Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 una donna
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 23/02/2003 :  22:19:43  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta Invia un Messaggio Privato a elisabetta
lei era seduta in riva al mare sulla sabbia umida. la lunga gonna marrone le copriva le gambe fino ai polpacci. i piedi nudi sfioravano a momenti l’acqua che arrivava a piccole ondate successive e si ritraevano infreddoliti. l’aria era fredda intorno a lei. era una mattina d’inverno. il sole era ancora basso sull’orizzonte. il mare con i suoi riflessi dorati e verdastri ricordava un quadro d’altri tempi. era arrivata lì all’alba. indossava un maglione di lana morbidissimo dal colore del sole che usciva dal giaccone sportivo scuro che contrastava con il chiarore della sua pelle.
lei era immersa nei suoi pensieri. glielo si leggeva nei suoi profondi e tristi occhi scuri. una leggera brezza muoveva i suoi capelli che non erano lunghi e che avevano dei riflessi rossastri. lei inspirava ed espirava in modo irregolare assaporando l’odore dell’aria. il profumo del mare. le sue dita sottili giocherellavano con una conchiglia trovata lì sulla sabbia bagnata.
aveva vissuto per anni correndo dietro ad un sogno d’amore che era finito. che le aveva lasciato un forte dolore dentro il cuore. profonde ferite nell’anima. una grande amarezza. per alcuni mesi era vissuta da sola chiudendosi dentro se stessa non sentendosi più una donna.
ad un tratto aprì la borsa che aveva accanto a se sulla sabbia umida. tirò fuori delicatamente un quaderno. le pagine del suo passato. iniziò piano piano a strapparle ad una ad una... piano piano... e le lasciò volare trasportate dalla brezza marina verso un futuro pieno di sole.
poi all’improvviso si alzò prese tutte le sue cose... la sua vita... i suoi dolori... le sue sofferenza... ma anche i suoi dolci sorrisi... le sue emozioni più interiori e profonde... i suoi sogni ... il suo futuro... diede un’ultima occhiata al mare e se ne andò verso una nuova vita solo sua.

elisabetta

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema fino a quando...?
Tema Un saluto a tutti
Tema Incorniciato caos...
Tema Incorniciato ferire?
Tema Incorniciato passato 
Tema I miei pensieri sulle note di ‘HALILEM’ di Luis D
Tema Incorniciato Bambini
Tema Incorniciato Auschwitz
Tema Incorniciato sul pavimento...
Tema Tutti hanno o hanno avuto una mamma
Tema Incorniciato rimanere da sola
Tema un 'anima gemella
Tema Incorniciato ISONZO
Tema Buon compleanno
Tema Incorniciato cristalli...
Tema Incorniciato casa d'un tempo...
Tema Buon onomastico Elisabetta
Tema Buon compleanno a Paolo Talanca
Tema Incorniciato parole e versi d'un tempo lontano
Tema Ma dove sono?
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,05
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page