Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 L'uomo sbagliato
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Renato Attolini
Senatore



397 Inseriti
110 Gold
402 Punti Rep.
Inserito - 05/05/2005 :  19:44:39  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Renato Attolini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Renato Attolini
Assolutamente inquietante, angosciante ed allucinante il lavoro televisivo proposto da RAI UNO nelle serate di Lunedì e Martedì, pensando soprattutto che si tratta di un fatto realmente accaduto. Non mi addentro nei risvolti giudiziari ed altre considerazioni della vicenda perché s’innescherebbe un dibattito per il quale non basterebbe la memoria completa di un hard-disk per contenerlo. Mi limito al caso umano ed alle sofferenze inaudite che ha dovuto sopportare lo sventurato protagonista, interpretato da un magistrale Beppe Fiorello che dopo i successi di “Salvo D’Acquisto” e “Il cuore nel pozzo” si é definitivamente consacrato come attore di rango elevato regalandoci una carica emotiva che, secondo quanto da lui stesso affermato in un’intervista, lo ha fatto piangere veramente sul set, colpito profondamente nell’animo dalla vicenda. In certi momenti mi é sembrato di vedere l’Alberto Sordi di “Detenuto in attesa di giudizio” ma privo delle sfumature comiche che l’indimenticato Albertone metteva anche nelle sue interpretazioni drammatiche e quindi ancora più toccante e coinvolgente. Accanto a lui una splendida, e non solo fisicamente, Antonia Liskova già sua compagna ne “Il cuore nel pozzo” e le cui doti si erano potute ampiamente apprezzare ed ammirare ne “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana. Un’ultimissima breve considerazione: negli ultimi tempi Mediaset e la RAI si sono affrontate e contrapposte con lavori tipo “Karol, un’ uomo diventato papa” “Cefalonia” il già citato “Il cuore nel pozzo” e quest’ultimo “L’uomo sbagliato” e forse qualcuno l’ho dimenticato. Se fosse solo questo il modo di proporre programmi e di farsi la guerra fra loro, penso che non potremmo che esserne lieti...

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incontro con la cultura ebraica
Tema L'aritmetica del diavolo
Tema Incorniciato Il barman si racconta 
Tema L'antidanimarchismo
Tema Incorniciato Depressione
Tema otto marzo: auguri maschi!
Tema "Eroe a Nassiriya" di Roberto Moneta
Tema Incorniciato La casa del sole nascente
Tema Incorniciato Ultime istruzioni 
Tema Che mamma questa bambina!
Tema Siempre Cuba
Tema Cuba - Cayo Largo
Tema Jamaica 1995
Tema Insalata greca - Choriatichi salata
Tema Incorniciato L'inconveniente
Tema Ti senti pubblicitario? 
Tema chiedo scusa
Tema Auguri a Renè!
Tema Cronisti stranieri che tifano Italia!!!
Tema "Match point" di W.Allen
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,24
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page