Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 ...Ricordi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Momo
Cittadino


Italy
79 Inseriti
100 Gold
84 Punti Rep.
Inserito - 28/02/2006 :  13:17:48  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Momo
Ciao a tutti...Sono Momo e scrivo dalla mia scuola.
Che bello, tra poco è primavera e io sono felicissima! Il sole è tiepido, l'aria è fresca, gli uccellini cantano, la natura si risveglia!!!
E se si respira già aria di primavera significa che anche quest'anno scolastico è quasi giunto a termine: è incredibile come passi il tempo!
Ormai sempre più spesso mi capita di pensare alla mia infanzia, alle scuole elementari...
Ora, come sapete sono a scuola e la campanella sta per suonare. Mi piacerebbe tantissimo continuare a parlarvi dei miei ricordi che ora mi scorrono così veloci, come un fiume in piena! Ma purtroppo devo concludere; prima possibile continuerò a scrivere da casa...Non mi resta che salutare tutti.

P.s. Provate a chiudere gli occhi e a respirare l'aria verso il sole...Lo sentite? Lo sentite il profumo della primavera che avanza? Io si e mi riempie il cuore di gioia...

Baci dalla piccola Momo!

Momo
Cittadino


Italy
79 Inseriti
100 Gold
84 Punti Rep.
Inserito - 03/03/2006 :  19:19:17  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Momo
Quando ero alle scuole elementari la mia giornata iniziava alle 7.00: la mamma mi svegliava con un bacio e io aprivo gli occhietti ancora insonnoliti. Barcollando con il mio orsacchiotto tra le braccia raggiungevo la cucina e il mio latte e cacao era gia pronto sul tavolo ad aspettarmi: dovevo solamente “arrampicarmi” sull’enorme sgabello della mia cucina e rovesciare come di consueto la mia colazione…Già, non c’era mattinata che non lo facessi! Dopo aver pulito e dopo avermi vestita la mamma mi accompagnava a scuola: sono sempre stata felice di andarvi ma lasciare la mamma per quattro ore mi rattristava un po’. Tuttavia vedendo i miei amichetti in classe mi ritornava già l’allegria. Amavo tutte le materie scolastiche; l’italiano, cioè “Lingua” era al primo posto. Ricordo che la mia maestra ci leggeva tante storie divertenti e io, in esse mi perdevo ogni volta, volavo con la mia fantasia di bambina…Poi prendevo la matita in mano e, ispirata da chissà cosa cominciavo a scrivere i miei racconti infiniti, con principesse di regni lontani e animali parlanti, esprimevo così tutta la mia creatività...

il racconto continua...
purtroppo non posso più scrivere, lo studio mi attende: a presto! (molto presto!)

Vai a Inizio Pagina

Momo
Cittadino


Italy
79 Inseriti
100 Gold
84 Punti Rep.
Inserito - 14/03/2006 :  13:18:41  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Momo

Sono sempre stata una bimba molto solare, vivace e molto molto attiva! Amavo giocare con i miei amici, i miei cugini e le mie sorelle nel parco giochi appena fuori dal cancello della mia casa. Era attrezzatissimo: altalene, scivoli e corde...Ma anche gli alberi ci divertivano: giochevamo a fare gli indiani che scappavano da un attacco improvviso da parte di lupi ferocissimi...La mamma mi chiamava piccola Pocahontas perchè avevo la carnagione olivastra e portavo i miei capelli lunghi e neri sciolti nel vento. Naturalmente giocavo solamente dopo aver fatto diligentemente i miei compitini!
Verso le cinque salivo in casa per la merenda e, alla fine, guardavo il mio cartone animato preferito.
I momenti più belli della serata erano, oltre alla cena tutti insieme, quelli che passavo in attesa che il mio papà tornasse dal lavoro...
A letto, alla luce di una lampada sul mio comodino, mi addormentavo leggendo le bellissime favole dei miei libri che tuttora conservo gelosamente...E così si concludevano le mie giornate d'infanzia...Giornate che per me hanno un profumo tutto speciale anche se posso capire che per alcuni di voi possano sembrare una banalità...Lo so, è proprio questo il motivo per cui le ricordo così felicemente: hanno una carica di semplicità e di spensieratezza che paradossalmente le rendono speciali; ora però non riesco più a trovare questa carica...Rocordo un profumo di latte e biscotti che ora non è più la stessa cosa...
Penso che ricordo così volentieri queste cose perchè, avendo pure cambiato casa otto anni fa (a metà della mia vita), ho un senso di nostalgia abbastanza giustifiabile da ciò...

Comunque ci sentiamo presto amici, un bacione dalla (nostalgica) Momo!

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Ready? GO!
Tema Presentazione di Momo!
Tema A volte ritornano!
Tema ...Ricordi
Tema Il menù di Pasqua
Tema Incorniciato Voglio vivere così
Tema Incorniciato Tris di cuori
Tema La mia prima stellina!
Tema L'importanza di scrivere
Tema The village
Tema Si avvicina l'estate
Tema BIMBI IN CUCINA!
Tema Incorniciato Mamma, tutto questo è per te.
Tema dubbio
Tema Ciao
Tema Incorniciato Perla salata
Tema Incontro
Tema Incorniciato Avvoltoio
Tema difficile adolescenza
Tema Arrivederci
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,43
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page