Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 Good News - Il giornale delle buone notizie
 Quando la realtà supera la fantasia
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Pierluigi Fiorentini
Emerito



119 Inseriti
102 Gold
122 Punti Rep.
Inserito - 01/10/2005 :  18:28:59  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Pierluigi Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Pierluigi Fiorentini
Quando la realtà supera la fantasia
di
Pierluigi Fiorentini

Da bambino per il mio compleanno mi regalarono un libro che parlava di tesori nascosti e mai trovati. Nelle pagine si vedevano stampate vere e proprie mappe coi punti esatti dove i pirati avrebbero nascosto i preziosi bottini delle loro scorrerie. Mi sono sempre incuriosito e il mio sogno è stato sempre quello di scovarne almeno uno. Una innocente soddisfazione.

Infatti da alcuni mesi la mia attenzione si è rivolta ad una isoletta in particolare: l'isola di Juan Fernández al largo del Cile, quella denominata "l'isola di Robinson Crosué ".

E' da un po' di tempo che la sto esplorando con internet.
Sapevo che si ventilavano voci sulla presenza di una ricchezza in oro inimmaginabile, che supera qualsiasi altra sulla faccia della terra.

Per le mie ricerche - rigorosamente virtuali - mi sono avvalso di google Earth.
Fantastico questo programma, veramente unico.
E' preciso a tal punto che un mio amico è riuscito ad individuare l'albero di noci nel suo giardino in un paesino sulle montagne del varesotto, senza contare quel signore di Parma che nel suo terreno ha trovato i resti di una villa dell'epoca dell'antica Roma.

Pensate un po'che è come se voi foste sulla Luna ad osservare la Terra.
Nel momento in cui accedete al server, vi connettete automaticamente con il satellite, in modo da potere ispezionare accuratamente qualsiasi cosa del nostro Pianeta, a partire dalla città proibita di Pechino, sino alle coste occidentali del Sud America.

Si può anche volare. A volo radente simulare un aereo e sfiorare le cime delle più alte vette delle montagne, senza pericolo di schiantarvi.
Poi, zoommando, potete arrivare quasi a terra e vedere anche i minimi particolari: persino auto e persone.

Guarda caso, leggo proprio ora sui giornali di questi giorni che il favoloso tesoro dei pirati di Juan Fernández è stato individuato.

Ritrovamento dichiarato: 80 tonnellate d'oro.

Pensare che ho un amico che si diverte con il metal-detector a cercare oggettini sui mucchi di terra di risulta degli scavi a Milano, e talvolta trova anche antichi ninnoli d'oro e argento.

E se avesse fatto con me una capatina in quell'isola?
Nessuno ci avrebbe mai vietato di usare il metal detector.
Sembra che agli indigeni di quella piccola isola piaccia un sacco sapere che c'è qualcuno che cerca l'oro.

Mi sa che ora la cosa si sta facendo seria, e ormai nell'isola di Juan Fernández la febbre dell'oro contagia un po' tutti.

"E' la terza esperienza" dichiarano oggi i cercatori, " ma sarà anche l'ultima, perché ce l'abbiamo fatta: intercettate 80 tonnellate d'oro".

L'oro potrebbe essere una bufala. Ma la notizia è vera :-), osservate sul Giorno e sull'agenzia Kronos .

http://ilgiorno.quotidiano.net/chan/musica:5387159:/2005/09/24:

http://www.adnkronos.it/3Level.php?cat=Esteri&loid=1.0.154496970

ed ecco la mappa dell'isola. Ma dove sarà sto tesoro?
un saluto a tutti
ciao
Pierluigi :-)

Edited by - pierluigi fiorentini on 02/10/2005 23:42:30

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 02/10/2005 :  12:09:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Non penso che mi metterò in viaggio alla ricerca del tesoro.
Però mi piacerebbe avere il programma dimostrativo.
E' possibilie?
Ciao
Elena

Edited by - Elena Fiorentini on 02/10/2005 16:45:34Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Il festival di S. Remo
Tema musicisti e laureati in Italia
Tema Il re dei pagliacci
Tema la canzone che mi ha fatto piangere
Tema Riflessione sul 1°maggio, Festa del Lavoro
Tema la mamma
Tema Addio Kim dei Passengers
Tema Arki è morta
Tema little banjo girl
Tema Far West
Tema Luglio e le feste di compleanno
Tema Vecchioni e Deborah Fait
Tema Paura per i momenti terribili
Tema pubblicita' gratuita terroristi in TV
Tema Halloween...Ricordi
Tema prossimo incontro a Milano
Tema Glenn Miller
Tema Natale, note musicali e....brocche di vino
Tema Lino il mio amico da Phuket
Tema RENATA TEBALDI
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :8,51
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page