Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Triste annuncio
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 04/01/2009 :  18:55:01  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Abbiamo saputo oggi che una persona stupenda ci ha lasciati.
Un pensiero ed una carezza e che la sua luce sia sempre su di noi.
Beppe
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 06/01/2009 :  18:28:03  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Si è avvicinato la sera prima alla finestra e mi ha chiesto se nevicava, la sua adorata neve, il suo sogno insieme ai fiori da quando era bambino ebreo a Bagdad, le sue avventure che fanno impallidire qualsiasi eroe di qualsiasi film si possa girare, poi Shabbat mattina, si è alzato e ha detto che lo aspettavano e dopo poco mio Padre Nadji raggiungeva i giganti del Nostro Popolo in Paradiso. E oggi, il giorno in cui lo abbiamo salutato, la settimana della Parashà in cui si narra di quanto vissero Giacobbe e Giuseppe, la settimana dei giganti, la neve è arrivata, proprio come Lui aveva chiesto, perchè gli Uomini che sanno lasciare il pieno e non il vuoto, anche il Cielo li chiama Rav, Maestro.
Nadji Mahlab, l'ebreo di Bagdad di cui chiunque si innamorava, dall'America alla Cina, delle cui parole tutti rimanevano affascinati, delle Sue avventure e della Sua Storia dai ghetti del medio oriente fino a Parigi e poi Israele e poi la sua famiglia, i suoi figli e i suoi nipotini cresciuti come Sue gocce. Mi insegnò ad amare Israele da piccolo, mi portava sulla scogliera con il Time Magazine, mi diceva di tradurre, diceva che grazie all'amore per la Nostra Terra avrei imparato presto le lingue. Visse per tutti i Suoi sogni, tutti i Suoi giardini, che in tutti i campi, fiorirono.
Racconterò la Sua immensa Storia, poco alla volta, perchè è immensa, pianterò alberi in Israele in Suo nome, perchè così Abba Hatzadik, Padre Giusto, ci ha insegnato.

Roberto Mahlab

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema La morte di un mito: Muore Michael Jackson 
Tema Sperando sia "onesto" nasce openparlamento.it
Tema Un gioiello a Milano...
Tema E in laguna si naviga gratis!
Tema Leggere è cibo per la mente: Passaparola 
Tema Incorniciato Il modulo per diventare Re
Tema Miss, mia cara miss....
Tema Incorniciato Echelon
Tema Happy Birthday Mr. Dictator
Tema Un'immagine che vi colpirà
Tema Tanti auguri Maria
Tema Per tutti coloro che nutrono interesse per la TV
Tema In America succede che...
Tema Pubblicità creativa..
Tema I tram milanesi
Tema Incorniciato Da Anonimo "Un giorno al supporto tecnico.."
Tema Il riscaldato clima del Global warming
Tema Cara MagOpeljia... dimmi un pò..
Tema Buone feste Concerto di Sogni! 
Tema Grazie a tutti per gli auguri..
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :5,58
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page