Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 25 Concerto di Bimbi
 Il rospo e al rosa - Conclusione e morale
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Alice Torrini
Senatore


Italy
191 Inseriti
100 Gold
196 Punti Rep.
Inserito - 05/03/2005 :  08:39:38  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Alice Torrini


PARTE QUINTA

.................................................Il Giovane Rospo non aveva udito il grido della sua Amica, ma non appena l'aveva vista sparire nell'Acqua aveva saltato ugualmente e, afferrando nella sua grande bocca dalla lunga lingua appiccicosa l'esile fusto del Fiore, l'aveva tratta in salvo sull'altra riva del Ruscello.
Da allora vivono felici nel Prato vicino al Querceto.
Il Ruscello che in Autunno diventò Fiume è soltanto un ricordo e hanno, per la loro gioia, tanti Piccoli Bocci a cui raccontare tante Storie Belle di Realtà Impossibili e di Possibili Fantasie.

MORALE DELLA FAVOLA....

"...IN TAVOLA! " direte voi.
"EH NO! " dico io.
La Morale di questa fiaba è una Morale Molto Semplice:
"E' INUTILE VOLER CAMBIARE LE COSE CHE PER NATURA HANNO INIZIATO AD ANDAR STORTE; E' TEMPO E FIATO PERSO, MA E' ANCHE GIUSTO PROVARCI PERCHE':...NON SI SA MAI!"

... e come diceva sempre il mio nonno raccontafiabe:

" Stretta la foglia, larga la via,
dite la vostra che ho detto la mia!"

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema ALICE II: Il ritorno.
Tema cosa devo fare di me?
Tema una mia piccola gioia
Tema Alice dubbiosa
Tema News
Tema Incorniciato L'ORECCHINO SMARRITO 
Tema Incorniciato L'orecchino smarrito parte seconda
Tema 11 agosto 2005, ore 4:32 ........
Tema bentrovati
Tema ultime novità
Tema Dessert Cesarini
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,62
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page