Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 Nuovo sangue per le nostre assetate menti!
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
riccardo
Viaggiatore


Italy
14 Inseriti
100 Gold
19 Punti Rep.
Inserito - 10/05/2003 :  21:23:22  Mostra Profilo  Visita la Homepage di riccardo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a riccardo
Avete mai pensato a questa cosa: esistono milioni di pensieri, sensazioni, immagini ed associazioni di idee producibili dalla mente umana, e la società propone sempre i soliti? Saranno un 10% del totale, i pensieri-ecc. che vengono continuamente offerti. Noi possiamo volare più alto. E' triste. E non ditemi che l'importante è sentire dentro queste cose: la società deve ubbidire a noi, non fornirci visioni massificate e piatte. Se no, si arriva al paradosso che noi, elementi della società, siamo zittiti dalla stessa.
Folle.
Armiamoci di sogni e apriamo le menti di tutti.
Un mondo molto migliore è avvolto nell'ombra dell'anonimato.

Sofia
Emerito



85 Inseriti
100 Gold
77 Punti Rep.
Inserito - 15/05/2003 :  22:04:35  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Sofia  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Sofia
Come ti capisco e non sai quante volte ho pensato le stesse cose e sono arrivata a pensare che in realtà la tv è un mezzo per mantenere sotto controllo i nostri gusti le nostre ideologie e questa condizione è veramente da folli!

Sofia
Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 28/05/2003 :  16:06:52  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Proprio restando nel tema proposto da Riccardo e ripreso da Sofia sulla immensa ricchezza del pensiero umano,Pier1 ha mandato un messaggio molto stimolante in "Musica e canzoni" . Pier ci può portare molte cose concrete, nuove, costruttive nel campo che predilige di più,la musica leggera e popolare di cui è un grande conoscitore.Propone un ampia discussione e porterebbe esempi e conoscenze, proprio quello che faccio io con la musica più in generale.
A Pier credo che nessuno finora abbia dato una parola di incoraggiamento, spero che lo facciate.
Se non avrà risposte mi auguro che non lasci il progetto e,vi assicuro, sarà una perdita notevole.
Qui in concerto di sogni abbiamo la possibilità di "volare alto" , con una espressione che usa Riccardo e che amo molto, ma siamo noi utenti per primi a non approfittare di questa magnifica occasione.
Mi domando:se la società ci impone l'industria culturale ,non è che siamo noi che accettiamo passivamente ciò che ci viene consegnato, bell'e pronto e impacchettato?
A Riccardo, Sofia, Pier un incoraggiamento a volare alto.
"Armiamoci di sogni e apriamo le menti di tutti.
Un mondo molto migliore è avvolto nell'ombra dell'anonimato."( Riccardo)

E.F.

Edited by - elenafior on May 30 2003 15:55:26Vai a Inizio Pagina

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 28/05/2003 :  20:03:45  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Elena hai ragione.
In effetti si ha sempre cosi' poco tempo per leggere tutto che a volte ci si dimentica di fare quel complimento o lanciare quell'incoraggiamento. Il messaggio che scrissi qualche giorno fa sul ringraziarci l'un con l'altro voleva proprio aiutare questa "corrispondenza di fini pensieri".. quindi ben vengano le iniziative di Pier.. e di quanti altri.. e le esortazioni di riccardo.. noi è da sempre che diciamo che proprio l'interpretare letterariamente il quotidiano permette un dialogo più profondo.. il raggiungere la comunicazione passando quasi dalla porta (considerata di servizio) della fantasia.. quindi Pier dacci dentro con la musica popolare sarda.. e con tutte le altre forme di comunicazione conosciute.. e tu elena compatibilmente con lo spostamento degli eventi verso luoghi piu' estivi continua a divulgare la cultura musicale in concerto ed oltre concerto.. non si può tenere imbrigliata la conoscenza, il sapere e la cultura.. questa appartiene a tutti, nessuno nella nostra isola è così egoista da volere tutto per se (ok.. tranne il dittatore golpista..) quindi.. ovunque si trovi spazio per diffondere le nostre tesi (universalità del dialogo tramite poesia e racconto, rispetto, passaggio dal virtuale al reale) facciamolo.. poi se qualcuno si ricorda "anche" di concerto di sogni ben venga!

Ieri ho aiutato un simpatico ragazzo con una soluzione tecnologica per il suo sito.. un sito umoristico, scollacciato e burlone.. alla Vanzina per intenderci.. bhe per ringraziarmi ha promesso di mettere un piccolo richiamo nella sua newsletter (spedita ad oltre 2000 persone) su concerto..

Mi ha chiesto un testo.. che tipo di testo potrei mandare a persone che hanno altri tipi di interessi.. io sono sicuro che in ciascuno vi sia una chiave, una leva che possa muovere interesse verso di noi.. ma quale?

Attendo possibili suggerimenti.. seguendo la creatività di Riccardo.. apriamo le menti e muoviamo le dita

Ciao,
beppe


Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,61
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page