Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Il taxi che andava -in- piano
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 13/05/2005 :  20:09:26  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Mercoledì scorso è stato uno di quei giorni che si preferirebbe dimenticare..

Al check-in dell'aereoporto in partenza per Barcellona scoprire che la propria carta d'identità è rimasta ostaggio dell'ultimo cliente che sei andato a trovare.. non è bello, credetemi, non è bello.

Anche perchè mica ti viene in mente subito dove l'hai usata.. Inizi con una mezzoretta di caccia al tesoro tra borse, portafogli, giacche, camicie (la fase tessile della ricerca era condotta da mia madre a casa in collegamento telefonico realtime con me in aereoporto..) e prosegui con l'analisi dell'agenda a ritroso per capire dove sei stato.. e infine telefoni in Telecom e ti dicono "si, la sua carta è qui.. " e tu soprassiedi a tutte le parole con i punti esclamativi che ti irrompono nella mente e ne lasci emergere solo una... "ma una telefonata?"..

Sposto il volo.. mi perderò la prima parte della conferenza, poco male.. il problema è che mi perderò metà delle sessioni in cui ero Relatore ed Ospite d'onore.. questo è appena appena più stressante..

Alle 15:30 riesco a partire grazie ad un rinnovato passaporto e rimando il recupero della carta d'identità al mio ritorno sul suolo italico..

Verso le 17:15 riesco ad atterrare nello splendido aereoporto di Barcellona e cerco l'uscita..

Salgo sul taxi.. "Princessa Sofia Grand Hotel"... e mi accomodo a seguirmi il viaggio di un 20 minuti.. macchina modesta.. una Skoda credo.. mi godo il paesaggio..

Barcellona sta cambiando moltissimo.. c'e' una intera zona della città completamente in costruzione sarà l'area dei centri commerciali.. non riesco ad immaginare una specie di Las Vegas di ipermercati.. sarà bello visitarlo alla fine del 2006 quando tutto sarà terminato..

Ero rilassato, il viaggio era veramente piacevole, il tassista dai tipici tratti spagnoli (avrebbe potuto essere calabrese o siciliano senza problemi) era una persona serena..

Solo verso la fine ho capito perche' il viaggio mi era piaciuto cosi' tanto e l'avevo trovato cosi' rilassante..

Il sottofondo musicale non era la solita radio o il cd di musica rock.. ma uno splendido tappeto di piano forse chopin ma non ho chiesto per non interrompere quella magia musicale... ad un volume cosi' tenue che poteva quasi essere subliminale..

E' la prima volta che sono contento che un taxi vada cosi'.. Piano.


Beppe Andrianò

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema sono tornata!
Tema Nuovo spazio temporaneo
Tema La persona giusta
Tema Ancora no martini no party
Tema Un milone di concertdollari per Titty!
Tema Razionalizzando..
Tema avvisa se si blocca..
Tema eventi
Tema Chat dell'isola vicina
Tema ehm
Tema cambio nick
Tema Incorniciato dialoghi...
Tema Incorniciato Concerto Mix di Roberto Mahlab
Tema La notte dei titty volanti...
Tema Milano: 15 Dicembre: Palazzo Reale: Gregoriano
Tema talento emergente, Stefano Ligoratti
Tema conoscersi
Tema i miei pensieri su concerto
Tema perchè?
Tema tutti in chat adesso dai...
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,83
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page