Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 l'amore è una malattia
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 15/02/2003 :  22:27:22  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
inizio a credere che l’amore possa essere una malattia... oppure il sintomo del male di vivere di cui parlavano grandi scrittori e poeti dell’800 e del ‘900... l’incapacità di amare in modo misurato e razionale: vorrei esserne capace... ma io di razionale non ho nulla dal punto di vista emotivo. non ho nulla di razionale dentro la mia anima e dentro il mio cuore... e anche la mia mente difetta di razionalità... forse durante il lavoro meno... ma nel resto della mia vita sono un vero e proprio disastro emotivo... forse esiste davvero la malattia di vivere di cui parlava Montale? o l’inettitudine di cui parlava Svevo? o il portare una maschera per nascondere il vero io come diceva Pirandello? forse... o forse sono solo malata d’amore...

elisabetta

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 16/02/2003 :  18:59:11  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
grazie della frase di Woody Allen... ma credo che ci voglia un tir di affetto per aiutarmi a colmare il vuoto che sento dentro... un vuoto pericoloso anche... un vuoto che mi fa credere di essere tutta sbagliata perchè tutti mi abbandonano alla fine. sono stanca di inseguire il fantasma della felicità...

elisabettaVai a Inizio Pagina

annie
Villeggiante



20 Inseriti
100 Gold
16 Punti Rep.
Inserito - 17/02/2003 :  14:52:19  Mostra Profilo  Visita la Homepage di annie  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a annie
cara Elisabetta ti prego ti prego ti prego,
non dirlo nemmeno per scherzo:
l'Amore non può assolutamente essere una malattia... fa soffrire a volte è vero, ma riesci ad immaginare questo nostro mondo senza Amore!!!
guarda l'Amore che forza riesce ad essere....
Forse a volte sembra mal riposto, forse è a senso unico, sprecato, ferito, calpestato, ma credimi, te lo dice chi ha rincorso l'Amore tutta la vita, non potrei vivere senza...quando tenta di allontanarsi da me, metto la quinta e lo rincorro e sempre lo raggiungo, magari senza fiato e senza apparente energia, ma basta inserire la spina e per magia...
Permettimi Elisabetta di insegnarti un gioco che è per me una grande spinta per togliere il colore nero dalla nostra vita...
cerca in un cassetto dei gessi (dai che li trovi sicuramente) sporcati le mani di colore, ma tanto tanto (tranne il nero è vietato!!!) e ora lascia che le tue dita lo trasferiscano e che si muovano su un foglio bianco e infine guarda, e “vedi” e “senti” e lasciati trasportare dal messaggio che c'è dentro tutto quel colore luminoso.......
Alle volte ho pensato che la mia vita fosse una telenovela..... non è vero è una favola e in ogni favola che si rispetti un orco o una strega ci sono, ma tu sai bene come finiscono le favole..
la vita è una favola meravigliosa credimi..
siii positiva convinciti di questo...
aggiungo che passato un poco di tempo e lasciato che il senso di sconforto per un matrimonio fallito si affievolisca, scoprirai quanto un marito che si è amato e stimato possa essere un grande, grandissimo amico..
perdonami l'intrusione, probabilmente non mi conosci, non mi sento all’altezza di intervenire scrivendo e raramente lo faccio, questa volta però non potevo lasciare niente di intentato per cercare di spingerti a rivedere le tue convinzioni..
veloce veloce ti dico ancora che una piccola casa può essere un piccolissimo e meraviglioso nido, riempilo dell’Amore che certamente hai dentro e adornane le pareti
un abbraccio
annie

