Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 16 Ci sono più cose in cielo e in terra
 Il vigile di cartone
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Livio
Villeggiante



20 Inseriti
100 Gold
23 Punti Rep.
Inserito - 29/03/2007 :  21:08:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Livio  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Livio

Vigile di cartone



Un consiglio per il Sindaco della mia città
.
Ieri sera [25 marzo 2006 ndr] su Striscia la Notizia ho visto un servizio molto curioso inerente una iniziativa del sindaco della città di Varallo Sesia, che ha introdotto una nuova figura per debellare le infrazioni con le relative sanzioni amministrative.

Sto parlando del "vigile di cartone" formato "persona". Il sindaco di Varallo Sesia ha fatto notare che questa figura ha fatto diminuire infrazioni e multe e ha sottolineato inoltre che è possibile nasconderci dietro un vigile vero. Anche sotto il fronte sindacale non ci sono state proteste e a questo punto io potrei aggiungere che può incrementare il lavoro per gli operatori grafici se introdotto a Milano. Da rilevare che, il viso del vigile può ritrarre l'immagine del Primo Cittadino e dei suoi Assessori nonchè il Vice Sindaco; e anche a tale proposito i diritti di immagine possono ricevere una giusta indennità finanziaria. Non so se tale figura potrà essere introdotta per i parcheggiatori e gli ausiliari di sosta, perchè a tal fine sarebbe troppo cristallizzata. Si potrebbero inventare dei semafori a forma di vigile....chi più ne ha più ne metta.

Livio Clava

Locandina del film
Il vigile
1961 - con Alberto Sordi, Vittorio de Sica, Sylva Koscina
ispirato ad una storia vera.


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema SEMAFORO ROSSO - intervista all'autore
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,84
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page