Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 L'avvertimento
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Renato Attolini
Senatore



397 Inseriti
110 Gold
402 Punti Rep.
Inserito - 20/01/2007 :  10:13:11  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Renato Attolini Invia un Messaggio Privato a Renato Attolini
Finalmente è arrivata la tanto agognata pensione! Non mi sembra vero potermi alzare all’ora che voglio, non dover più correre a destra e manca, stare chiuso ore ed ore in un ufficio a scartabellare scartoffie. Certo, lo svantaggio è che non sono più un ragazzino, siamo nel 2012 e ho raggiunto i fatidici 60. Ma chi se ne importa: sono qui pancia all’aria a crogiolarmi al sole ai bordi di una splendida piscina e mentre sorseggio un drink non posso fare a meno di pensare alla mia vita passata, a quello che ho lasciato alle mie spalle e mi sembra tutto lontano anni-luce. Mi sembra come se appartenessero ad un’altra galassia quei momenti in cui ci si arrabbiava per niente, ci si faceva il sangue amaro ed il fegato a pezzi Come mi sembrano vuote tutte quelle discussioni, quelle arrabbiature per un motivo o per un altro. Chi si ricorda di quando s’inveiva contro quello o quell’altro governo, quando si guardavano quelle trasmissioni televisive dove tutti urlavano e non si capiva niente? Guardo questo cielo turchino mentre il sole fa filtrare i suoi raggi tra due palme tropicali attorniate da variopinti uccelli esotici e mi viene da ridere se penso a quelli che, tempo addietro, con fare melodrammatico starnazzavano ai quattro venti che il pianeta era destinato a morire che l’equilibrio ecologico era irrimediabilmente compromesso per il troppo inquinamento nonché per gli esperimenti nucleari e che il clima della terra era stravolto completamente. Chiacchiere, “chiacchiere e distintivo” come recitava il grande Robert De Niro. Cosa dicevano? Ah, si: “Salviamo l’ecosistema..non sterminiamo le foreste,…regolamentiamo il traffico delle auto… etc…. etc.” Panzane! Null’altro che frottole! Ma guardate questo cielo, abbronzatevi a questo sole cocente che brucia la pelle e riflettete sulle castronerie con le quali ci avete riempito le orecchie. Beh, forse forse qualcosa di vero c’era nelle loro parole. Dipenderà magari dal fatto che mentre dico queste cose mi trovo in una piscina comunale di Milano e oggi è il 20 gennaio?

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema .... 
Tema ^^^Due parole di dissenso^^^
Tema Incorniciato Risposta al Rospo Verde
Tema Torna da noi, Arnold!
Tema L'uomo sbagliato
Tema "More ending"ovvero "Se l'avessi scritto io" 
Tema Cuore (rossonero) infranto.
Tema Fermo per manutenzione e auguri
Tema Melanzane alla greca
Tema Incorniciato Signora sulla panchina....
Tema Indovinelli
Tema Incorniciato La catena di Sant'Antonio
Tema Auguri a...
Tema uova alla genovese
Tema Mi presento
Tema Incorniciato La pasticceria di Torre Pedrera
Tema Buon compleanno Luisa
Tema Tanti auguri in rima a....
Tema Carmen is Here...
Tema Incorniciato Ad un'amica
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,21
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page