo storico che preferisco)..ne fa un attrattiva molto gustosa

A la prochaine fois !! (alla prossima volta)

Scarlett Ohara

Elenafior
Curatore


Italy
632 Inseriti
120 Gold
599 Punti Rep.
Inserito - giu 10 2002 :  09:32:54  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elenafior
Il viaggio a Padova è saltato e abbiamo optato per Bergamo alta.
Circa un'ora di auto da Milano,ed entravamo in Bergamo bassa. Numerosi cartelli ci segnalavano la strada per la città alta,poi,sorpresa,accesso vietatisimo a tutte le auto.Bene, cerchiamo un parcheggio. Dopo aver girovagato nella città deserta, non abbiamo trovato un buco che non fosse a pagamento e piuttosto salato: 0,80 ogni mezz'ora. Inoltre gli spazi di parcheggio erano molto distanti dalla salita. Avevamo lasciato a casa gli ombrelli perchè in caso di necessità pensavamo di poterli acquistare dagli ambulanti,come capita a Milano. Sotto una pioggia battente ci siamo recati in val Seriana e abbiamo finalmente potuto, alle 14,30, fare uno spuntino in uno snack bar! Alle cinque eravamo già a Milano.Milano,come ti voglio bene!
Al piu presto realizzerò lagita a Padova.
Elena

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Interesting forum
Tema E quello sulla nuova Opel Corsa
Tema La musica della gente di colore
Tema Il Re Scorpione
Tema Tracce di te...
Tema Raduno a Mirabilandia?
Tema Incorniciato I RUOLI DI CONCERTO DI SOGNI
Tema Vivere
Tema NEW YORK
Tema Spot ALICE by Telecom Italia
Tema Premiamoci !!!!
Tema ICQ: questo (s)conosciuto
Tema Un diario per non dimenticare - 2 -
Tema INVITO ALLA LETTURA
Tema MINA
Tema pensieri in una mattina triste.....
Tema sognavo i computer
Tema Incorniciato DONNE IN CHAT
Tema Ortensia e Psiche
Tema Cosa ne pensate della barra in alto?
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page