Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Povero babbo natale
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Tristano
Emerito


Italy
109 Inseriti
104 Gold
114 Punti Rep.
Inserito - 18/01/2006 :  20:21:15  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Tristano  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Tristano
E' cosa scontata,che oggi babbo natale non è piu' tra i sogni dei bimbi perchè sin da quando imparano a scrivere la letterina a lui indirizzata,imparano purtroppo che in realtà non esiste,dalle maestre non di certo,almeno spero, in questa realtà tutto si immagina.L'ennesima conferma l'ho avuta quest'ultimo natale,trascorso dai genitori della mia compagna,dove c'erano anche due bmbini,uno di sei e l'altra di quattro anni, che al momento della comparsa di babbo natale(mio suocero)il maschietto un pò sorrideva quasi divertito,cercava negli occhi di babbo natale qualcosa di famigliare,mentre la bimba spaventata momentaneamente,col ditino in bocca ed una lacrima appena fuoriuscita,chiedeva alla mamma:<<mamma chi è quello>>,la madre certamente ha risposto che fosse babbo natale,la bimba dopo qualche istante, dopo essersi girata intorno disse:<<mamma ma qui' manca nonno!>>mentre fissava gli occhi di babbo natale.Questo episodio mi ha un pò intristito ed ho ripercorso frammenti dei miei scorsi natali,dove io ed i miei fratelli ci contentavamo con un semplice giocattolino e specialmente con racconti e favole inventati dai nostri nonni.Secondo il mio modesto parere questa è una cosa grave per i bambini di oggi,le favole sono da essi ignorate ed i loro genitori manco gli e le raccontano perchè non hanno mai tempo, la scusa che va' di moda oggi è quella che la vita è frenetica e non c'è mai tempo.Io penso che il tempo lo hanno consumato tutto a pensare dove e come fare un figlio magari come lo volevano ,biondo o bruno,maschio o femmina, intelligente,ma non come allevarli.Bisogna ogni tanto,recitargli qualche racconto,delle favole,non solo, ma questo è anche un modo per stare loro piu' vicini,se non credono a babbo natale,inventiamo un'altro personaggio tipo lo zio Geremia che viene dall'America apposta per loro, solo perchè sono stati bravi e veniva a conoscerli portando dei regali,un'ultima cosa,vorrei mettere tutti i videogiochi e consoll in una grande bidoniera ed impastarli finalmente con mia grande soddisfazione perchè sono gli unici ingredienti a loro molto nocivi.


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Mi presento
Tema presentazione
Tema il mondo ...
Tema consiglio
Tema Incorniciato Un sogno quasi infantile
Tema Sensazioni sul Gargano
Tema Incorniciato Sentimenti in letargo
Tema Incorniciato Donna
Tema Colori
Tema Incorniciato Incontro con l'angelo
Tema Povero babbo natale
Tema Ritorno alla miseria
Tema Incorniciato Il dubbio
Tema Messaggio al Sig, Admin
Tema Incorniciato Ti cerco da sempre
Tema Incorniciato Natali poveri
Tema Incorniciato Butto via l'orgoglio
Tema Dimenticavo il nome dell'altro virus.
Tema Prodotti italiani e salute
Tema Incorniciato fiore
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,12
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page