Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Discriminazione e razzismo
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 08/03/2004 :  13:21:34  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
E' noto che nei grandi supermercati le casse dove si paga la merce restano aperte se hanno un certo incasso.
Nel più grande super di Milano capita di vedere deserte alcune casse durante le ore di punta.
La cassa che viene usata da un cassiere nero di pelle non ha nessuno: storia di ordinario razzismo.
La cassa tenuta da un gentilissimo giovane, con aria vagamente effemminata, non ha nessuno: storia di ordinaria discriminazione.

Cerchiamo di utilizzare il loro ottimo servizio.
Questi giovani potranno così conservare il loro posto di lavoro.
Mi è parso notare che dopo il mio esempio, altre persone si sono sono messe in coda.

Devo queste osservazioni alla sensibilità di mio figlio che nei posti i lavoro aveva preso atto di queste forme di discriminazione e razzismo.

Elena Fiorentini


Edited by - Elena Fiorentini on 08/03/2004 18:01:53

Renato Attolini
Senatore



397 Inseriti
110 Gold
402 Punti Rep.
Inserito - 09/03/2004 :  19:41:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Renato Attolini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Renato Attolini
Sarebbe interessante conoscere il nome di questo supermercato! Lavoro a Milano e ci farei giusto una capatina. Personalmente quando vado a fare la spesa se vedo una cassa libera m'infilo a razzo indipendentemente da chi c'é.(anche se devo ammettere che cerco di andare sempre dalla stessa commessa, campione di gentilezza!) Purtroppo (ne avevo fatto cenno nel mio messaggio "27 gennaio - memorial day" ) c'é in giro molto più razzismo di quello che si possa pensare. Recentemente ho aiutato una ragazza(straniera) a cercare in affitto una casa e non vi dico che fatica! La maggior parte delle agenzie, chi direttamente chi indirettamente ci facevano capire che stranieri non ne volevano.

Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 09/03/2004 :  19:59:31  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Non è un segreto:
ben venga una capatina in via Rubattino.
Il nome del supermercato è la Esselunga di via Rubattino, alle spalle dell'area ex Innocenti, dove sta sorgendo un quartiere nuovo.
Di fianco c'è uno magazzino Mediaword.E' vicino all'uscita della tangenziale est.
Mi auguro che i due due dipendenti ci siano ancora.
***
A proposito di stranieri, voglio fare un omaggio ad Anna, anche se forsene avevo già parlato.

Anna era la ragazza filippina che mi aiutava una volta alla settimana quando mio marito era ancora vivo.
Gli ultimi tempi eravamo nei guai.
Ricordo che un giorno di Pasqua all'una si sentì suonare alla porta:
era Anna con la sua nipotina che ci portava vari pacchetti che contenevano il pranzo completo: dal primo al dolce, per tre persone.
Un regalo meraviglioso,una donna meravigliosa.
Non so a che ora avrei pranzato quel giorno, Anna aveva intuito la mia difficoltà.
Ora è di nuovo nelle Filippine e il marito ogni tanto ritorna, finchè non terminerà di costruire la sua bella casa. Sperava di potersi fermare , ma dice che la vita è troppo difficile.
Porta al suo paese trapani elettrici,con i ricambi,martelli, chiodi, viti, utensili vari, oggetti di elettronica, TV DVD VHS e i vari film americani, che adorano.
Non ne fa un commercio, almeno finchè li ho conosciuti.
Sono stata anche invitata ad un battesimo e al successivo pranzo, tutto è stato molto bello.
Ai loro bambini hanno portato catenine d'oro , oggetti vari,libri in italiano.
Elena

Edited by - Elena Fiorentini on 09/03/2004 20:03:22Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Concorso pubblico per 10 posti
Tema Alice , nuova iscritta
Tema Manifestazione Incontra Poesia
Tema I pre-adolescenti e la musica- POSTE ITALIANE
Tema BOLOGNA -I concerti d'organo-settimana della cultu
Tema MONFALCONE - Teatro e scuola I viaggi di Gulliver
Tema BARI - orchestra De Falla
Tema Un artista fonte di illusioni, fantasie e.........
Tema Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiii
Tema PESCHIERA BORROMEO - Milano
Tema BASKET: concerto di carta
Tema Incontro tra due talenti: Alice e Stefano
Tema RACCONTINO - Recupero culturale
Tema Festa del 2 giugno 
Tema Quartetto Ravasio il due giugno
Tema BOLOGNA- cori
Tema Il mio due giugno
Tema notizie si susseguono
Tema ^^^Elezioni e ostaggi^^^
Tema Sotto attacco....
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,03
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page