Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 11 Spot & Media
 Radio Milaninter - blitz ferragostano
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 28/08/2007 :  14:00:44  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
La radio, che passione. Non potei che rimanere malissimo quando seppi della chiusura imporvvisa di Radio Milaninter, che lascia a casa decine di dipendenti, con un vero e proprio blitz ferragostano, come quelli che avvenivano anni fa , con la chiusura di fabbriche che letteralmente scomparivano , lasciando i dipendenti per la strada. Dalla stampa non furono date notizie, perciò mi misi in contatto con un degli ex redattori più combattivi per saperne di più. Ecco i risultati delle mie indagini.
Elena Fiorentini

La sede di radio Milaninter dopo il blitz



Una emittente radiofonica, MilanInter, dedicata allo sport, in modo inaspettato e all'insaputa dei lavoratori, è stata chiusa il 14 agosto. I locali della redazione sono rimasti desolatamente vuoti tranne alcuni oggetti di proprietà dei redattori e le rimanenze del nastro da imballaggio....!

La stampa non ne ha parlato, finché uno dei redattori, Andrea Celentano riuscì a farsi sentire e Libero gli dedicò un articolo.

da Libero

Parte il campionato - I tifosi milanesi
restano senza radio


di Lorenzo Mottola

Sbarrata in una notte. Il 14 agosto radio MilanInter ha chiuso i battenti. Senza preavviso, né per chi ci lavorava né per gli ascoltatori. Molto semplicemente, due furgoni sono piombati in redazione alle sei del mattino e hanno portato via tutto, dai computer fino ai telefoni. Facile immaginare le reazioni. Quelle degli appassionati di calcio, alcune al limite del grottesco, sono state raccolte per qualche giorno nel sito della radio («mi hanno rubato l'anima» «una chiusura da stalinisti»). Quelle di alcuni anonimi redattori si trovano in un documento di denuncia e insulti alla direzione pubblicate su un sito Internet creato per l'occasione.
«Sono scosso, perplesso, incredulo, choccato e disoccupato» dichiara uno dei 15 giornalisti rimasti senza lavoro «hanno compiuto il delitto perfetto». Ufficialmente le ragioni della chiusura risiedono negli scarsi risultati ottenuti nella raccolta pubblicitaria.

dal forum dei lettori www.corriere.it - ViviMilano

La verità del fallimento di Radio Milaninter

di Andrea Celentano

Sono un ex redattore della radio, penultimo arrivato ma il primo ad intervenire sul forum dell'emittente dopo il disastro e per questo criticato e bersagliato dai presunti ex colleghi per aver preso una posizione che forse nn dovevo prendere. Nessuno della radio finora ha dato una spiegazione d quanto accaduto, cosi ci ho pensato io. Approfondite quanto accaduto con tanto di foto sul blog appositamente creato: http://radiomilaninter.blogspot.com/ Ho postato le foto della redazione vuota in questa sezione: . Vi chiedo dunque di tenere conto della mia testimonianza che ai fatti risulta
http://radiomilaninter.blogspot.com/2007/08/redazione-vuota.html ripresa dal quotidiano Libero che ha pubblicato le mie dichiarazioni e la foto da me scattata: http://www.libero-news.it/libero/LF_showArticle.jsp?edition=&topic=10325&idarticle=86392833

Vi chiedo dunque di tenere conto della mia testimonianza che ai fatti risulta essere unica, forse perche nessuno ha il coraggio di esporsi.

Andrea Celentano


Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 29/08/2007 :  19:52:53  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

Le foto


***

***

***


Tra le 5 e le 7 della notte tra lunedi 13 e martedi 14 agosto 2007 in Via Idro 40 a Milano due furgoni sono piombati nel cuore della notte nell' ampio parcheggio dell' edificio, attiguo a quello dell' agenzia di stampa e portale sportivo Datasport.it, che poi è il vero padrone di casa che subaffittava i locali alla radio, ed hanno caricato in tutta fretta tutti i macchinari, stampanti, i 14 computer, mixer audio, microfoni, cuffie, scrivanie, tavoli, sedie,monitor, tv, lasciando soltanto alcuni libri, foto, effetti personali della redazione, cassettiera di Sigon, bacheca e poche sedie e scrivanie che in realtà appartengono a Datasport.

testo e foto di Andrea Celentano


Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema agli abitanti di concerto vorrei ...
Tema Musica
Tema nuovo iscritto :elios912
Tema chiacchiere nel foyer
Tema Incorniciato Avventure estreme: la Skotonata Galactica
Tema avventure estreme: considerazioni su Skotonata g..
Tema Pubblicità della Esso
Tema Anno Domini 2003 a Brisighella
Tema Romagna mia - Brisighella
Tema SOS....
Tema Don Giovanni o Casanova? Kevin ad 8 Mesi!
Tema Il villaggio
Tema Andrea Carnevali e il Duo Alkan
Tema biscotti
Tema una zuppa di pane giallo
Tema la scuola e i precari
Tema sapori di mare - linguine salvia e gamberi
Tema Viva la pappa con il pomodoro
Tema Baci da New York
Tema I caprini di Montevecchia- proposta per una serata
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :8,48
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page