Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Help on line
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 03/01/2002 :  18:54:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Care amiche di Concerto di Sogni, l'admin Beppe mi ha dato l'incarico di partecipare al comitato di accoglienza e assistenza e di essere a disposizione degli ospiti per ogni evenienza e anche quindi per eventuali suggerimenti. E con questo messaggio dimostro che Beppe ha proprio trovato la persona giusta.

Una delle questioni che le gentili ospiti pongono e' come debbano comportarsi nei confronti di un uomo che le fa soffrire.
Io ci ho pensato su e so esattamente indicare alla richiedente il metodo giusto di comportamento. E cosi' dimostro l'inconsistenza dei pregiudizi di chi afferma che i libri di fantascienza non forniscono cultura..

Dunque cara amica, fai cosi'. Invita a cena quel tuo amico che ti ha fatto soffrire.
Che sia per caso una sera in cui l'ascensore non funziona e guarda caso tu abiti al nono piano.
E gli dici di parcheggiare pure proprio sotto casa tua che quella sera, inusualmente, trova un sacco di posto. E' la sera in cui lavano la strada, ma tu avrai in precedenza senza farlo apposta lasciato cadere dal balcone un lenzuolo che e' andato guarda caso proprio a coprire il cartello di divieto di sosta. Lo fai accomodare e gli chiedi cosa vuole da bere. Avrai fatto in modo, per puro caso naturalmente, di avere in casa solo e unicamente la bevanda che piu' non gli piace. Quando durante la serata comincera' a parlare con voce roca per la sete, tu fagli notare, ma con delicatezza, che e' andato molto giu' di salute dall'ultima volta che lo hai visto. Puoi suggerirgli di prendere due aspirine, prima di cena a stomaco vuoto. Per cena prepara un piatto a base di cipolle. Ti posso suggerire cipolle ripiene di cipolle con contorno di cipolle. La lavastoviglie misteriosamente quella sera non funziona e non hai posate. E quando si mettera' a mangiare con le mani, osserva distrattamente che ricordavi come una volta si spruzzasse con un tocco di un profumo gradevole.
Tu naturalmente quella sera non toccherai cibo e ti sarai messa il piu' bell'abito del tuo guardaroba e il tuo piu' buon profumo, trucco leggero e sofisticato e un braccialetto d'argento piu' un bel paio di orecchini d'oro. Come in una scena nell'ultimo film di James Bond che ho visto.
Mentre con la voce roca e annusandosi le mani, lui cerchera' di mettere insieme due parole imbarazzate di circostanza, tu fissalo con il tuo piu' affascinante sguardo benevolo.
A mezzanotte e un minuto, dopo aver sbirciato dalla finestra che il carro attrezzi abbia adempiuto al compito per cui noi contribuenti paghiamo le tasse, interrompi le sue parole con un piccolo sbadiglio e un sorriso di comprensione. Vai a prendergli la giacca che per sbaglio avevi appeso nel frigorifero, scambiandolo in buona fede per un armadio, e aprigli graziosamente la porta di casa spingendolo fuori con mano decisa, come ti avevano insegnato al corso di karate'. Non dimenticare di ricordargli con tono gioioso che l'ascensore non funziona e aggiungi sottilmente che tu ammiri molto coloro che nella notte lavorano per tenere pulite le strade della nostra metropoli.

Vedrai che torna da te strisciando sul pavimento e non nel giorno in cui ti si e' guastato l'aspirapolvere.

Ecco tutto.


Beh? Sorpresi eh? Pensavate che io non capissi nulla di psicologia umana vero?
Beppe, quanto devo farmi pagare per la consulenza? Mi darai ancora l'incarico di assistere gli ospiti? Attento! Ti e' sfuggita dalla mano la mazza da baseb




   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Napolitano: missioni militari ma non di guerra
Tema La causa di tutti i mali
Tema Risposte a Enzo Biagi
Tema Appello dell'UCCI
Tema Help on line/35 - Pietà per Pieton
Tema Ti senti pubblicitario? 
Tema chiedo scusa
Tema Israel Point a Milano - 30/6 e 7/7/2006
Tema Israel Point a Milano - 30/6 e 7/7/2006
Tema Svastiche e l'attacco ad Israele
Tema Incorniciato La svastica nel cuore 
Tema La guerra e la solitudine di Israele 
Tema Per Israele - Milano 18/7/2006
Tema I simboli della nuova guerra
Tema I missili del nove di Av 
Tema Siti di informazione
Tema Incorniciato Tempesta d'estate 
Tema Dreaming tagliatelle
Tema L'uomo senza valigia
Tema I segreti della salsa dell'anatra cinese
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :8,54
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page