Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 22 Cani, Gatti &Co.ncertodisogni
 Arki è morta
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Pierluigi Fiorentini
Emerito



119 Inseriti
102 Gold
122 Punti Rep.
Inserito - 03/07/2004 :  01:22:21  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Pierluigi Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Pierluigi Fiorentini
Dopo quasi sedici anni che che ha vissuto con con me Arky, la mia maremmana mi ha lasciato
Ha fatto parte di una fetta importante della mia vita.
Le ho voluto bene.

Non ho più lacrime per piangere.

Ora attorno a me sento un grande vuoto.

Pierluigi

Edited by - pier_1 on 03/07/2004 01:24:14

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 03/07/2004 :  01:30:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
coraggio... ti capisco... è un dolore fortissimo... ma piano piano si calmerà e ti rimarranno i ricordi più belli... le passeggiate con lei... il suo odore... a me è successo alcuni anni fa quando ho perso Chicco... era con me da 18 anni... eravamo cresciuti insieme... e penso ancora a lui... era il mio cane... ed è nel mio cuore ancora come Arki rimarrà per sempre dentro al tuo...

elisabettaVai a Inizio Pagina

newsletter
Esploratore


Italy
2 Inseriti
100 Gold
7 Punti Rep.
Inserito - 03/07/2004 :  10:41:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di newsletter  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a newsletter
Ciao Pier,
Una carezza ad Arki anche da parte mia.
Ciao
beppe

Vai a Inizio Pagina

colibrì
Curatore



663 Inseriti
118 Gold
639 Punti Rep.
Inserito - 03/07/2004 :  10:41:43  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a colibrì
Caro Pier, coraggio, è giusto piangere per un'amica.

Non ho mai avuto un cane, ma all'inizio di questa primavera ho perso il mio gattone rosso di 14 anni. Ho pianto come una bambina, mentre mi venivano in mente tutti i ricordi legati al micio... Micio, perché era talmente libero ed indipendente nella sua fierezza felina che abbiamo deciso di non dargli mai un nome scelto da noi, che lo ospitavamo, certo, ma non lo possedevamo. Ripensavo a quando lo scoprii appena nato in cantina, insieme a tre fratellini, che poi scelsero tutti strade diverse, mentre lui rimase sempre un assiduo di casa nostra, anche dopo lunghi giorni di vacanza. Mi venne in mente quella volta che si ferì gravemente e rischiava di morire, e mia madre che lo salvò curandolo anziché cedere alla proposta di farlo abbattere. E poi la gioia di vederlo guarito, pieno di vita e... di fidanzate. E tornavano alla mente tante scene buffe e tenere del tessuto quotidiano. E più i ricordi erano belli, più faceva male sapere che da quel momento non avremmo più sentito quel suo miagolio da tenore, quello che, pure, nelle notti d’estate, riusciva a mandare su tutte le furie mio padre desideroso di dormire... da adesso ne avremmo sentito la mancanza. E infatti è stata questa la sensazione per vari mesi, come di qualcosa che non quadrava, anche nei gesti più semplici, come aprire il portone di casa la mattina, quando la prima creatura che incontravamo era lui, che reclamava il suo tazzone di latte. Micio era diventato “uno di casa”, faceva parte delle nostre abitudini, ed è stato triste perderlo. Sai, mentre sto scrivendo queste parole, ancora mi sta salendo un nodo in gola. È incredibile con quanto affetto ci si possa legare a degli animali, e quanto amore riescano a darci, semplicemente essendo se stessi.

Ogni essere è unico, lo so, e nessuno può sostituirlo. Però esiste un’armonia delle cose, per cui sicuramente ci sarà data una nuova amicizia, che non prenderà il posto di Arki o di Micio, ma che completerà il bene che ci hanno dato. Questo auguro anche a te, Pier, e a tutti quelli che di recente hanno perso un amico del mondo animale.