Vai a Inizio Pagina

Tommy
Esploratore


Italy
2 Inseriti
100 Gold
7 Punti Rep.
Inserito - 17/02/2003 :  15:55:11  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Tommy
Ciao a tutti/e!
Mi chiamo Tommy, ho 21 anni e questa volta sono proprio andato, perso,finito!
Mi sono innamorato di una ragazza stupenda.
Non avrei mai pensato che potesse succedere...
Io sei mesi fa sono stato profondamente tradito dalla mia ragazza, che ovviamente ho lasciato, e tra dolore e rabbia, mi ero promesso che per un bel pezzo non mi sarei più innamorato...e invece...
Venerdi pomeriggio ho spedito un sms ad un'amica, un sms tranquillo del tipo "come va....?". Lei con mio grande dispiacere mi risponde che dopo 4 anni il suo ragazzo l'ha lasciata per un'altra, praticamente la stessa cosa che è successa a me. Appena ho letto l'sms l'ho chiamata per sapere coma stava, e tutto avrei pensato tranne di innamorarmi di lei.
Sabato sera poi ci siamo ritrovati un po per caso un po perchè sapevo che lei andava in quel posto; abbiamo parlato tutta la sera, ed è li che la scintilla è scattata, mentre mi parlava la guardavo dritta negli occhi così profondi e pieni di emozioni. lei mi ha sfoggiato qualche frase che ha arricchito il mio affetto nei suoi confronti, sperando che il tutto non si trasformi in una grandissima illusione. Le sue ultime parole prima di salutarci quella sera furono...."ma ci pensi io e te che abbiamo un carattere così buono e tranquillo, siamo stati traditi e lasciati, pensa che se ci fossimo messi assieme sarebbe stata una storia perfetta"!
Io di fronte ad una frase del genere non ho potuto far altro che continuare a guardarla e a farle un sorriso.
Non saprei definire bene com'è la situazione, di sicuro però dopo ciò che ha passato non credo abbia voglia di affrontare un'altra storia, e io non intendo assolutamente forzarla.
Mi sono innamorato, e non me ne pento neanche un pò, quel che accadeà accadrà.

W L'AMORE ABBASSO LA GUERRA!!!!!!

Vai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 17/02/2003 :  21:22:13  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
io vi ringrazio tanto amici mie. le vostre parole alleviano il mio malessere interiore e mi fanno sentire 'speciale' almeno per voi... voi forse vedete in me cose che io in me stessa non riesco a trovare... ho la mente offuscata da questo amore che non vuole lasciare il mio cuore. anche se la mia mente sa che devo smetterla di farmi del male da sola.
lui mi ha lasciato come moglie...come amica non ci riesce... dice che sono una bella persona. una studiosa. una persona preziosa... ma non è capace di dirmi che sono una 'donna'... sono solo una 'amica' per lui... la migliore... ma una amica... credo sia scattato in lui uno strano sentimento 'assistenziale'... mi ha visto per mesi come una persona 'malata dentro' e questa immagine di me non riesco a levargliela...
Cara Antonietta grazie delle tue parole... devo ammettere che mi serviva sentirle da qualcuno... io mi sottostimo e mi sottovaluto da sempre... (e non sono io a dirlo) ...
Grazie a te Annie spero che l'amore sia una malattia momentanea... e non infettiva cmq! ...passerà anche questa crisi... passano sempre in fondo....
caro Tommy, benvenuto su Concerto!
non forzarla mai... e così le cose andranno bene per voi... l'amicizia è la molla che può far scattare qualcosa di più profondo... ne sono certa! grazie a tutti ancora...

elisabettaVai a Inizio Pagina

Tommy
Esploratore


Italy
2 Inseriti
100 Gold
7 Punti Rep.
Inserito - 18/02/2003 :  09:21:20  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Tommy
Ciao a tutti/e!!!
Spero che la vita vi scorra tranquilla come la birra appena spinata.
La mia situazione con la tipa sta diventando piena di insidie.
Vi racconto in breve come stanno le cose, e sarei molto felice se qualcuno/a mi dasse qualche consiglio.
La tipa in questione è stata lasciata dal suo ragazzo dopo 4 anni, lei ne soffre tantissimo, ma non si abbatte, anzi continua a tirar dritto.
Il mio problema più grande è che non so quando sia il momento giusto per farmi avanti, voglio dire, non credo che dopo ciò che ha passato abbia voglia di intraprendere una nuova storia, e se mi sbagliassi potrebbe farsi sotto qualcun'altro.
Ho chiesto consiglio a qualche amico, qualcuno dice di aspettare altri di lanciarsi subito, e se ci aggiungiamo un po di timidezza il gioco è fatto!
Che fare........!

Ciao e grazie

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema musica cortese
Tema Incorniciato Isonzo
Tema Vent'anni per Israele
Tema Giornata Europea della Cultura Ebraica a Gorizia
Tema Domanda sui media italiani..
Tema perchè non.....
Tema BUON COMPLEANNO A....
Tema Incorniciato Isonzo
Tema Incorniciato riflessi
Tema Incorniciato un ponte
Tema chi mi dà un consiglio?
Tema Luca è arrivato su concertodisogni!
Tema Incorniciato in un parco
Tema Quale vi piace di piu?
Tema ROBERT CAPA IN MOSTRA A GORIZIA
Tema Incorniciato Vendetta per Sara
Tema Incorniciato é tutto buio... non c'è corrente elettrica e....
Tema Incorniciato MIKI !!!
Tema Incorniciato a mia madre 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,40
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page