Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Esperienza da condividere
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Mircalla
Curatore


United Kingdom
127 Inseriti
130 Gold
152 Punti Rep.
Inserito - 03/07/2004 :  17:16:45  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Mircalla  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Mircalla
So che molti di voi sono insegnanti e hanno vissuto l'esperienza che sto per descrivere in prima persona. Ieri sera il mio gruppo di bambini del Brekfast Italian di Gosforth hanno presentato una piccola recita in italiano per famiglie ed amici. Per la serata i miei bambini avevano imparato due canzoni, "Ci vuole un fiore" e "Funiculi Funicula" piu' due filastrocche che mi sarebbe piaciuto aver potuto scegliere fra le bellissime di Concerto di Bimbi, ma sfortunatamente non mi e' stata lasciata l'opportunita' di scegliere. A mia discolpa posso dire pero' che per l'anno prossimo mi sono impuntata come un mulo . Oltre a canzoni e filastrocche i bambini hanno preparato poster, marionette, maschere, pizza, pasta, disegni uno dei quali, bellissimo fatto da Sarah vi ho messo qui. Alla fine della serata tre dei miei bambini hanno ricevuto premi per l'impegno dimostrato durante l'anno scolastico, decidere a chi il premio doveva andare e' stato difficilissimo dato che tutti e 27 sono bravissimi e per un anno intero si sono alzati prima degli altri per imparare l'italiano dalle 7.45 alle 8.45 tutti i martedi e giovedi. Fra due settimane il corso sara' finito, ma spero di riaverli ancora l'anno prossimo dato che questi bambini mi hanno regalato una delle piu' belle esperience della mia vita.

antonella

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 05/07/2004 :  12:01:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
E' emozionante il tuo resoconto della fine dell'anno scolastico.
In Italia,forse per motivi climatici, i bambini hanno finito da un bel pezzo, anche se non tutti hanno la possibilità di andare a fare un po'di vancanza in qualche località climatica dove poter giocare in libertà e senza particolari pericoli.
Se avrai tempo dai anche uno sguardo ai due copioni per bambini che ho inserito in "Racconti": "La torre degli spiriti",l'altro in conerto di bimbi "Il bambino venuto dalle stelle" rivisitazione di una fiaba classica.
Ciao
Elena


Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Riappaio
Tema Intervista Globale !!!
Tema Incorniciato Giada e la perla 
Tema Presentazione
Tema presentazione
Tema Incorniciato Notte d’autunno
Tema Mi presento
Tema eccomi rientrata
Tema Carmen is Here...
Tema Le virtu' segrete dell'olio d'oliva
Tema 11 agosto 2005, ore 4:32 ........
Tema "Alison Lapper pregnant" di M. Quinn
Tema The Great North Run
Tema Evviva i centenari
Tema Numeri e sentimento
Tema eccomi quì
Tema dolci di carnevale
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,66
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page