Con affetto
Paola


colibrìVai a Inizio Pagina

Maria Pia
Villeggiante



21 Inseriti
104 Gold
26 Punti Rep.
Inserito - 05/07/2004 :  08:58:54  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Maria Pia  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Maria Pia
quote:

Dopo quasi sedici anni che che ha vissuto con con me Arky, la mia maremmana mi ha lasciato
Ha fatto parte di una fetta importante della mia vita.
Le ho voluto bene.

Non ho più lacrime per piangere.

Ora attorno a me sento un grande vuoto.

Pierluigi

Ciao Pierluigi,
Ci dispiace tanto perchè sappiamo benissimo che Arki è stata una grande amica per te.
Fatti coraggio e sappi che hai tante persone che ti vogliono bene e che compartono il tuo dolore.
Un abbraccio....
Maria Pia, Mariangela e Mosè.

Edited by - pier_1 on 03/07/2004 01:24:14


Vai a Inizio Pagina

steph
Senatore


Australia
223 Inseriti
100 Gold
228 Punti Rep.
Inserito - 05/07/2004 :  09:34:04  Mostra Profilo  Visita la Homepage di steph  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a steph
pier, mi dispiace così tanto per Arki, vedrai ora dove sta lui, sta bene e vi guarda e protegge .. prorpio come il migliore amico.

Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 05/07/2004 :  10:37:54  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Ringrazio tutti per la partecipazione e
un grazie speciale per la consueta abnegazione di Livio, che, senza discutere, ha aiutato lo zio in questi ultimi due giorni,rinunciando ancora una volta al riposo, di due soli giorni, dovuto e meritato. Io non ho più la forza di pensare nemmeno a me stessa e non avrei potuto aiutare Pier.
Questa è una delle uniche due foto di Arki.
Nel link http://www.concertodisogni.com/mp/link.asp?TOPIC_ID=5114 potete trovare la storia di Arki.
Elena Fiorentini
[

Vai a Inizio Pagina

rosa blu
Curatore


Italy
266 Inseriti
107 Gold
281 Punti Rep.
Inserito - 05/07/2004 :  12:09:52  Mostra Profilo  Visita la Homepage di rosa blu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a rosa blu
Ciao Pier,
scusa ma ho letto soltanto ora questa terribile notizia.
Sono dispiaciuta tantissimo perchè so che il dolore è inconsolabile. Gli animali sono una parte di noi, riescono ad emozionarci e esserci amici come nessuno, credo, neanche gli umani.
Coraggio e forza, nel tuo cuore il ricordo di Arki sarà incancellabile.


rosa blu


Vai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 05/07/2004 :  13:26:13  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Purtroppo sono momenti molto tristi, non ci sono parole, un animale diventa un componente della famiglia e quando manca...senti il vuoto e la tristezza della sua mancanza.

La vita ci riserva gioie e dolori, anche i nostri a-mici prima o poi ci lasceranno, non sono eterni e la loro vita è breve, ma qualcosa lasciano in noi, tanto affetto e amore, anch'io ho perso dei mici, a cui ho dedicato anche una poesia, per ricordarli e perchè saranno sempre nel mio cuore.

Coraggio Pier, ricordala sempre con affetto e gioia.

Ciao


Grazy

Edited by - Grazia on 05/07/2004 13:28:07Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Sono un pò disturbata....
Tema Camera Café
Tema Elisa di Rivombrosa : Ultima puntata
Tema per S. Valentino
Tema Il festival di S. Remo
Tema musicisti e laureati in Italia
Tema Il re dei pagliacci
Tema la canzone che mi ha fatto piangere
Tema Riflessione sul 1°maggio, Festa del Lavoro
Tema la mamma
Tema Addio Kim dei Passengers
Tema Arki è morta
Tema little banjo girl
Tema Far West
Tema Luglio e le feste di compleanno
Tema Vecchioni e Deborah Fait
Tema Paura per i momenti terribili
Tema pubblicita' gratuita terroristi in TV
Tema Halloween...Ricordi
Tema prossimo incontro a Milano
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,67
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page