Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Mille luci di Natale
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Alice Torrini
Senatore


Italy
191 Inseriti
100 Gold
196 Punti Rep.
Inserito - 26/11/2004 :  09:16:57  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Alice Torrini
Buongiorno, Municipalità e Cittadini tutti (... questo fa tanto Rivoluzione Francese!)Stanotte a Firenze è piovuto, ma ora le nubi si sono alzate e il cielo sta volgendo al sereno!

Stanotte, tra i palazzi,
di fronte alla mia casa,
sorgerà la luna,
che sarà tonda e bianca,
come un pallone,
come lo zucchero filato.
Mi porterà i sogni di bambina,
mi attirerà, per ritrovare
il mio senno perduto.
Non rimarrà lontana,
né sarà mai troppo vicina
da somigliare ad un deserto
ferito di sassi.
Sarà sempre il luogo in cui
fluttuano i sogni dei bimbi,
quando essi crescono.
Alice 2004

Ieri sera, approfittando del fatto che mio marito è via per lavoro e che mi sono presa un giorno di riposo dallo studio, prima di ricominciare la preparazione per l'orale di Estimo, e ho addobbato la casa con tanti fili di lucine colorate, preparato l'albero di Natale e montato il mio presepe... ogni anno aggiungo ai miei addobbi qualcosa di nuovo, ma sul mio albero non manca mai un decoro che ho fatto quando ero bambina: è una candela ritagliata da una carta da regalo e incollata su un cartoncino, montata in tridimensione e appesa all'albero con una lucina esattamente dietro alla fiammella gialla di carta. Quella candela ha dieci anni esatti meno di me (35) ma ancora resiste indomita agli strali dei numerosi gatti che ho avuto, agli acciaccamenti delle scatole in cui è stata riposta puntualmente il 6 di gennaio di ogni anno e alla polvere e al tempo... come la luna ogni mese torna piena ad occhieggiare trai due palazzi di fronte alla mia casa, la mia candela di carta ogni anno torna a brillare sul mio albero... quest'anno ho davvero esagerato con i fili di luci colorate (ne ho messi 12, di cui 5 della lunghezza di 17 metri con giochi 5 giochi di luci ad intermittenza programmati), ma chissà perché quell'unica lucina dietro la mia candela di carta è quella che mi allieta di più il cuore!
BUONE FESTE!
Alice

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema bentrovati
Tema ultime novità
Tema Dessert Cesarini
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,20
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page