Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 6 Musica e Canzoni
 SEMAFORO ROSSO - intervista all'autore
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 22/11/2008 :  11:33:56  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

Intervista a Luca Maciacchini


in occasione della presentazione del cd di
Semaforo rosso
spettacolo di Luca Maciacchini e Michela Marelli, prodotto da "Teatro in - folio"
Ecosound


Buongiorno Luca. Ho ricevuto il cd “Semaforo rosso”, che ho ascoltato con gran piacere.
L'ho sentito cantare in Milanin Milanon e in seguito in “Virgilio è ballabile”, la storia di Roma attraverso la canzone. Viste le sue numerose qualità sia come autore, attore, musicista, cantante, le chiedo: qual è il suo obiettivo principale?

Luca risponde:
La canzone, naturalmente, nel duplice aspetto della dinamica interna al prodotto canzone sia al prodotto discografico, con gran rispetto delle esigenze di fruibilità da parte dello spettatore. Proprio per questo i 15 pezzi del disco sono eterogenei fra loro, il che potrebbe essere anche un’arma a doppio taglio,che non si capisce quale direzione può prendere.

"Semaforo rosso” è la storia di un artista che vuole farsi sentire all’interno di una “città che é poi” il suo pubblico e non è semplice, come si descrive con ironia col brano “L’ultimo provino” .
L’artista, oltre che di farsi sentire, è preoccupato per i suoi contenuti e si domanda che posto ci sia per la coerenza. Posta la domanda, risponde a se stesso che l’artista che deve arrivare alla fine del mese con questo mestiere è difficile che metta i soldi in banca per avere solo interessi di coerenza. La canzone che segue “L’ultimo provino “ è “ La canzon de la coerenza”. Quando l’artista si rende conto che non c’è verso di farsi ascoltare dai canali ufficiali, arriva a scusarsi con ironia con la canzone “Scusi eh”.
...
La canzone è vista anche dal punto di vista teatrale, con il teatro di narrazione.
Con “Virgilio è ballabile” e la ripresa del Milanin milanon, diventato L’Osteria della polpetta, atto unico con Anna Priori Luca Maciacchini e Luisella Pescatori

Visto il successo di “Virgilio è ballabile”, sulla stessa scia è in preparazione “Omero e jazz&blues”.

Grazie, Luca. Non le ho chiesto quali sono i prossimi appuntamenti, rimandando al sito www.lucamaciacchini.com/
Arrivederci a presto per Omero e jazz and blues

Gli artisti che hanno partecipato alla realizzazione del cd sono

Luca Maciacchini voce e chitarre
Luca Fraula, pianoforte, tastiere
Stefano Lucato percussioni
Chiara Brusa flauto
Mario Mariotti tromba
testi e musica
Luca Maciacchini

Il cd Semaforo rosso, contiene 15 canzoni, 5 bonus track per 80 minuti di musica. L’astuccio elegante, nel formato tipico dei DVD, ha la copertina dove un sipario rosso si apre su uno spazio illuminato da un occhio di bue, dove gli arnesi del mestiere sono in attesa dell’attore: uno sgabello e un microfono.

Il cd si può acquistare durante gli spettacoli oppure in www.ecosound.it al prezzo di €4,99

Livio
Villeggiante



20 Inseriti
100 Gold
23 Punti Rep.
Inserito - 25/11/2008 :  12:09:28  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Livio  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Livio
Conosco Luca per averlo sentito a teatro nel Milanin Milanon, dove cantava le canzoni storiche di Milano.

Con il suo cd ho avuto il piacere di sentire le sue canzoni che sanno fare divertire e pensare.
Le sue canzoni mi sono piaciute, un ottimo cd .



Vai a Inizio Pagina

luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 25/11/2008 :  14:43:40  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco
Ho ascoltato il cd che mi ha portato Elena. Stesa sul divano ho chiuso gli occhi e la stanza si è riempita di note e di colore creando una splendida atmofera.
Bravo Luca, mi piace il suo stile e la sua voce armoniosa, perfetto il cd.

Luisa CamponescoVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema la gatta di Paolo e la mia Cavia Peruviana
Tema keren Kayemeth Le-Israel per S. Giuliano in Puglia
Tema eventi
Tema Il segreto di Susanna
Tema sicurezza nei parchi e caccia
Tema cineteca- il popolo migratore
Tema chi ha visto Titti?
Tema Incorniciato dialoghi...
Tema Melodie dell'avvento
Tema La notte dei titty volanti...
Tema l'unione delle comunità ebraiche per S. Giuliano
Tema Succede che mi sento cattiva
Tema ricambiato nick
Tema talento emergente, Stefano Ligoratti
Tema conoscersi
Tema liturgia ebraica e canto gregoriano
Tema anteprima di Alice. .e..commento...
Tema Alice da Mitarotonda
Tema AUGURI ANCHE DA NOI
Tema Bianco Natal.. e compleanno che si avvicina
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,14
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page