Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 28 luglio
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 29/07/2007 :  14:09:36  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco
Anche quest’anno l’ultimo sabato di luglio è dedicato al minatore, una giornata per ricordare quanti hanno lavorato e tuttora lavorano nelle miniere di tutto il mondo.
Ma oggi 28 luglio è una giornata gioiosa, bancarelle che mettono in mostra prodotti artigianali e tipici della Valle Sabbia. Il caldo è soffocante, nemmeno la lieve brezza del lago lo mitiga e intanto il gruppo del Brixia Flying si esibisce nel parapendio. Viene la sera, le luci colorate si riflettono sul pelo dell’acqua, qualcuno balla sul ritmo del liscio e gli idiomi si confondono, olandese, tedesco, italiano, dialetto bresciano e trentino ed è ancora musica. Compro qualcosa, altrimenti che festa sarebbe, poi torno a casa. Dalla mia terrazza posso vedere lo spettacolo pirotecnico, come avere una poltrona in prima fila. Scende l’aria della montagna e mi fa rabbrividire di piacere, tutto il calore del giorno scompare in un attimo meglio dire in una folata di vento. Sono 23 e 45 e il cielo si rischiara di mille colori, rose rosso fuoco danno l’impressione di venirmi addosso, chiudo gli occhi. Fa freddo dovrei prendere un golfino ma non voglio perdere nulla, perché i fuochi si susseguono in una fantastica carambola, fino all’esplosione finale. Il cielo rimane per un attimo costellato di nuvolette grigie. È mezzanotte passata, il chiarore della luna avvolge tutto in una magica atmosfera.
Indugio ancora un po’ prima di coricarmi, un’altra giornata è passata domani, domenica, ci sarà la festa di mezza estate e speriamo anche un po’ di pioggia.




Luisa Camponesco

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato IL MISTERO DI MAESTRALIS 
Tema Bella esperienza
Tema 9 novembre: ricordando Berlino
Tema un compleanno 8.11 Elena
Tema so che non dovrei piangere
Tema Incorniciato In punta di piedi
Tema Lunga vita alla scuola!!!
Tema novantanove
Tema Il nuovo sito della Pavesi
Tema La rana vanitosa
Tema Incorniciato Chaco Canyon 
Tema Torta alla ricotta
Tema Il pastorello
Tema L'ora del mattino
Tema chi mi dà un consiglio?
Tema Una bella giornata
Tema ^^^Chi è troppo legato al denaro^^^
Tema Ben trovati!
Tema Buone Vacanze
Tema Incorniciato Codice Binario 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,15
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page