Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti %2F Tales %2D Galleria artistica
 La conferenza che non c'era
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 18/08/2021 :  11:47:04  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Sono uscito di corsa per andare ad una conferenza, ho attraversato la piazza allagata a causa della pioggia battente per raggiungere la fermata del tram che mi è passato davanti un secondo prima che ci arrivassi. Così ho fatto una corsa per arrivare alla fermata dopo e ne ho persi altri due, fino a che il mio morale è andato sott'acqua e ho rinunciato, dispiaciuto.

Sono entrato allora al supermercato e ho comprato la collezione completa dei cioccolatini Ritter, sono tornato in ufficio e ho riaperto il computer e ho visto che la conferenza non era stasera, ma domani sera.

Se non avessi perso il tram, sarei stato l'unico spettatore di una conferenza che non c'era.

Io vado a tutte le conferenze su tutto, la mia segretaria e braccio destro e sinistro e mente pensante mi ha detto che mi devo avvicinare al culturismo, o cultura, non mi ricordo il termine esatto. Poi l'indomani mattina vuole sempre che le racconti gli argomenti delle conferenze a cui assisto la sera prima, non so cosa inventarmi stavolta, non posso dirle che sono andato ad una conferenza che non c'era.

A pensarci, meno male che non ho convinto tutti quelli che conosco di venire alla conferenza che stasera non c'era. "Vi domanderete perché vi abbia riuniti tutti qui", avrei farfugliato. "Tu forse non lo sai, ma noi lo sappiamo perché siamo qui", avrebbero risposto digrignando i denti e io credo che non sarebbe stato un lieto fine, per me.

“Sapete dove è finito Roberto?”, avrebbe chiesto loro la mia segretaria non vedendomi arrivare in ufficio la mattina successiva.

“No, non c’era”, avrebbero replicato con viso angelico.

“Se è per questo, non c’è mai stato”, avrebbe ribattuto lei, portando un dito alla tempia e ruotandolo.

Io e l’oblio.

Roberto Mahlab - I racconti dell'ufficio


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Splat
Tema Incorniciato Le stesse dita
Tema Ho sbagliato!
Tema 12 novembre giorno dei martiri per la patria 
Tema Ci sei 2006?
Tema Relazione di capodanno della BCCC
Tema Scoperto l'arcano.....
Tema mi presento
Tema The new world
Tema Munich
Tema Editoriale - 10, 100, 1000 petali di fiori 
Tema Monaco in agguato
Tema L'era dei sondaggi
Tema Come facemmo cessare gli attentati suicidi
Tema Salvate il bambino Ryan
Tema L'antidanimarchismo
Tema otto marzo: auguri maschi!
Tema Incorniciato Un racconto tra due titoli 
Tema L'editto del rintocco delle due della notte
Tema Tax revolution
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,20
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page